annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

"alzare il volume della radio..."
    Ragazzi se pur tristemente, quoto al massimo l'ineccepibile soluzione riportata da Luigi!!!

Aggiungo: per l'occasione mi viene in mente una vecchia ma sempre bella canzone di Peter Gabriel "Signal to Noise", il cui senso è:
    quando nella vita aumenta il "disturbo" (il male), un buon sistema per combatterlo è aumentare la potenza del "segnale" (il bene).

Commenta

Certo che dopo che uno spende fior fior di quattrini ( anche 25.000 -30.000 euro) sentire sibili, fischi e altro ancora fa davvero rabbia doverli combattere con il volume della radio .
      Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Ho una 1.0 e sinceramente a bassi regimi non sento ronzii strani. In accelerazione si sente il rumore abbastanza ovattato del motore. Da 80-90 km/h in siu gli specchietti fanno rumore. Credo che questo si poteva evitare su un'auto non proprio regalata.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Secondo voi questi segni sulle lenti dei fari si possono considerare "difetti" da far presente alla concessionaria per la garanzia?
          File allegati

Commenta

Assomigliano maledettamente alle parabole della mia golf, danneggiatesi dopo 10 anni di vita..

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

No la parte esterna è solo sporca, io parlo della parte interna, quella 'sfera' di vetro, vedete che ci sono dei segni sopra?

Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk

Commenta

Ok, visti. Sicuramente sono da segnalare al service.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Mister88 Visualizza il messaggio
                  Secondo voi questi segni sulle lenti dei fari si possono considerare "difetti" da far presente alla concessionaria per la garanzia?
                  È lo stesso tipo di difetto che si riscontrava sugli Xeno della Golf 7, in quel caso venivano sostituiti in garanzia senza battere ciglio.

Commenta

Venivano all'inizio sostituiti nella mkVII, poi non più... negli xeno della mia mkVI ce li ho gli aloni e anche dentro la garanzia mi hanno riposto picche all'epoca
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao a tutti,

eccomi di nuovo qui a scrivervi per un "nuovo" problemino riscontrato con questa nuova T-ROC.
                      Negli ultimi 15 giorni mi se è accesa per ben due volte (in momenti diversi) la spia che vedete in allegato.

Praticamente la striscia led posteriore destra va ad intermittenza (come se ci fosse un mal contatto).
                      La cosa che ho notato è che:
                      1) in entrambe i casi il fanale posteriore destro era stato esposto tutto il giorno al sole
                      2) dopo aver girato un po' con l'auto, alla successiva riaccensione la spia scompare e il faro torna a funzionare normalmente

Vi è mai successa una cosa del genere?
                      Grazie per l'aiuto
                      File allegati

Commenta

Mai successo per ora, direi di fare un salto al service.
                        Non è normale anche se sta parecchio al sole

Commenta

Vi informo che è stata creata l'area dedicata per i difetti etc etc etc.
                          Vi chiedo l'immensa cortesia di non alimentare questa discussione elencandoci tutti i problemi altrimenti diventa un inutile calderone illeggibile.
                          Man mano che vengono fuori problemi di tipologie nuove aprite un nuovo thread e quel thread sarà utilizzato solo per quello specifico problema.

Grazie.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

ok grazie, ho spostato la mia domanda nella sezione apposita.

Commenta

Originariamente inviato da LoreNos87 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti,

eccomi di nuovo qui a scrivervi per un "nuovo" problemino riscontrato con questa nuova T-ROC.
                              Negli ultimi 15 giorni mi se è accesa per ben due volte (in momenti diversi) la spia che vedete in allegato.

Praticamente la striscia led posteriore destra va ad intermittenza (come se ci fosse un mal contatto).
                              La cosa che ho notato è che:
                              1) in entrambe i casi il fanale posteriore destro era stato esposto tutto il giorno al sole
                              2) dopo aver girato un po' con l'auto, alla successiva riaccensione la spia scompare e il faro torna a funzionare normalmente

Vi è mai successa una cosa del genere?
                              Grazie per l'aiuto
                              A me è successo solo una volta, ero fermo e ho tenuto il freno a pedale per molto tempo schiacciato (ho cambio dsg) ma una volta spenta e riaccesa la spia si è spenta.

Commenta

Ciao !
                                Da un paio di mesi ho ritirato la mia T Roc 2.0 Advanced.
                                Purtroppo non ho ancora trovato un feeling di guida ottimale.
                                In particolare ho riscontrato che quando effettuo una frenata un po’ decisa, a velocità sostenuta, l’auto sbanda un po’.
                                Questo problema l ho notato spesso quando effettuare la manovra per immettersi sulle rampe di uscita dalle autostrada.
                                Per intenderci, la manovra descritta sopra consiste in un leggero cambio di direzione e una leggera frenata. (Ovviamente il cambio di direzione è veramente mimo e la frenata moderata perché se no ovviamente anche una Ferrari si schianterebbe)

Io non so se è un problema legato all’assetto della T Roc che in quanto crossover ha le sospensioni un po’ più altre oppure se è un problema della mia auto.

Sono già stato in concessionaria e l hanno provata con il solito scazzo che contraddistingue chi già ti ha venduto un’auto e non tempo da perdere.
                                Dopo la prova mi hanno detto che non era stata riscontrato alcuna anomali però la prova l hanno fatta in mezzo al traffico e il problema secondo me è evidente a velocità sopra i 80/100 km.

Qualcuno ha riscontrato problemi di questo tipo?

Grazie in anticipo!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

La T-Roc che ho io è molto stabile anche in frenata. Tieni conto però che ho il modello 2.0 TDI 4 Motion con trazione integrale permanente, e questo potrebbe fare la differenza.
                                  Poiché provengo dalla Golf, inizialmente ero perplesso sulla stabilità della macchina poiché la posizione di guida alta mi dava l'impressione di guidare un furgone. Con il tempo però mi sono convinto che la macchina è molto stabile, anche in curva ed in frenata, e la guido senza timori.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Grazie per la risposta.
                                    Mi scuso ma ho aperto una discussione ad hoc “problema sbandamento in frenata”.
                                    Prego gli amministratori di avere pazienza e correggere la confusione creata.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Quando dalla Golf MK6 passai al Qashqai i primi tempi fu dura abituarsi a tutto quel movimento nei cambi direzione o nelle frenate in curva.
                                      Ma d'altronde è normale, c'è tanta massa e il baricentro è bello alto e bisogna un pò abituarsi ovviamente fidandosi dei vari controlli sempre presenti.
                                      Magari una gomma non in forma o un asfalto non particolarmente gripposo possono enfatizzare l'effetto ma la sostanza non cambia.

Nel tuo caso devi cambiare stile di guida, anticipare la frenata, mollare il freno metterla nella corsia di decelerazione e di nuovo frenare se serve perché avendo un baricentro alto se in frenata violenta (dai 130 ai 70) ci dai anche una sterzata è ovvio che tenda a scomporsi un attimo. Figurati tende a scomporsi la mia quando lo faccio un pò più deciso, figuriamoci un T-Roc alto da terrà com'è.

La 4motion ovviamente sarà più stabile per via della seppur minima, ma presente, trazione dietro che in stabilita e frenata aiuta parecchio.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Anche io ho la 2.0 TDI 4 Motion...
                                        Sicuramente devo ancora abituarmi alle nuove caratteristiche della macchia e al cambio DSG (per quanto riguarda le scalate e il numero dei giri che sono automatici).

Però non so c’è qualcosa che non mi convince....

La problematica xké ho descritto la avverto maggiormente quando ho il “mantenimento di corsia” disinserito.

Inoltre quando utilizzo l’auto con il “mantenimento di corsia” disinserito mi sembra xké il volante sia un minimo di duro belle volte sa dx.

Qualcuno ha riscontro un problema del genere ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

@iRob fai attenzione al linguaggio , abbreviazioni sms ( cmq-nn-ecc ed utilizzo di K-X) in quanto è vietato dal regolamento. Grazie

Commenta

Sto operando...
                                          X