annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

T-Roc ordini & consegne

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: T-Roc ordini & consegne

Provo a dirvi questo è lo stesso motore del mio Glof 7.5 TSI 1.5 quello del Troc, dico questo perché ho ordinato il 27/10/2018 un Troc 1.5 TSI da 150cv e confermato ordine al pelo visto che hanno sospeso ordini dopo 2/3 settimane. Ho chiamato poi non vedendo più nel configuratore la scelta del TSI 1.5 e mi ha risposto dicendomi che era confermata per la 15esima settimana 2019, poi salvo ritardi da definire più avanti, comunque sul contratto firmato ho 180 giorni una vita, va be per fortuna “non ho necessità impellente”.
    Per conferma di ciò passo anche questo link:

Commenta

Il 1.5tsi 150cv non è ciclo miller e non ha la turbina VGT. Solo il 130cv ce l'ha attualmente come dice giustamente Ercole98
      VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

Commenta

Questo vale anche per il 1.5 150cv del TRoc? Dall’articolo postato da DM70 (Davide) sembra invece che lo sia.

Commenta

Non vorrei insistere ma hanno fatto prima il 150 cv il 130 cv non ancora, ma dico questo perché è nel mio garage il 150cv e quando ho ordinato il Troc per mia moglie ho chiesto bene voglio lo stesso motore, visto che poi quando siamo insieme usiamo una auto e la guiderò io come sempre e ho dato in dietro il suo pompone di Lancia Y 1.2 benzina.
          Per questo mi è venuto un mezzo colpo quando ho visto che non c’era più la disponibilità di ordine per 1.5 benzina ma solo il 1.0. La risposta che ho avuto sia dal concessionario che al numero verde VW alla domanda perché sono stati sospesi, “Troppe richieste e per evadere gli ordini ci vogliono troppi mesi se non un anno”!!!
          Ma??? Comunque io ho aspettato 6 mesi a fronte dei 4 mesi per la Golf 1.5 TSI 150cv al limete del recesso.
          Li la risposta del concessionario VW per il ritardo è grazie al WLTP e hanno dovuto rifare la testata del motore per rientrare nel 6D temp per omologazione.
          Grazie a sta boiata del WLTP stiamo aspettando sicuramente e non so per le troppe richieste!!!
          Ultima modifica di DM70; 23/12/2018, 15:54. Motivo: sbaglio nel digitare

Commenta

Anche la testata nuova sembra una gran balla. Se ne era già parlato e non risultavano componenti diversi

Commenta

Sicuramente, noi mortali nn ci è tenuto sapere, ma avere la macchina si !!
              Comunque nel Golf mi si dissativano i 2 cilindri se sto a 2000 giri, o non supero i 3000 giri in autostrada circa 133 kmh poi superati si disattiva funziona “Eco” modalità a due cilindri.
              Sono conteto di questo motore e sulla Troc sarà ben venuto non vedo l’ora di averla sotto il sedere.
              Ma dovrò attendere fine Aprile 2019 se va bene......
              Ultima modifica di DM70; 23/12/2018, 16:05. Motivo: sbaglio a scrivere

Commenta

Originariamente inviato da Marco1976 Visualizza il messaggio
                Questo vale anche per il 1.5 150cv del TRoc? Dall’articolo postato da DM70 (Davide) sembra invece che lo sia.
                Esattamente, il 1.5 150cv della T-Roc è identico a quella della Golf. L'unico motore effettivamente EVO è quello da 130cv.
                VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

Commenta

Da quello che dicono il 1.5 TSI evo, sostituirà il 1.4 attuale e verrà declinato in potenze da 130 e 150 cavalli. Nonché applicato, probabilmente anche in un sistema ibrido, sulle venture Volkswagen T-Cross e T-Roc, senza dimenticare il resto della gamma, Passat e Golf comprese.
                  Non credo proprio che si mettino a far un 1.5 TSI da 150cv non evo con disattivazione dei due cilindri per poi farne uno da 130 cv e un altro da 150 Evo, il 1.5 TSI è quello che monta il Troc attualmente con turbina a geometria variabile lo conferma sia i consumi che la velocità e la coppia che ha da 1500-3500 e montato su Golf 7.5 Sport
                  Vedi anche questo link: https://www.motorbox.com/auto/magazi...-benzina-turbo

Commenta

Ancora con sta storia? Il 1.5 150 attuale non ha nessuna turbina a geometria variabile, lo vuoi capire o no? La ha il 1.5 130
                    La volk, facendo i suoi soliti sporchi giochi, spacciava il 150 come evo e con turbina a geometria variabile.
                    Ma non vi è nessunissimo dubbio che invece è solo un motore normalissimo con ACT, praticamente il 1.4 150 rinnovato leggermente.

L'unico vero EVO è il 1.5 130, e non ne esistono altri

Commenta

C’e qualche riferimento tecnico, una sigla un codice, che possa dipanare questa questione in modo certo? Con tutto rispetto per chi interviene nel forum, ma qui o siamo in presenza di massimi esperti in motorizzazione, che sanno distinguere in modo preciso e inequivocabile la tecnologia di un motore nonché la sua costruzione (in tal caso mi inchino e vi ammiro) oppure buona parte degli articoli comparsi nei mesi scorsi in diverse testate automobilistiche riportavano tutti informazioni non corrette, spacciando il nuovo 1.5 di Volkswagen come il nuovo 1.5 evo da 130 e 150 cv. Mi chiedo poi non da ultimo che senso avrebbe fare un motore da 130 cv con una tecnologia e uno da 150 con un altra, e come poi questo venga montato su golf e non su TRoc. Per carità tutto è possibile ma le troverei scelte bizzare e prive di logica. Il TRoc è pur sempre un auto di categoria superiore alla golf o anche questo è in discussione?

Commenta

gstmni calma, io non sono mica il verbo, riporto quello che è scritto non dico mica di mia iniziativa.
                        Ma a me non viene in tasca niente se ha una turbina variabile o no bla bla.
                        Sicuramente ha una dissativazine dei cilindri e prende bene a bassi regimi e per essere un 1.5 va con i suoi 150 cv
                        Adesso quando mi dovrò risentire con il concessionario più a vanti provo a chiedere che tipo di turbina ha, ma giusto per curiosità.
                        Certo non voglio mancare di rispetto a nessuno e tanto meno venir meno alle 10 “P”
                        Prima pensa poi parla perché parole poco pensate producono pena.
                        Ultima modifica di DM70; 23/12/2018, 23:33. Motivo: Errore digitazione

Commenta

Ma te lo abbiamo detto e ridetto e continui a riportare link di notizie vecchie!
                          Su questo forum è ben spiegato che motore è il 1.5, leggi

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Marco1976 Visualizza il messaggio
                          C’e qualche riferimento tecnico, una sigla un codice, che possa dipanare questa questione in modo certo? Con tutto rispetto per chi interviene nel forum, ma qui o siamo in presenza di massimi esperti in motorizzazione, che sanno distinguere in modo preciso e inequivocabile la tecnologia di un motore nonché la sua costruzione (in tal caso mi inchino e vi ammiro) oppure buona parte degli articoli comparsi nei mesi scorsi in diverse testate automobilistiche riportavano tutti informazioni non corrette, spacciando il nuovo 1.5 di Volkswagen come il nuovo 1.5 evo da 130 e 150 cv. Mi chiedo poi non da ultimo che senso avrebbe fare un motore da 130 cv con una tecnologia e uno da 150 con un altra, e come poi questo venga montato su golf e non su TRoc. Per carità tutto è possibile ma le troverei scelte bizzare e prive di logica. Il TRoc è pur sempre un auto di categoria superiore alla golf o anche questo è in discussione?
                          La volk aveva rilasciato notizie errate, da li si capisce la serietà di questa casa...

Commenta

Scusa ma cosa dovrebbe leggere?
                            Le info che trovi sono quelle, possono essere corrette oppure no.
                            Ma come dice Marco1976 e come mi viene da pensare anche a me che senso ha produrre dei motori cosi???
                            Nessuno è nato imparato e nussuno vuole mancare di rispetto tanto meno io che ormai vado per i 50 anni, e imparare non si finisce mai.

Commenta

Perdonate il parziale OT... ma il fatto che T Rock sia un'auto di categoria superiore alla Golf, sì che è in discussione. Solo per fare un esenpio: vogliam parlare di qualità delle plastiche? In ogni caso non ha senso porre a confronto generi diversi, suv con berlina. Ed ovviamente non è questo ĺ' oggetto di questo 3d. Chiuso OT.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Motori 1.5 benzina ne esistono 2
                                150 normalissimo con disattivazione dei cilindri e che viene montato su tutte le auto del gruppo Volk
                                130 EVO con turbina a geometria variabile e altre cosette, che sinceramente non so su quali modelli venga montato oltre la Golf
                                Queste cose non ce le inventiamo. Sono stato uno dei primi se non il primo del forum a avere il 1.5 150 da luglio 17.
                                Capirai che ne abbiamo parlato un bel po. Chi sa ha cercato e si è informato, non ha nessuna turbina variabile, nessuna cosa da definirlo EVO, solo act, la fotocopia del 1.4 150 che è andato a sostituire praticamente
                                Poi che vada va, nessuno ha detto il contrario
                                Ti stiamo solo dicendo non ha nessuna turbina a geometria variabile

- - - Aggiornato - - -

https://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?48995-Motore-1-5-TSI-130CV-EA211-Evo&p=1191220&viewfull=1#post1191220

Commenta

Che il T-ROC sia di categoria superiore alla Golf è solo sul portafoglio il resto è sotto la Golf è solo più giovane come progetto Sei sopra La Golf se parli del Tiguan
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Il mio parere da ex possessore di g7 1.6 tdi highline e da sabato possessore di t roc 1.6 tdi advanced sono l:
                                    Sistemi sicurezza:
                                    vince t roc lane assistant controllo velocità addativo fari full led frenata automatica.
                                    Rifiniture: Vince golf 5 a 0 , platiche rigide
                                    Cassetto non refrigerato cofano con astina vani porte non rivestiti
                                    Confort: sedile senza regolazione lombale e qualitativamente meno ricercati mancanza di alcuni vani porta oggetti o privi di chiusura.
                                    In definitiva t roc è piu tecnologica e più bella ma golf è fatta meglio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

E' più tecnologica perché è un progetto più nuovo... il confronto è da fare con la mkVII sempre se si vuole fare
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

I sistemi di sicurezza che hai detto ci sono tutti pure sulla Golf restyling. Solo per informazione, sennò vengono di continuo riportate cose errate. Chiudiamo che siamo abbondantemente fuori tema con gli ultimi post. Buone feste e tutti

Commenta

Bene, da possessore di golf da più di 20 anni e sostenitore del marchio Volkswagen da sempre, fatico a leggere tante delle cose descritte. Però se devo prenderne atto è giusto farlo. Si ok si è discusso tanto sulla qualità interna del TRoc e delle “sue” plastiche rigide. Alla fine sembra più una ricerca commerciale del marchio più che la volontà di fare auto di qualità. Spero che tutti questi mesi di attesa valgano qualcosa perché credetemi nel leggervi mi state facendo passare la voglia di diventarne possessore tanto da ripensare a un ritorno in golf.

Commenta

Sto operando...
                                          X