annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

T-Roc ordini & consegne

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: T-Roc ordini & consegne

La T-Roc fa parte del segmento B-SUV, Golf del segmento C. Quindi è un gradino sotto la Golf. Per chi crede che il 1.5 150cv sia EVO, cioè ciclo miller e turbina VGT, può controllare a questo link https://www.volkswagen.it/app/config...rt?page=engine
    Si potrà notare come il 150cv non è più definito EVO e che nelle informazioni motore, alla voce TIPOLOGIA MOTORE ci sia scritto ciclo Otto.
    La T-Roc non ha nessun motore EVO!
    VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

Commenta

Per concludere sul discorso EVO o non EVO:
      - EA211: la famiglia di motori TSI in uso sui modelli realizzati sulla piattaforma MQB. Ci sono: il 1.0, il 1.2, il 1.4.
      - EA211 EVO: esclusivamente i TSI maggiorati a 1.5 introdotti con il restyling della golf.

Solo che inizialmente hanno spacciato che sia la versione 130 cv che 150 cv erano dotati di una serie di accorgimenti volti a migliorarne l'efficienza.
      Poi è emerso che in realtà solo il 130 li aveva.

A livello di denominazione, giusto per fare chiarezza , hanno poi deciso di chiamare a listino il 150 ACT ed il 130 EVO, ma questo non incide su quanto detto sopra.
      QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da Belze87 Visualizza il messaggio
        La T-Roc fa parte del segmento B-SUV, Golf del segmento C. Quindi è un gradino sotto la Golf. Per chi crede che il 1.5 150cv sia EVO, cioè ciclo miller e turbina VGT, può controllare a questo link https://www.volkswagen.it/app/config...rt?page=engine
        Si potrà notare come il 150cv non è più definito EVO e che nelle informazioni motore, alla voce TIPOLOGIA MOTORE ci sia scritto ciclo Otto.
        La T-Roc non ha nessun motore EVO!
        Tornando a noi, qualcuno ha ritirato T-roc 1000 TSI ?
        Ordinata a Bologna il 29 settembre, nessuna chiamaqta dal conce.
        Grazie Claudio
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

La 1000 l ho avuta in comodato d'uso per 7gg. Non sono un intenditore ma qualcosa so! Ha un motore con una discreta coppia ed è silenzioso. A me piace, anche se ho ordinato 1.5 che sto aspettando da mesi. Stamattina sono riritornanto dal concessionario e ho accettato una t roc 1.6 diesel manuale in prestito per 4 mesi. Fintanto che arriverà la mia giro mettendo solo il diesel
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ancora 4 mesi? Ma è un'odissea

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Commenta

Si infatti.. è stato li che ha deciso di darmi una troc in prestito.. altrimenti avrei recesso il contratto. Ma lui (i venditori in generale) capisce benissimo la ns situazione

Commenta

Buone ferie a tutti.
                Vorrei fare una riflessione forse banale, sul ritardo dei “Nostri” Troc ordinati nello specifico 1.5 TSI 150cv.
                Visto che l’omologazione WLTP ha imposto vari parametri che premia i consumi e inquinamenti ridotti, e l’indroduzione del 130cv con tecnologia diversa e con emissioni ridotte che permette una omologazione migliore e non difficoltosa come la versione da 150cv.
                Inoltre visto che io personalmente mi sono cuccato la nuova omologazione che entrava in vigore da Settembre 2018 con acquisto di una Golf 7.5 Sport TSI da 150cv con la conseguenza di un ritardo in consegna, ben 174 giorni dall’ordine una “follia”.
                “E la bella scusa che hanno dovuto rifare la testata del motore per far rientrare i parametri imposti dal WLTP e che cosi ho un nuovo motore”.
                Ma?!?! In conclusione non è che hanno sospeso gli ordini del 1.5 TSI per andare a montare la versione 130cv andando a sostiuire il 150cv per i nuovi ordini, andando a esaurie gli ordini esistenti prima di riaprire le ordinazioni dei benzina 1.5 ???
                Questo nel Nostro bel paese, visto che qui la politica è tutta un programma!!!

Commenta

Buon Natale a tutti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

Buon Natale!
                    Non credo che VW dichiari 150cv e poi monti un 130cv.
                    Dopo il dieselgate certi giochi non penso gli convenga farli. La normativa è europea non italiana. Negli altri paesi la vendono. Quindi c'è altro sotto. Perché solo qui questo problema?
                    In passato qualcuno ha ipotizzato un problema legato alla errata stima della richiesta di 1.5

Commenta

Jack.Vr non mi sono fatto capire forse, intendevo dire che vadano a montare la versione da 130cv esauriti gli ordini in essere “quelli da 150cv”, non andando certo a fare cosa non legale, ma cambiando la motorizzazione, ma sulla Golf gli ordini sul 150cv versione solo Sport sono ancora fattibili, o hanno rimasto diversi motori, visto che la pubblicizano anche in tv.
                      P.S.
                      Ho fatto ordine il 27/10/2018 per Troc 1.5 TSI Advance e dopo 3 settimane il concessionario mi ha detto che l’ordine era stato confermato alla 15esima settimana 2019 “meta Aprile”, e mi ha confermato la sospensione ordini dei TSI 1.5 troppi ordini da evadere, e ci saremmo aggiornati più avanti per vedere se c’erano novità.
                      Io ho firmato contratto con stima di consegna 180 giorni.
                      A tutti Voi che tempi vi hanno prospettato?
                      Legendo qui ho notato che vi sono, in alcuni casi ritardi oltre i 60 giorni dalla stima di consegna, esempio 120 giorni e dopo neache 180 è avvenuta la consegna.
                      Nel mio contratto che ho firmato, modulo originale VW c’è la clausola che trascorsi i famosi 60 giorni oltre i giorni stimati, scatta il rimborso della somma data per confermare ordine e raddoppiata.

Commenta

Guarda, io ordinata fine luglio, con consegna fine dicembre. Ad oggi non ho ancora data di consegna. Se non una stimata, ma non confermata(motivo per cui il concessionario dice che non ha nessun valore, perché a volte poi al momento della conferma, cambia anche di mesi) ad aprile...... se fosse così, ora che poi arriva siamo a maggio/giugno cioè quasi 1 anno. Ho chiesto al concessionario "cosa dovrebbe farmi cambiare idea i primi di marzo a non disdire?" Mi ha risposto: "è un tuo diritto". Vw se ne sta sbattendo di noi.... il problema è che se disdico, poi non so che prendere..[emoji22]

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Commenta

Se si riesce ad avere una auto sostitutiva decente a costo carburante andato a bloccare la propria assicurazione, in aternativa al doppio della somma versata per ordinare mi riservo di dire vale la pena aspettare.
                          Io ho inserito nel contratto il ritiro usato andando a inserire il suo valore a scalare e al termine dei 180 giorni nel mio caso, pretendo che si ritirino il mio usato, con passaggio di proprietà visto che non intendo pagare il bollo e il collaudo e futuro tagliando, e ovviamente la macchina sostitutiva ad arrivo auto nuova.

Commenta

Originariamente inviato da DM70 Visualizza il messaggio
                            Buone ferie a tutti.
                            Vorrei fare una riflessione forse banale, sul ritardo dei “Nostri” Troc ordinati nello specifico 1.5 TSI 150cv.
                            Visto che l’omologazione WLTP ha imposto vari parametri che premia i consumi e inquinamenti ridotti, e l’indroduzione del 130cv con tecnologia diversa e con emissioni ridotte che permette una omologazione migliore e non difficoltosa come la versione da 150cv.
                            Inoltre visto che io personalmente mi sono cuccato la nuova omologazione che entrava in vigore da Settembre 2018 con acquisto di una Golf 7.5 Sport TSI da 150cv con la conseguenza di un ritardo in consegna, ben 174 giorni dall’ordine una “follia”.
                            “E la bella scusa che hanno dovuto rifare la testata del motore per far rientrare i parametri imposti dal WLTP e che cosi ho un nuovo motore”.
                            Ma?!?! In conclusione non è che hanno sospeso gli ordini del 1.5 TSI per andare a montare la versione 130cv andando a sostiuire il 150cv per i nuovi ordini, andando a esaurie gli ordini esistenti prima di riaprire le ordinazioni dei benzina 1.5 ???
                            Questo nel Nostro bel paese, visto che qui la politica è tutta un programma!!!
                            Non penso che sia questo il motivo per il semplice fatto che, nel mio caso, ad aprile 2018 ho prima ordinato una Golf EXE 130 EVO e 15 giorni prima della consegna Volkswagen ha annullato l'ordine dicendo che non l'avrebbero prodotta. Sono stato quindi costretto, a fine Luglio 2018, a riordinare una Sport 150cv. Sono ancora in attesa di sapere quando l'auto verrà prodotta.
                            Facciamo 2 conti: dal 27 aprile, con ordine a Volkswagen lo stesso giorno, sono passati la bellezza di 242 giorni.
                            La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

Scusami Andre1975, ma non per farmi i fatti tuoi, ma la Golf l’hai ordinata da un multi marche o concessionario.
                              Non so che pensare se siano troppe richieste o politiche aziendali per accorporare pre ordini per aver magior sconto, questo da parte di chi le rivende.
                              E se non si sta attenti si firmano dei contratti non ben definiti, che danno il coltello dalla parte del manico sempre al rivenditore, senza aver nessuna garanzia.
                              Ma sti Tedeschi non sono precisi?!?! Certo che siamo in Italia ai me, brutto a dirsi, e per di più in Europa, mi è venuta la pelle d’oca hihihi!!!

Commenta

Concessionario ufficiale a Carbonia (70 km da casa mia). A Cagliari non l'ho presa perché avrei pagato l'auto circa 600 € in più.
                                Ti posso dire anche un'altra cosa. Il concessionario che sta a Cagliari ha il deposito, aperto alle intemperie tra l'altro, a fianco al capannone di un amico che ha un'attività commerciale. Beh mi dice che quando arrivano le bisarche per scaricare le Golf sono al 90% o 1.6 TDI o qualche 1.0 benzina. Di 1.5 neanche l'ombra.
                                La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

Spero vivamente che hai modo di recuperare i tuoi soldi a questo punto visto che un comportamento simile è intollerabile.
                                  Io ho ordinato a metà Maggio 2018 un Golf 7.5 Sport e consegnato al limite il 18 Ottobre 2018.
                                  Direi che è abbastanza anomalo questo, che racconti.
                                  In bocca al lupo.

Commenta

Recuperare i soldi assolutamente no, aspetto l'auto. Sono già d'accordo per la 2° settimana di gennaio, su proposta del concessionario, di prendere un'auto sostitutiva, perché l'auto che uso ora, è ormai venduta ad un parente.

Commenta

Ciao a tutti ieri finalmente sono riuscito a fare un bel giro con la mia T-Roc.
                                      Genova - Mendrisio e ritorno per circa 400km.
                                      Che dire.....l'auto è favolosa comoda e sicura.
                                      Non mi aspettavo una tenuta di strada identica se non migliore del mio g7.
                                      Forse merito dei cerchi da 18 o delle ottime gomme invernali ( pirelli ).
                                      Ma veniamo alle sensazioni di guida.
                                      Motore fluido sembra quasi un benzina (il mio vecchio 105 cv della g7 era molto più ruvido) ma con poco brio.......bisogna usare il cambio se si vuole recuperare velocità rapidamente.
                                      In autostrada invece se la cava bene a 130 in sesta viaggia a poco più di 2mila giri ma rispetto al golf beve parecchio di più almeno 3km al litro in meno.
                                      Per farvi un esempio all'andata andando tra i 130 e i 140 ho fatto i 14.5 lm/l mentre al ritorno causa nebbia andando a 100 /120 ho fatto i 18km/l.
                                      Altra nota positiva l'uso di Android auto che non avevo sul golf (il mio era una 2013) a dire poco favoloso,funziona alla grande carica il cellulare in pochissimo tempo e non mi ha fatto rimpiagere il navigatore di serie.
                                      Sistemi di aiuti alla guida. Funzionano veramente bene anche con nebbia molto fitta non hanno mai avuto incertezze.
                                      Unica particolare è il lane assistant al quale bisogna abituarsi.
                                      In definitiva gran macchina peccatp.solp per il.motpre npn proprio adeguato.

Ultima modifica di Marco Custu; 28/12/2018, 08:03. Motivo: Errore battitura

Commenta

Bene Marco, da come ne parli almeno questa TRoc da le sue soddisfazioni. Sotto l’aspetto tecnologico non avevo dubbi, tutti ne stanno parlando bene, importante però è anche l’esperienza di guida. Io ho provato solo per alcuni minuti e su un tratto breve di strada ma già li l’impressione era positiva, parlando di un 1000 tre cilindri. Ora resta che attendere. Vedremo come il 1.5 si comporterà. Continuo a notare che nessuna testata italiana ne sta parlando ancora, solo recensioni su pagine e portali stranieri.

Commenta

Ti giuro che non pensavo si guidasse così bene. Il 1.5 è il suo motore......

Commenta

Sto operando...
                                          X