annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

T-ROC 2.0 TDI DSG 4 motion: DSG rotto. Che disperazione... ma finisce con un colpo di scena!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma anche no, VW ha fatto scuola col DSG.
    E' solo che sono un pò duri, non appena arrivano all'affidabilità di una serie di DSG ne introducono una nuova che farà dannare tutti i primi acquirenti, perché poi dopo 3-4 anni la sistemano.
    Credo ci studino sopra per fare cosi.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Non ho memoria di un cambio che sia ricordato per essere stato privo di difetti o dal funzionamento eccelso (come, trasponendo, poteva essere il motore 1.9 da 110 cv).
      Sono comunque consapevole che poi ci siano dei casi, evidentemente come il mio, in cui prevale la sfortuna alla reale deficienza del cambio. Qui entra in gioco la serietà del gruppo che, come vediamo, va sempre pressato per avere giustizia.

Commenta

Quelli a bagno d'olio prima del DQ381/DQ380 (non mi ricordo la sigla ) era uno che aveva pochi difetti Concordo con il pensiero di Michele sul DSG
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ti capisco, e spero che non mi capiti (vedo che hai una A3 8V rest, giusto?)
          Però un amico è riuscito a farsi cambiare sia il selettore sia la meccatronica in correntezza spendendo un migliaio di euro... per carità, non banali, ma almeno ha il cambio nuovo.
          Prima della via legale, avrei provato a cambiare officina.

In ogni caso, spero che tu possa risolvere quanto prima

Ah, forse l'ho già detto, ma il dq250 era praticamente un mulo... la Passat di mia mamma ha 12 anni e va come un orologio, circa 190.000 km, con molta città e collina.

Commenta

E' esatto; nei confronti del DQ250 a 6 rapporti ci sono state pochissime lamentele.

L'unico difetto è che col DQ250, i rapporti adottati nelle prime Golf 7 2.0 Tdi, erano sbagliati perché eccessivamente corti, soprattutto quelli più lunghi !

Commenta

Sì quello è vero, vale la stessa cosa per la suddetta Passat

Commenta

Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                Ti capisco, e spero che non mi capiti (vedo che hai una A3 8V rest, giusto?)
                Però un amico è riuscito a farsi cambiare sia il selettore sia la meccatronica in correntezza spendendo un migliaio di euro... per carità, non banali, ma almeno ha il cambio nuovo.
                Prima della via legale, avrei provato a cambiare officina.

In ogni caso, spero che tu possa risolvere quanto prima

Ah, forse l'ho già detto, ma il dq250 era praticamente un mulo... la Passat di mia mamma ha 12 anni e va come un orologio, circa 190.000 km, con molta città e collina.
                Si, l'auto è quella menzionata.
                Per quanto mi riguarda le vie legali sono state l'ultimo tassello di una epopea lunga 2 anni con tanto di tecnici mandati da Verona a verificare il caso. Ovviamente tutto nella norma (finchè il controllore ed il controllato saranno la stessa entità sarà sempre così) e quindi adesso ha la macchina che sembra un autobus con variatore ad ogni passaggio da seconda a terza.

Ci sono infinite variabili che determinano la riuscita o meno di questi cambi secondo me. La mia percezione è che abbiano spesso noie anche se mi è difficile metterle in rapporto al numero di unità vendute.

Commenta

Ho un aggiornamento: dopo un recente intervento in officina sono uscito con la macchina perfettamente funzionante per 4 settimane. Risposta pronta, cambio fluido, assenza vibrazioni etc. Anche il problema sopradescritto era pressochè scomparso. Poi, di punto in bianco, ecco che la macchina riprende a comportarsi come prima. Stavolta però nel mese di perfetto funzionamento ho avuto modo di capire tante cose e soprattutto capire in cosa la macchina migliora quando funziona. In poche parole ho scoperto che c'è una gestione completamente diversa del motore. Lo si percepisce da come la macchina risponde in partenza per poi andare, di fatto, sulla erogazione che la macchina ha in ogni marcia. SEMBRA, quindi, un discorso di gestione elettronica del motore che cambia, talvolta anche da un riavvio all'altro. Siccome la diagnosi non da alcun riscontro la domanda che faccio a voi esperti è: è possibile che la centralina motore invii dati diversi a parità di condizione? Essendo la centralina un raccoglitore di info che arrivano da altri sensori, quali sensori andreste a verificare? Ormai la cosa a me è chiara, è solo un tema di gestione elettronica.

Commenta

Cosa ti hanno fatto in quell'intervento in officina?

Commenta

Loro mi hanno detto che hanno riallineato le frizioni e fatto un reset. Queste sono testuali parole,

Commenta

Buongiorno a tutti,
                        mi riaffaccio solo per aggiornare chi sosteneva che il dq381 era un cambio affidabile.

Da 15gg ho nuovamente la macchina in officina. Ad una rotonda il cambio ha detto basta.

Per chi non ricordasse tutta la storia la macchina ha 118.000km e questa sarebbe la seconda meccatronica che cambio. La prima fu in garanzia a circa 60.000km, su questa non si sono ancora espressi (ma auspico non si vada lontano nonostante le garanzie siano scadute.

Codici di errore sono i seguenti:
                        P176F00
                        P060700

A questo punto mi chiedo: ma questi stanno almeno aggiornando i componenti che montano o continuano a montare sempre i soliti che, benchè nuovi, hanno i minuti contati in partenza?

Commenta

Buongiorno
                          ho un TRoc TDI con DSG 4motion fermo da 10 gg per un guasto alla meccatronica del DSG
                          marcia fissa su 1D
                          90000km
                          mi dicono che capita con questo kilo metraggio
                          sento anche VW casa madre ma in sostanza mi rispondono che è un guasto totalmente a mio carico.
                          premetto che tutti i service sono stati eseguiti da loro
                          leggo,se ho ben compreso, che questo DSG contiene olio che andrebbe sostituito.
                          Qualcuno può darmi info?

Commenta

Ma quanti anni ha? L'olio del DSG se frizioni a bagno d'olio si fa a 120Mila
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

TRoc del 2/2019
                              Leggevo che l’olio si cambia DSG si cambia ai 90000, però se scrivi qst( 120000) sono più tranquilla
                              purtroppo non sono esperta di meccatronica

Commenta

Una volta era ogni 60mila, mai fatto la macchina ha 5 anni vai per i 6 comunque dubito ti vengano incontro visti i tempi che corrono in VW

Commenta

Sulla mia Tiguan 2.0 TDI con DSG
                                  Mi dicono al service che si fa a 120.000
                                  A 60k km avevo chiesto ma
                                  Detto che non serviva e non fatto.

Valuteremo cambio olio al DSG ai 90k km o prox tagliando visto che adesso la mia ha 67k km e appena compiuto 5 anni 10/2019 e con il cambio lavoro negli ultimi 4 anni fatico a fare 10k km anno rispetto a prima che ne facevo 18-20-22k fatti per oltre 22 anni…

In bocca al lupo spero ti vengano incontro e riconoscano difetto di serie…
                                  Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Sto operando...
                                  X