annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

T-Roc ordini & consegne

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: T-Roc ordini & consegne

In attesa che arrivi la mia ho accettato l auto sostitutiva che doveva essere troc 1.6 TDI solo che il concessionario non è riuscito ad assicurarla.. quindi x un paio di settimane mi ha dato la sostitutiva della sostitutiva
    E ora ho la 2.0 4motion.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ordinata il 31 ottobre una T-roc 1.0 Style in preconsegna, data prevista di produzione 45° settimana e consegna a fine novembre. Allo stato attuale il conce mi conferma che l'auto è stata prodotta il 14 novembre ma causa sciopero ci sono ritardi nelle consegne e che ci vorranno altre due settimane. Il che significa andare a metà gennaio, pagare il bollo e fare la revisione della mia attuale ed avendo un anno in più avrò una bella svalutazione se dovessi acquistare da un'altra parte. Nel caso si sforassero i 60 giorni riavrò indietro la caparra con gli interessi e nulla più, il contratto dice "restituzione del deposito cauzionale in conformità alle disposizione previste alla vigente normativa", il doppio non sta scritto da nessuna parte. Tanto richieste ne hanno e se non intendo aspettare oltre la daranno a qualcun'altro!

Commenta

Nel mio contratto firmato presso la concessionaria VW ho dato un deposito cauzionale Art.1

Vedi Art.3 consegna e pagamento del prezzo.
        Sul contratto condizioni generali di vendita ad acquirenti autovetture Volkswagen riporta chiaramente che dopo ulteriori 60 giorni dal termine di consegna l’acquirente otterrà il doppio del deposito cauzionale versato.
        N.B.
        Ma attenzione devi inviare entro 10 giorni dalla scadenza dei 60 giorni del termine consegna la raccomandata A.R. il tuo diritto di recesso e la richiesta di rimborso.
        P.S.
        Nessuno si inventa niente, ovviamente dipende cosa hai firmato.
        La legge prevede questo per tutelare acquirenti e venditori.

Commenta

Originariamente inviato da mircose Visualizza il messaggio
          Ordinata il 31 ottobre una T-roc 1.0 Style in preconsegna, data prevista di produzione 45° settimana e consegna a fine novembre. Allo stato attuale il conce mi conferma che l'auto è stata prodotta il 14 novembre ma causa sciopero ci sono ritardi nelle consegne e che ci vorranno altre due settimane. Il che significa andare a metà gennaio, pagare il bollo e fare la revisione della mia attuale ed avendo un anno in più avrò una bella svalutazione se dovessi acquistare da un'altra parte. Nel caso si sforassero i 60 giorni riavrò indietro la caparra con gli interessi e nulla più, il contratto dice "restituzione del deposito cauzionale in conformità alle disposizione previste alla vigente normativa", il doppio non sta scritto da nessuna parte. Tanto richieste ne hanno e se non intendo aspettare oltre la daranno a qualcun'altro!
          Se nel contratto non è previsto che il venditore, in caso di suo inadempimento o ritardo oltre i limiti di tempo pattuiti, debba "restituire il doppio della somma ricevuta" a semplice richiesta dell'acquirente, trattasi di un'omissione o diversa regolamentazione da ritenersi radicalmente nulla. In tali casi, se l'acquirente è un "consumatore" (le partite i.v.a. stanno fuori) ha sempre diritto alla restituzione del doppio, indipendentemente da quello che è stato scritto in contratto, se viceversa è stato previsto che il venditore abbia diritto a trattenere quanto meno la somma inizialmente ricevuta dall'acquirente nell'ipotesi in cui questi resti a sua volta inadempiente!

La legge è talmente chiara che per aggirarla non è sufficiente aver indicato in contratto che la somma inizialmente versata alla sua stipula è a titolo di "deposito cauzionale" e non di "caparra" ... questo è poco, ma sicuro! La ratio della legge è invece quella di porre le parti del contratto su un piano paritario.

Gli estremi normativi di quanto dico li ho già richiamati qui:
          All'interno di questo Forum potrete aprire nuovi topic riguardo alla vostra ordinazione o alla consegna della vostra Golf 7 ! Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

In conclusione, a quanto pare, ci sono contratti conclusi regolarmente ed altri che presentano la nullità suddetta e ... con i tempi che corrono ... c'è chi ci prova, ma inutilmente se controparte intende far valere i propri diritti!

Se, in tale ultima ipotesi, il venditore vuole fare la parte del Leone vi consiglio di farvi assistere da un legale fidato, senza mettervi a tergiversare troppo a lungo!

Commenta

• Re: T-Roc ordini &amp; consegne

Si, esatto. Da questo documento del 2016:

"In particolare, Volkswagen, stabilisce che il consumatore versi al momento della firma delcontratto una somma di denaro, non più a titolo di caparra, ma a titolo di deposito cauzionale in modo taleche, in caso di mancata consegna del veicolo nei termini fissati, il venditore non debbarestituire il doppio della somma versata."

continuando a leggere “E’ evidente l’intento di aggirare la normativa, cambiare nome alla somma di denaro versatanon fa venir meno la sproporzione tra le due posizioni, al punto che questa ipotesi è tra quelletassativamente vietata dalla disciplina sulle clausole vessatorie”

Spero arrivi in tempo. Ho capito che dopo le cose potrebbero complicarsi non poco...
            Grazie del supporto

Commenta

In verità, in tutti i contratti già prestampati e più precisamente sia in quelli ove viene correttamente ipotizzata la restituzione del doppio che in quelli ove scorrettamente viene ipotizzata la restituzione della sola somma versata, il quantum inizialmente versato dal proponente/acquirente è indicato a titolo di "deposito cauzionale" che ai fini e agli effetti giuridici è solo uno specchietto per le allodole!

Nell'ipotesi scorretta il venditore tendenzialmente fa la voce grossa in quanto è consapevole di non rischiare di più della "brioche" () che già si è messo in tasca, o quanto meno è convinto del fatto che il povero acquirente non receda dal contratto e continui ad abbassare la testa per mesi e mesi di assurda attesa, così che la data di consegna prestabilita rappresenti solo un dettaglio di poco conto!

Commenta

Da alcuni giorni sto usando il 2.0 tdi dsg 4motion.
                Tanta tanta roba! È un missile (per me... Ho avuto x anni golf tdi 115cv e A4 tdi 143cv tutte manuali)
                E gli assistenti alla guida sono fenomenali.
                Poi mantiene la corsia entro le righe bianche in modo perfetto!!! Ottima auto ottimo motore tanta tecnologia...
                Spero il 1.5 dsg abbia lo stesso tiro. Buon anno a tutti.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao jack, son contento di quello che dici, è la motorizzazione che sto aspettando (credo arrivi entro il 31 gennaio), purtroppo è qualche giorno che sono assalito dai dubbi sulle rigenerazioni del dpf visto che ho ordinato questo motore principalmente per avere il 4motion, e sono venuto a conoscenza del tsi 190 cv solo dopo aver ordinato la vettura altrimenti avrei sicuramente scelto il benzina, visto che qua dove abito io non ci sono autostrade . Purtroppo necessitavo del 4x4. Mi puoi far sapere che uso ne fai e come funziona sto benedetto dpf?

grazie mille

Commenta

Il 190 tsi era una versione limitata a 190 esemplari. E in Italia non è ordinabile.
                    Il filtro antiparticolato non mi accorgo nemmeno che c'è.
                    Come anche nell'Audi che avevo prima.
                    Spero che il mio 1.5 vada altrettanto altrimenti mi toccherà riordinarla 2.0 TDI

Commenta

Scusate se è OT ( forse) , ma la T-roc è i listino con il 2.0 TDI manuale 4x2 .

Commenta

Certo ... basta entrare nel sito VW Italia e se ne ha pure conferma.

Commenta

• Re: T-Roc ordini &amp;amp; consegne

Un aggiornamento: ho contattato la Volkswagen Italia (ma mi ha risposto un call center in Grecia!) e mi confermano che la macchina è in Italia ma non sanno dirmi dove si trova perchè hanno molti depositi! Chiedo le credenziali di accesso al servzio "La mia VW" e mi rispondono che non lo forniscono, tanto il sito non funziona! . E questa sarebbe la volkswagen? Comunque il conce mi ha confermato che la macchina è stata fatturata, manca solo la consegna, e in tanto aspetto...

Commenta

Ospite. Spesso fanno da magazzino gli stessi corrieri che poi consegnano le vetture. E' facile che un Call center non sappia dove si trova la tua auto ma il concessionario certamente si. Comunque porta pazienza, ormai è questione di giorni...

Commenta

Arrivata proprio oggi in conce, già andata a vedere! Controlli di rito: carrozzeria chiusure porte, portellone e cofano, accessori. Purtroppo era molto sporca e in parte incelofanata e non sono riuscito a vedere benissimo tutta la carrozzeria. Per ogni evenienza mi sono segnato il chilometraggio ed il codice posto sul parabrezza. Prossima settimana previsto il ritiro, qualche suggerimento in merito?

Commenta

Ritirata! posso modificare il mio profilo Auto: VW T-ROC 1.0 Style

Commenta

Bene, dopo quasi 50 gg di disinteresse puro verso l’ordine della TRoc, oggi si palesa la concessionaria dicendomi che dai tabulati appena ricevuti risulta confermata la data di produzione dell’auto: quattordicesima settimana quindi dal 1 al 7 aprile. Se tutto va bene ne entrerò in possesso tra la fine di aprile e inizio di maggio. Arriviamo quindi a 11 mesi di attesa dall’ordine, cavolo quasi mi spiace non entrarne in possesso proprio a un anno esatto! A parte gli scherzi, fatto trenta a sto punto facciamo 31. Atteso 8 mesi, non saranno sti altri 2 a cambiare le cose. Poi i fortunati possessori del TRoc 1.5 mi stanno esortando a resistere, che la motorizzazione vale tutto il tempo di attesa. Mah, spero di poterlo confermare tra non molto. Intanto oggi va così...

Commenta

• Re: T-Roc ordini &amp;amp; consegne

Hai deciso che nome dare al nascituro?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma ti fanno sconto? O ti hanno dato auto in attesa di avere la tua?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Commenta

velociraptor pensavo a TRo...nabestemmia! :-)

baraduka a dicembre ho avuto un confronto con il concessionario, ho valutato di annullare l’ordine. Loro mi hanno proposto ulteriore sconto sull’auto di altri 900 euro. Oltre a questo si sono presi carico dei costi di manutenzione della mia attuale auto fino all’arrivo della nuova. Quindi tagliando, cambio gomme, freni ecc.. tutto a carico loro. Così ho accettato di aspettare ancora.

Commenta

Marco1976 a me settimana scorsa me ne hanno proposto una ma con allestimento diverso da quella che avevo ordinato con consegna comunque ad aprile....quasi come mi facesse un favore ho detto no grazie, e poi se accetto il favore ve lo faccio io, non voi. Siccome sono in parola per la vendita della mia gli ho detto: o io la vendo e voi me ne date una in attesa, o aspettiamo, sia io che il mio acquirente e voi mi fate sconto pari a quanto io ci perderò nella vendita ritardata. La sera mi ha mandato mail dicendo che siccome avevo rifiutato la loro proposta di accettare auto diversa, e che volevo quella che ho ordinato, l'unica cosa che possono fare è ritirare loro la mia auto pagandomela comunque non quanto mi avrebbe pagato il privato. In accordo con avvocato ho mandato mail ribadendo che io la mia auto non la cedo a loro, ed ho ribadito HD chiedo mi scontino quanto io perderò a causa della lunga attesa, che mi avvarrò della facoltà di annullare il contratto chiedendo indietro il doppio dell' acconto (anche se nella mia versione del contratto c'è scritto che mi ridanno solo quanto versato) più il maggior danno procuratomi..... per ora sono in attesa di risposta.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X