annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

T-Roc ordini & consegne

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: T-Roc ordini & consegne

Bravissimo. Bisogna essere "massicci ed ink...ti"

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Se nel contratto c'è scritto che riavrai la caparra, la vedo dura che tu possa avere restituito il doppio di essa. Per il resto mi sembra che tu ed il tuo avvocato stiate agendo in maniera corretta.
      Il silenzio prima di tutto.

Commenta

moro38..A quanto pare (mi sembra che il buon tony sia intervenuto a riguardo) ...tale clausola non è valida per legge....

Commenta

Io onestamente ho accettato tempi di attesa molto lunghi fin dall’inizio. Il concessionario con me è stato onesto e mi ha detto fin da subito che prima di 7 mesi non avrei visto l’auto. Poi a dicembre si è fatto il punto soprattutto perché Volkswagen non aveva ancora confermato la data di produzione. Ora tempo da dedicare a questa cosa non ne ho molto, ho già una vita incasinata di mio. Visto la volontà di venirmi comunque incontro in questi ulteriori mesi di attesa ho accettato. Se avessi individuato una alternativa di pari prezzo e che mi piacesse quanto il TRoc non escludo che avrei saluto tutti e acquistato un altra auto.

Commenta

velociraptor, allora ritiro quello che ho scritto.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              moro38..A quanto pare (mi sembra che il buon tony sia intervenuto a riguardo) ...tale clausola non è valida per legge....
              E' proprio così e in giudizio questo non potrebbe che essere acclarato dal giudice il quale, come tutti sanno, è tenuto ad applicare la legge che nel caso di specie è molto chiara.

Ho spiegato il tutto nel precedente post n. 1544 di questo topic che a sua volta rimanda alle indicazioni di altro topic.

Indubbiamente, a scanso di contrasti, resta preferibile chiudere un contratto ove venga indicata l'eventuale restituzione del doppio della somma inizialmente versata al venditore, ma ciò non significa che l'acquirente, in mancanza di tale indicazione, non abbia il diritto di chiedere il doppio in ogni caso, se qualificabile come "consumatore".

Commenta

In pratica Volkswagen fa firmare contratti che riguardo il punto sulla restituzione della caparra, non è a norma di legge: gran bella cosa davvero. Come sempre, grazie tony.

Commenta

Salve
                  la mia dovrebbe andare in produzione la settimana prossima (dall'11 al 17 Febbraio). ordinata a Giugno dell'anno scorso.
                  Il concessionario mi ha dotato di una T-Roc 1.6 come auto di cortesia fino alla consegna della mia.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Scusami, hai ordinato un benzina 1.5 ? Anche io ordinata il 6 giugno 2018, però produzione prevista dal 1 al 7 aprile. Ecco, questo non riesco a capirlo, ordini dello stesso periodo gestiti con quasi 2 mesi di differenza.

Commenta

Io ricordo ancora il mio concessionario che mi disse.... alla ripresa della produzione ad ottobre, la tua è tra le prime che faranno.... in pratica invece ho una data teorica di produzione settimana 17. E di macchina di cortesia neanche l'ombra

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Commenta

Sul comportamento dei concessionari non entro nel merito, ma su come gestisce gli ordini Volkswagen mi piacerebbe capirlo. Il concessionario come venditore e commerciale può decidere di raccontarti ciò che vuole, sta poi nella correttezza e onestà della persona essere il più trasparente possibile. Però la casa produttrice, che riceve gli ordini, in che modo li evade? Quale logica può esserci su ordini fatti nello stesso periodo avere date di messa produzione così distanti e pari a due mesi?

Commenta

Originariamente inviato da Marco1976 Visualizza il messaggio
                          Scusami, hai ordinato un benzina 1.5 ? Anche io ordinata il 6 giugno 2018, però produzione prevista dal 1 al 7 aprile. Ecco, questo non riesco a capirlo, ordini dello stesso periodo gestiti con quasi 2 mesi di differenza.
                          Sinceramente non saprei. Il mio concessionario è sempre stato molto presente in tutta la storia e mi ha sempre contattato lui. una volta che ha constatato che l'auto non poteva essere consegnata in tempo mi ha proposto il cambio di motorizzazione. su consiglio di tanti (anche in questo gruppo) ho rifiutato e ho preferito aspettare arrangiandomi con mezzi improbabili e di fortuna. io l'ho ordinata il 26 giugno, forse dipende dalla configurazione.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Finalmente, a 367 giorni dall'ordine, ho ritirato la agognata T-Roc Advanced 2.0 TDI DGS 4x4. Nei precedenti post ho raccontato tutte le disavventure passate, dall'ordine "perso" ai ritardi nella omologazione e produzione, agli scioperi in Portogallo, passando per minacce di rivolgermi ad un avvocato esasperato da continui rinvii. Devo dire che (al di là del pessimo concetto della VW relativamente al "customer care" di cui il concessionario ha ne fatto le spese e per cui credo che questa sarà la mia 3^ ed ultima VW) alla fine valeva la pena aspettare ed ho strappato anche quello che credo essere un buon prezzo. Oltre ad aver fatto la permuta con la mia Golf Sportsvan del 2016 (98mila Km) valutata 14.600€, aver avuto sin dall'inzio uno sconto del 12% sul listino il concessionario mi ha aggiunto anche antifurto e 3 anni di VW Extratime per un valore di 910€. Personalmente, anche se la guido da solo 2gg, consiglio chi si trovasse nella mia situazione di aspettare, se possibile, è veramente un gran macchina.

Commenta

Dipende ovviamente dalle condizioni.... ma tu hai pagato ecotassa?

Commenta

Sarà in vigore dal 1 marzo

Commenta

Giusto il primo giorno in cui potrei disdire

Commenta

Ospite spero veramente l’attesa venga poi ripagata. Ormai attendo certo, spero solo che nel mio caso il 1.5 benzina valga effettivamente la pena rispetto al 1000.

Commenta

Ma a voi che aspettate.... vi fa sconto o da auto sostitutiva o altro? O aspettate e basta? Sono il solo a cui il concessionario non offre nulla?

Commenta

Come detto in precedenza sconto, sostanzioso, regalato estensione di garanzia extra time di due anni piu tutta la manutenzione della mia attuale auto fino all’arrivo della nuova.

Commenta

Originariamente inviato da Jack.Vr Visualizza il messaggio
                                          Sarà in vigore dal 1 marzo
                                          Nessuna T-Roc in listino attuale pagherà l'ecotassa
                                          Queste le emissioni in ciclo combinato di CO2 per verifica eventuale Ecotassa/Ecobonus per il 2.0 TDI 4m DSG: 134 g/km*2

Commenta

Sto operando...
                                          X