annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

Vorrei aggiungere qualche commento alla discussione su VW e BMW. Infatti, prima di acquistare la T-Roc ho valutato delle km0 BMW.
    La BMW offriva delle Active Tourer Serie 2 ad un prezzo accattivante. Una auto che ho provato aveva un supporto lombare elettrico veramente ottimo, il supporto lombare VW purtroppo non è degno del marchio (l'ho avuto sulla Golf).
    Gli interni della BMW trasmettono una sensazione di lusso e di eccellenza, davvero insuperabili. Ero salito su una XC40 della Volvo ed ero rimasto invece deluso, troppo spartani, stonati come gusto.
    La posizione di guida della Active Tourer era un po' bassa per la mia schiena, anche se il sedile era davvero comodissimo. Mi è stata proposta anche un usato aziendale della BMW X1, piuttosto costoso.
    Mi ero comunque entusiasmato delle BMW. Perché ho preso la T-Roc allora?
    Perché la T-Roc offre di serie Adaptive Cruise Control e Lane Assist che sulle km0 delle BMW non trovi. Il pacchetto drive assist della BMW costa sui 1200 euro, nemmeno tanto, ma devi ordinare l'auto e rinunciare agli sconti delle km0.
    E qui devo esprimere apprezzamento alla VW per la scelta etica di montare accessori di sicurezza DI SERIE sulla T-Roc. Si tratta di accessori che se utilizzati possono risparmiare parecchi incidenti. A mio avviso un buon 50%.
    Le BMW hanno di serie il Cruise control non adattivo. Puoi regolare la velocità manualmente e questo è comodo, ma se l'auto davanti a te rallenta e tu sei distratto la tua auto NON rallenta automaticamente come invece fa la T-Roc. La stessa politica commerciale è fatta dall'Audi: tutte le km0 hanno il navigatore man NON l'Adaptive Cruise Control, che deve essere ordinato e pagato a parte.
    Sulla sicurezza non si scherza, sulle plastiche rigide si può sorvolare.
    Tra pochi anni anche BMW ed Audi si dovranno adeguare agli standard di sicurezza, grazie a Volkswagen!!

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    @Enrico1958..Mi concentro solo su un aspetto della tua recensione: il mal di schiena. Chi ti parla ha due vertebre lombari (L4-L5) schiacciate. Ho avuto diverse golf7 comfortline e highline dove problemi di schiena anche su tratte di 1000 al giorno "0". Avevo pero' dotato il sedile, specie nella comfortline, di un cuscino fatto con il foam del sedile della moto per azzerare la cronica forma a "L" chiusa che il sedile ha tra schienale e piano seduta. Nella highline invece avevo gli ergoactive che potevano regolare, appunto, il piano seduta e la sua lunghezza. Posso infine dirti che il mal di schiena mattutino che provavo (da nottata magari in hotel con letto non adatto al mio problema). ..mi passava appena mi sedevo in auto. Con questo non voglio dire che tu non possa aver trovato il sedile scomodo...ma di sicuro della G7...non è proprio la sua "croce" principale . Ad ogni modo goditi il meritato T-roc..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    @velociraptor. Anche io ho dei dischi intervetertebrali schiacciati, L3-L4 ed L4-L5. Utilizzavo, già sulla Golf, un supporto lombare esterno in somma morbida che attenuava la scomodità del sedile. Il problema principale della Golf è rappresentato dalla altezza del sedile, troppo basso. Ogni volta che dovevo entrare e soprattutto uscire dalla macchina era una tortura. Aggiungo che spingere sul pedale della frizione di provocava anche in questo caso fastidio alla schiena, perché con il sedile basso spingevo in avanti.
    La T-Roc invece ha l'altezza giusta per le mie esigenze: esco ed entro senza troppi problemi, e la pressione sulla frizione (piuttosto morbida) è dall'alto verso il basso, quindi non mi provoca fastidi alla schiena.
    Poi, ovviamente, i mal di schiena non sono tutti uguali, e le caratteristiche fisiche delle persone possono rendere comoda oppure scomoda una macchina.
    La verità è che prima di acquistare un'auto bisognerebbe provarla una settimana. I brevi test drive dei concessionari non sempre ci permettono di capire se una certa auto sarà comoda per la nostra schiena. Prima della Golf 7 Variant ho avuto una Passat per 13 anni, mai un problema alla schiena (ero anche più giovane). La regola generale è che una seduta più alta allevia i problemi di mal di schiena.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sul fatto che la seduta è bassa non posso non darti ragione. Come sul fatto che per premere bene la frizione si fa piu fatica. Io avevo preso apposta l'auto con il dsg..Questo per avere più margine di regolazione del sedile. Ovvio che poi ho tolto il problena ma ne ho aggiunto uno (dsg)...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Quoto in pieno Ospite: trovo pure io la Golf 7 etremamente bassa e scomoda: mi bastano 20-30 minuti per uscire con la schiena dolorante. Ho provato a mettere un cuscino a cuneo per neutralizzare l' infossamento del sedile ma nulla da fare (anzi mi fa più male il sedere e l' ultima volta che l' ho fatto mi si è bloccata la schiena e mia moglie mi ha dovuto aiutare ad alzarmi dal letto per il dolore che avevo). Io e mia moglie l' anno scorso abbiamo fatto un viaggio dalla Calabria fino alla Toscana. Ebbene, non vedavamo l' ora di fermarci di continuo nelle stazioni di servizio per sgranchirci sedere e schiena letteralmente a pezzi. Ricordo anche che a rivista al volante provò la Golf 7 nel 2012 in un test di durata e i guidatori lamentarono proprio la scomodità del posto guida giudicandolo troppo infossato. La Golf 6, ben più alta e con sedili più soffici ( Golf 6 e 7 da me possedute entrambe in allestimento Highline) era decisamente più comoda. Attualmente per compensare il fatto che il posto guida sia troppo basso, ho in progetto di mettere alla base dei sedili degli spessori da circa 2 cm nella speranza di alleviare tutta questa sofferenza. Anche la regolazione lombare è strana, quando ne aumenti l' intensità senti come una barra orizzontale che preme sulla schiena. Insomma, dopo tanta tortura per me e mia moglie, ho deciso purtroppo che a maggio 2019, dopo soli 2 anni, di cambiarla. Sono stato già presso una concessionaria Skoda e sono salito e stato per 20 minuti circa su di una Karoq per cercare di saggiarne la comodità: malgrado la forma sia sempre quella un po' infossata del gruppo Volkswagen, il sedile è realizzato con schiume decisamente più morbide ed il sedile ben più alto e con regolazione lombare senza effetti strani. Credo proprio che la mia prossima auto sarà la Karoq.
        Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Quando ho acquistato la T-Roc avrei voluto il cambio DSG, l'ortopedico me lo aveva consigliato per la schiena, con qualche rimpianto l'ho presa con il cambio manuale (2.0 TDI 4 motion Advanced) poiché il concessionario mi ha proposto un ottimo sconto ed una conveniente valutazione dell'usato ( +1800 Euro rispetto a valutazione concessionario BMW). E allora ho preso l'occasione al volo con qualche rimpianto.
          Dopo quello che ho letto sul DSG su questo forum i miei rimpianti diminuiscono, se dovevo sentire rumore di ferraglia ho fatto bene a prendere la T-Roc con cambio manuale.
          Importante: il cambio manuale della T-Roc 2.0 TDI è comodo ed ha innesti molto precisi.
          La mia Golf 7 Variant TGI aveva un cambio che grattava sempre in retromarcia a motore freddo (tutte le mattina uscendo dal garage). Il problema è stato completamente risolto sulla T-Roc. Quattro anni non sono passati invano, la VW ha evidentemente migliorato la sincronizzazione dei cambi manuali. O forse era semplicemente difettosa la mia Golf precedente.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ecco bravo. Hai avuto sfortuna con il cambio della Golf precedente. Non hanno migliorato nulla. I cambi manuali Volkswagen sono da molti anni sempre su ottimi livelli. Però ogni tanto qualcuno non proprio perfetto capita. Sul discorso dei sedili mi pento pure io della Golf.

Commenta

Se avete problemi alla schiena spendete quei 300 euro in più e prendete gli ErgoActive ...Comunque ho due parenti che sono soggetti a mal di schiena e non si sono mai lamentati dei sedili della Comfortline

Commenta

Forse la confortline ha effettivamente le imbottiture più morbide ( a breve andrò a testarne i sedili) ma gli ergoactive li ho provati di recente ( o meglio solo uno perché il discorso vale solo per il sedile guida) e come imbottitura e forma rimane tale e quale a quello dell' allestimento Highline.
                Riguardo il cambio, io confermo che è perfetto. In qualche raro caso qualcuno ha lamentato qualche piccolo problema ( ad esempio la terza che si impunta e la retromarcia nel caso di Ospite) ma in generale i cambi Volkswagen sono davvero ottimi.
                Ultima modifica di moro38; 03/05/2019, 08:17.

Commenta

Ciao ragazzi, una domanda forse stupida che faccio qui per brevità (cioè per non andare in conce solo per questo): nella T-Roc il cassetto porta oggetti posto sotto il sedile anteriore, è previsto solo sotto al sedile passeggero o anche sotto al sedile guidatore? Ieri guardando casualmente sotto al mio sedile di guida che mi erano caduti degli spiccioli, ho visto che sembrano esserci delle guide in plastica (se pur diverse dal sedile di destra), ma il cassetto sotto al sedile non c'è!?! E' normale?

Ringrazio in anticipo chi saprà darmi indicazioni precise (vi ricodo che la mia è una Advanced 2.0 TDI DSG).

Commenta

Ciao a tutti!
                    Sono un felice possessore di T-ROC 2.0 TDI DSG 4MOTION advanced e dopo circa 2000 km di prove e test eccomi a chiedervi la vostra opinione circa alcune "caratteristiche" dell'auto.
                    Premetto che pur vivendo in città, faccio un uso dell'auto misto. Durante la settimana faccio il classico tragitto casa lavoro, poi nel weekend mi dedico qualche scampagnata. In tutto faccio circa 3000 Km al mese.
                    In questo periodo di prove ho notato che il passaggio dalla 2a alla 3a è un po' critico in termini di rumorosità. Mi spiego meglio.
                    Quando passo da 1a a 2a va tutto liscio come l'olio, il motore si sente poco tanto che sembra di avere un cambio a variazione di coppia.
                    Quando si passa dalla 2a alla 3a il rumore del motore cambia radicalmente. Nell'abitacolo si sente forte e chiaro il classico rumore da "trattorino" diesel che macina strada.
                    Dalla 3a alla 4a e in tutte le altre marce tutto ritorna silenzioso e si sente solo un sibilo.
                    Voi avete notato questa cosa? Io non ho mai avuto un DSG prima quindi non riesco a capire se è normale.
                    Aggiungo inoltre che questo comportamento si fa sentire di più in città dove non sempre si può affondare il pedale quando si passa da 2a a 3a e si resta a filo di gas.
                    Per riassumere, è come se i giri motore fossero troppo bassi e il cambio "sforzasse".
                    Ho notato inoltre che dopo qualche attacco-stacco classico da città il pedale del freno diventa più duro come se i freni fossero pesantemente sollecitati.
                    A tal proposito faccio notare che non uso mai l'auto hold se non in montagna per le partenze in salita.

Voi cosa ne pensate?
                    Grazie in anticipo per l'aiuto.

Commenta

Originariamente inviato da Valerio Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi, una domanda forse stupida che faccio qui per brevità (cioè per non andare in conce solo per questo): nella T-Roc il cassetto porta oggetti posto sotto il sedile anteriore, è previsto solo sotto al sedile passeggero o anche sotto al sedile guidatore? Ieri guardando casualmente sotto al mio sedile di guida che mi erano caduti degli spiccioli, ho visto che sembrano esserci delle guide in plastica (se pur diverse dal sedile di destra), ma il cassetto sotto al sedile non c'è!?! E' normale?

Ringrazio in anticipo chi saprà darmi indicazioni precise (vi ricodo che la mia è una Advanced 2.0 TDI DSG).
                      In quello del quidatore non è previsto il cassettino.

Commenta

LoreNos87, hai notato se il rumore si sente di più a freddo e meno a caldo?

Commenta

Si effettivamente mi sembra più rumorosa da fredda.

Commenta

Guarda, siccome pure la mia Golf è 2.0 TDI, ho il sospetto che la rumorosità che lamenti tu non sia dovuta al cambio bensí dal motore di cui si sente abbastanza il ticchettio degli iniettori nel regime compreso tra i 1700-2000 giri: secondo me nel passaggio tra seconda e terza, il motore sta di più in quel range di giri ed emette quel ticchettio. In quarta, quinta e così via, probabilmente, essendo la velocità più elevata, è possibile che il rumore di rotolamento tenda a coprire parzialmente quello del ticchettio oltre che con le marce più alte, forse, i giri tendano a stare al di sotto di quel range rumoroso da me menzionato prima. Ti dico questo perché la mia vettura ha questo comportamento quanto a rumorosità e tieni conto che, se non sbaglio, la tua ultima marcia è più lunga della mia sesta.

Commenta

Mh interessante, grazie per la delucidazione. Sinceramente non mi aspettavo una rumorosità tale da un auto nuova. La golf 4 tdi dalla quale vengo aveva 250 mila chilometri ed aveva un motore tutto sommato più silenzioso. Ma andando avanti col tempo la cosa peggiorerà? Grazie per l'aiuto.

Commenta

La mia ha 17.000 km ed ha la stessa rumorosità di quando aveva 15 km. Diciamo che quando il motore è ben caldo, ( dopo circa 10 minuti da quando la lancetta della temperatura dell' acqua è sui 90 gradi circa) il ticchettio, nel mio caso, si attenua di un buon 80%.
                                Ultima modifica di moro38; 03/05/2019, 08:20.

Commenta

Se non l'avete già fatto e se fate gasolio sempre nella stessa pompa, cambiatelo.
                                  Sulla mia i ticchettii (leggeri battiti in testa) comparivano forti quando facevo Gasolio nelle pompe bianche, quasi impercettibili con gasolio in pompe di marca e sparivano del tutto con gasolio estero.
                                  Quasi ininfluenti i gasoli premium.
                                  Leggetevi questa discussione in cui si parla di regenerazioni, l'analisi riguarda anche i battiti in testa:
                                  Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Commenta

Per quanto riguarda il diesel vado sempre all'agip. Dopo una bruttissima esperienza di acqua nel gasolio trovato in una pompa bianca ho deciso di spendere quei pochi cent in più.
                                    Ad ogni modo oggi ho provato ad ascoltare bene il motore e confermo che da fredda, se si va piano e si sta a filo di gas il rumore è quasi totalmente attenuato. Poi quando è bella calda anche se si schiaccia di più sull'acceleratore il rumore comunque rimane ben coperto dalla rumorosità generale dell'auto.

Commenta

Buonasera,
                                      sono un possessore di Troc 1.0 TSI benzina da 15 gg, ora ha solo 1.000km e da subito ho notato un rumore tipo un ronzio, che si sente chiaramente a radio spenta ed a basse velocità (sotto i 50 km/h).
                                      Questo ronzio non riesco proprio a capire da dove provenga ma non è mai continuo di intesità, appena si ferma l'auto scompare.
                                      In altri forum "sembrerebbe" che questo rumore sia "tipico" del 3 cilindri benzina almeno da come ha detto qualche service VW, mah....

Commenta

Puo essere causato da molti fattori. Pensa che nel Q2 avuto a noleggio sentivo un gran sibilo, molto fastidioso...Beh, ho scoperto che era generato da una bocchetta di areazione (nel Q2 per aprire e chiudere la bocchetta si ruota la ghiera rotonda che la circonda ) che con la ghiera in una determinata posizione creava quel sibilo..
                                        Non ci farei molto caso....perchè rischi di ricercare tra una marea di componenti (pompette elettriche, motoposizionatori, valvoline parzializzatrici...etc etc) da impazzire. A me consigliarono per la mia golf e i suoi rumori di alzare il volume della radio...

Commenta

ottimo consiglio quello di alzare il volume della radio

Commenta

Sto operando...
                                          X