annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

    Buongiorno a tutti. Di seguito riporto due preventivi di due concessionarie diverse per quanto riguarda la Troc 1.6 Tdi. Avevo già scritto in un'altra discussione che ero interessato al 2.0 Tdi a trazione anteriore, ma dato che forse non arriverà mai e considerato che a me il 4x4 del 2.0 che oggi è disponibile non mi serve proprio (oltre al fatto che il prezzo è molto più alto), gioco forza sono orientato sul 1.6, che ieri ho provato e che tutto sommato non mi è dispiaciuto (adesso guido una C3 1.6 Hdi che va una meraviglia però ovviamente è molto più leggera della Troc ma quest'ultima ha circa 20 cv in più ma è più pesante). In media faccio circa 25 mila km annui, quindi penso che il diesel nonostante tutto quello che si dice mi conviene tutt'oggi.

    Ho due modalità di acquisto: da privato o con partita iva, quest'ultima nel senso che lavorando per un'azienda di autonoleggio, l'azienda mi farebbe il favore di acquistare l'auto per poi rivendermela.

    L'auto sarebbe così configurata:
    1.6 Tdi advanced 29.150 euro
    Colore blu ravenna tetto nero 660 euro
    Cerchi in lega suzuka da 19" 660 euro
    Pacchetto rline completo (incluso assetto ribassato) 2.470 euro
    Mancorrenti cromati 410 euro
    Cristalli posteriori oscurati 275 euro
    Mirror pack 250 euro
    Extra time 2 anni 120 mila km 505 euro
    Contributo ambientale 6,31 euro
    IPT 388 euro


    Totale 34.774,30 euro

    Preventivo n.1 (concessionaria a circa 350 km da casa e fatto per telefono):
    da privato 30.400 euro
    con P.IVA 29.000 euro


    Preventivo n.2 (concessionaria a 30km da casa):
    da privato 31.350 euro
    con P.IVA 29.500 euro (ma i 500 mi ha detto che in caso li toglie quindi arriva a pareggiare il preventivo n.1)

    Faccio notare che il secondo concessionario è arrivato a queste cifre solo dopo che ho detto le cifre del preventivo n.1

    Scusate se mi sono dilungato troppo ma ho voluto spiegare esattamente la situazione in cui mi trovo e i vostri consigli e pareri saranno molto graditi e utili.

    Grazie
    Alessandro

  • #2
    Re: Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

    io faccio più o meno i tuoi km in un anno ma me ne sono guardato bene da prendere il 1.6 tdi. Ricorda che a parità di potenza, il 1.0 tsi è più leggero, non richiede particolare attenzione con il DPF, paghi meno l'assicurazione e la manutenzione, non hai da comprare l'urea da mettere nel serbatoio, la forbice del costo carburante si è notevolmente abbassata (dalle mie parti ci sono 7 cent di differenza) e in ultimo la differenza di prezzo all'acquisto (mi sembra sui 2700€). Detto ciò, il prezzo che ti hanno fatto mi sembra buono, più del 10% di sconto
    VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

    Commenta


    • #3
      Re: Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

      Ciao e grazie per aver risposto. Ho letto anche io varie recensioni positive sul 1.0 ma non lo so non mi convince e poi l'allestimento Rline non è compatibile con questo motore
      ieri ho fatto un altro preventivo in un'altra concessionaria e i prezzi più o meno sono sempre quelli.. però ieri il venditore ha aggiunto che se facessi il finanziamento, sarei libero di estinguerlo anche due mesi dopo, con tutti i servizi inclusi previsti dal finanziamento che continuerebbero ad esistere in ogni caso (tipo garanzia, furto e incendio ecc.) a te risulta questa cosa? non ho mai fatto finanziamenti quindi non ho idea di come funziona esattamente.

      Commenta


      • #4
        Re: Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

        Ciao, accendere un finanziamento per estinguerlo due mesi dopo non ha molto senso a meno che la cifra necessaria fosse frutto di una vincita. E' vero che ti sconterebbero gli interessi (T.A.N.) sulle rate rimanenti, secondo l'ammortamento normalmente calcolato "alla francese", ma questo non ti permetterebbe di recuperare quei costi che determinano la differenza tra il T.A.N. e il T.A.E.G. La garanzia, che immagino tu riferisca all'autovettura, non può cessare se non nei termini di legge o contrattuali nel caso di acquisto dell'estensione, mentre per il discorso relativo alla polizza assicurativa devi verificare se il premio è compreso o meno nel finanziamento.
        Ti consiglio di chiedere al venditore una simulazione di estinzione anticipata dopo due mesi per verificare meglio la convenienza dell'operazione.

        Commenta


        • #5
          Re: Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

          Ciao a tutti! alla fine sabato 1 dicembre ho ordinato la Troc (che ho già descritto sopra), prezzo finale 30.400 euro e il venditore mi ha regalato la ruota di scorta.
          oggi però ho visto che hanno aggiornato il listino ed è uscito il 2.0 a trazione anteriore, proprio quel motore che aspettavo da mesi e guarda caso è uscito due giorni dopo che ho ordinato l'auto, pare fatto apposta!
          non so se l'ordine si può modificare e non so soprattutto se ho la voglia di farlo, visto che si tratta di uscire altri 2mila euro, senza considerare che sicuramente assicurazione e bollo costeranno qualcosa in più! questa cosa però oggi mi ha "scombussolato" sinceramente.. ho provato l'auto (anche se per pochi tratti) e tutto sommato non mi è dispiaciuta.. ho letto tutti gli articoli possibili e immaginabili e tutti ne parlano benissimo (sono sicuro che il 150cv va ancora meglio).. ma mi chiedo ne vale davvero la pena modificare e andare a pagare quei soldi in più?

          Commenta


          • #6
            Re: Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

            Personalmente si e sei ancora in tempo
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

              1) Hai 14 giorni del diritto di recesso
              2) Hai almeno 1 mese per modificare l'ordine
              3) Quanto potrà costare mantenere di più la macchina? 300-400€ annui? Ma almeno quando sali e la guidi è la macchina che tu volevi...
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • #8
                Re: Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

                Straquoto
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

                  Grazie per aver risposto. Facendo un calcolo veloce e approssimativo, il bollo dovrebbe essere circa 70 euro in più e l'assicurazione più o meno altri 70 euro, almeno così mi aveva detto l'assicuratore l'ultima volta che mi sono informato.
                  A livello di prestazione è ovvio che tutta un'altra cosa, a livello di consumi secondo voi che tipo di differenze ci sono?
                  E poi ho un altro dubbio importante.. il 1.6 è euro6d, il 2.0 lo è pure? Guardando gli allegati sul sito Vw, in particolare quello sui dati tecnici che è aggiornato al 3 dicembre, il 2.0 nemmeno figura, e se non fosse euro6d nemmeno lo prendo in considerazione, non ha senso avere un motore già vecchio tra un anno, perchè ho letto che da settembre 2019 è obbligatoria per tutte le auto questa omologazione!

                  - - - Aggiornato - - -


                  questo è il documento che dicevo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

                    Ovvio che è eruro 6d WLTP altrimenti perché pensi che solo ora l'abbiamo rimesso
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

                      Entrambi sono Euro 6D-Temp (Euro 6D per ora solo poche auto sono omogate, dal 2021 obbligatorio), la differenza di consumi nel misto secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP per il 1.6 TDI è di 5,50 l/100km = 18,18 km/l, mentre per il 2.0 TDI (anteriore manuale) è di 5,40 l/100km = 18,51 km/l, usando questi dati viene che il 2.0 TDI consuma meno del 1.6 TDI in condizioni reali (cosa sempre detta e ribadita)...

                      Questi dati li puoi reperire dal configuratore tedesco, fino al 31/12 non sono obbligati a mostrare solo il WLTP, ma possono fare una conversione al NEDC...

                      Detto ciò, il costo di mantenimento in più, circa 150€/annui, in parte si ammortizza con un consumo più basso (perchè spero che tu fai tanti km per aver preso un TDI, almeno quei 25.000 annui)...

                      Una piccola osservazione, il 1.0 TSI non si può avere R-Line, ma viene 5.750€ in meno del 1.6 TDI, non sono mica spiccioli...
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

                        Grazie mille Ercole per la spiegazione nei minimi dettagli! come chilometraggio annuo sì sono sulla cifra che hai detto tu, anzi quest'anno ne ho fatti 27mila! Di sicuro 20 mila li faccio solo per il tragitto casa-lavoro, poi metti le uscite nel weekend e la vacanze estive e il gioco è fatto!
                        Ho chiesto al mio venditore di farmi capire di che cifre stiamo parlando e mi deve fare sapere spero in giornata..

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

                          Buongiorno a tutti,
                          sto ancora aspettando risposta dal venditore, il quale mi dice che stanno aggiornando i loro programmi interni e in ogni caso il dubbio sul prezzo finale riguarda il contributo che loro possono applicare, nel senso che mi ha fatto vedere la tabella con gli sconti e ne risultavano soltanto tre: 500 euro per i benzina, 750 euro per il 1.6 e 1.500 euro per il 2.0 4x4.
                          Quindi lui praticamente non sa quale sconto applicare.. se fossero i 1.500 il prezzo finale dovrebbe essere 31.500/600 non ho capito bene; se fossero i 500 verrebbe intorno a 32.250.
                          Mi ha detto che oggi in concessionaria sarebbe passato il responsabile di zona Volkswagen e quindi avrebbe chiesto maggiori chiarimenti.

                          In ogni caso il venditore mi spinge per il 1.6 in quanto dice è più che ottimo anche per il tipo di strada che farei (extraurbano e tangenziale) e poi ha aggiunto che il 2.0 deve lavorare a certi giri necessariamente per non consumare molto quindi se io dovessi andare sempre a 90 ad esempio non ne gioverei molto. questa cosa mi suona strana voi che siete più pratici che dite?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

                            Caro AleTroc, sostituisci "la corazzata Potemkin" con "ciò che ha detto il venditore"...

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   untitled.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 24.9 KB 
ID: 1266903
                            QUI la mia Variant

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline


                              mi sono preso questo weekend per decidere ma quasi sicuramente lunedì andrò a modificare l'ordine.. non voglio avere l'auto nuova e dopo qualche mese o anno pentirmi del motore, visto che la macchina la devo tenere a lungo. Cercherò di convincere il venditore a farmi pagare solo la differenza tra un motore e l'altro, quindi 2mila euro anzichè 2.250 euro, vediamo se riuscirò!
                              Del 1.6 leggo sia recensioni positive da parte delle testate automobilistiche e da parte di qualche utente in alcuni gruppi su Facebook sia commenti negativi, quindi sicuramente la verità sta nel mezzo e cioè si tratta di un motore senza lode e senza infamia.
                              Il 2.0 sarà sicuramente tutt'altra cosa, anche perchè oltre ai cavalli in più, ho letto in qualche altra discussione che meccanicamente è un motore più evoluto.. speriamo bene!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

                                AleTroc...mi accodo a tutti gli amici che ti hanno consigliato il passaggio al 2.0 tdi...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

                                  Da possessore di Golf con il 2.0 TDI, prendi questo motore, non te ne pentirai affatto!
                                  Il silenzio prima di tutto.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

                                    moro38 posso chiederti quanto paghi di assicurazione?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

                                      AleTroc se ti riferisci alla sola Rca, pago 306 euro l' anno con suddivisione dell' importo semestrale (perché ho fatto pure furto, incendio e kasko totale)
                                      Il silenzio prima di tutto.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Preventivo T-Roc 1.6 Tdi Advanced Rline

                                        306? Ma è pochissimo! Mi ero informato per il 1.6 e Rca + assistenza stradale + conducente avevano sparato 655 euro! Non capisco come può esserci una differenza così enorme e per giunta tu hai il 2.0

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X