annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

T-ROC 2.0 TDI 150cv DSG: rumore orribile da fredda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • T-ROC 2.0 TDI 150cv DSG: rumore orribile da fredda

    Ciao a tutti,

    sono qui di nuovo a scrivervi circa il rumore ORRIBILE che fa la mia T-ROC 2.0 TDI DSG quando è fredda.
    Premetto che l'auto ha 15000 km e che la tengo in modo maniacale, ovvero, mai tirate al limite, e modalità normale (no sport) sempre attiva.

    troc rumore.zip

    Nello zip ho caricato un audio m4a che ho registrato da fuori mettendomi sul lato destro dell'auto (lato passeggero).

    Si sente molto chiaramente che il motore gira, ma sopra c'è qualcos'altro che fa come un trrr trrr trrr trrr...
    Quando l'auto è calda il rumore scompare.

    Qualche idea?
    Grazie per l'aiuto

  • #2
    Re: T-ROC 2.0 TDI 150cv DSG: rumore ORRIBILE da fredda

    A orecchio così diventa difficile stabilire. Dovresti innanzitutto capire se accelerando aumenta anche la frequenza del "trrr". Ebbi un problema simile sulla Golf 5 in famiglia e risolvemmo cambiando la "puleggia del compressore dell'A/C". Fatto sta che un giro in conce/service ti tocca!

    Commenta


    • #3
      Re: T-ROC 2.0 TDI 150cv DSG: rumore orribile da fredda

      LoreNos87, per curiosità, sei tu che hai pubblicato un annuncio di varie lamentele tra cui la rumorosità motore sulla rivista AlVolante?
      Il silenzio prima di tutto.

      Commenta


      • #4
        Re: T-ROC 2.0 TDI 150cv DSG: rumore orribile da fredda

        Ciao moro38

        No non sono io, però considerato che mi accodo alle lamentele (oltre al motore ho già tutta la plancia in corrispondenza dell'active info display che fa "cri cri") mi piacerebbe leggere cosa scrive questa persona. Riusciresti a mandarmi un link? Grazie.
        In ogni caso la mia è sotto i ferri da ieri.
        Il conce dice che forse è un problema della puleggia della pompa dell'acqua...
        Oggi se tutto va bene la dovrei ritirare.
        Poi vi aggiorno

        Commenta


        • #5
          Re: T-ROC 2.0 TDI 150cv DSG: rumore orribile da fredda

          Ciao LoreNos87, due lamentele sono secondo me, una caratteristica normale di molti (non tutti) i 2.0 Tdi 150cv ovvero il ticchettio degli iniettori intorno ai 1500 giri e il rumore deduco da strusciamento a freddo che ho lamentato pure io sulla mia Golf (ma anche tanti altri) e gli è stato detto essere la pompa dell'olio. Poi lamentava che i fari led emettono luce di tonalità diversa così come il paraurti rispetto al colore del resto della carrozzeria (che si è fatto riverniciare a spese sue). Come sempre Volkswagen non ha risposto... Appena torno a casa, posto la foto della pagina.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190503_130733.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 144.7 KB 
ID: 1268343
          Ultima modifica di moro38; 03/05/2019, 13:23.
          Il silenzio prima di tutto.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da LoreNos87 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,

            sono qui di nuovo a scrivervi circa il rumore ORRIBILE che fa la mia T-ROC 2.0 TDI DSG quando è fredda.
            Premetto che l'auto ha 15000 km e che la tengo in modo maniacale, ovvero, mai tirate al limite, e modalità normale (no sport) sempre attiva.

            [ATTACH]150475[/ATTACH]

            Nello zip ho caricato un audio m4a che ho registrato da fuori mettendomi sul lato destro dell'auto (lato passeggero).

            Si sente molto chiaramente che il motore gira, ma sopra c'è qualcos'altro che fa come un trrr trrr trrr trrr...
            Quando l'auto è calda il rumore scompare.

            Qualche idea?
            Grazie per l'aiuto
            Ciao LoreNos87​, ho ascoltato il tuo audio e sulla mia T-roc 2.0 tdi 2018 ho un rumore quasi identico, come hai risolto? nel frattempo hai ricevuto informazioni in merito?! grazie
            Ultima modifica di Perseo2988; 19/01/2023, 06:20.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Perseo2988 Visualizza il messaggio

              Ciao LoreNos87​, ho ascoltato il tuo audio e sulla mia T-roc 2.0 tdi 2018 non un rumore quasi identico, come hai risolto? nel frattempo hai ricevuto informazioni in merito?! grazie
              Ciao! Fatti quasi 90000 Km ed il rumore sta ancora li. Da fredda fa ancora lo stesso identico rumore. Andai dal conce all'epoca e mi dissero che è il "rumore tipico dei diesel". Il Golf 4 TDI del 2002 che ho in garage ha 320000KM e da freddo canta che è una bellezza. No comment...

              Commenta


              • #8
                Ciao LoreNos87, ho uns T-ROC 1600 TDI con 60.000 KM percorsi. Da circa 3 settimane, alla prima accensione a freddo la mattina fa esattamente lo stesso rumore che si sente ne tuo file audio. In concessionaria mi hanno detto che è la pompa dell'olio ed è normale. Non c'è nessun guasto. A te come è andata? Hai risolto? come? Ciao

                Commenta

                Sto operando...
                X