annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
T-roc problema lato sx
Comprimi
X
-
T-roc problema lato sx
Ho un problema alla parte anteriore sinistra vicino alla ruota, quasi ogni volta che sono in folle si sente un ticchettio molto forte, quando schiaccio la frizione smette quando poi la rilascio inizia di nuovo a farsi sentire, l'ho portata in concessionaria due volte mi hanno detto che loro non riescono a sentire il rumore. oi avete qualche esperienzaTag: Nessuno
-
Ti ringrazio tanto per il riscontro, allego piccolo video dove si sente molto bene il rumore, mi confermi che è il cuscinetto reggispinta ? Questo rumore lo segnalo dal primo tagliando cioè dal secondo anno sono arrivato ora a 3 anni e 2 mesi e ai 4 anni mi scadrà la garanzia
Commenta
-
Purtroppo il rumore cosi registrato è artefatto anche dal mezzo con cui lo si ascolta. Ma ti porto a una riflessione: se a folle fa rumore, e se premi la frizione non lo fa piu, vuol dire che è qualcosa in quel comparto. L'unico componente in quella zona che "reagisce" alla pressione del pedale è il cuscinetto reggispinta ...Quindi ecco perchè ti ho indicato quel componente...Ma è anche impossibile che un meccanico consideri normale un rumore/baccano del genere, impossibile davvero..!! (Poi c'è sempre il fatto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire)
- Grazie 2
Commenta
-
Andato oggi in officina, con capo officina davanti il rumore si sentiva, questa la seguente spiegazione:
E' un rumore normale sono gli ingranaggi del cambio che sono progettati per avere un minimo di gioco altrimenti se fossero rigidi potrebbero avere seri problemi.
Io non convinto chiedo ma scusate tutte le T-roc fanno questo rumore?
Mi porta a sentire 2 auto che avevano li, come la mia con cambio manuale 1000 115 CV, una faceva il rumore uguale alla mia l'altra rumore leggerissimo molto simile.
Altra domanda, ma scusate così sembra di andare in giro con la 127? Risposta se aumenta e diventa forte proviamo a mandare i dati in casa madre, al momento con solo un file audio/video la casa non autorizzerebbe interventi. P.s 8 mesi e la mia garanzia scadrà
Commenta
-
Non sono convinto della loro tesi ma i meccanici sono loro. Se poi ti hanno fatto sentire altre due auto e ognuna presenta il medesimo, o simile rumore, vuol dire che hanno ragione loro. Se ti capita di andare in giro, prova con altri service...I service VW sono come i Mc Donalds: stessa catena, ma la qualità del cibo varia tra i punti di ristoro...
- Grazie 1
Commenta
-
Mia moglie ha una polo 1.0 mpi, avevo segnalato anche io tempo fa in officina vw il particolare ticchettio, che sparisce premendo la frizione, e torna quando la si molla, ma mi hanno dato la stessa risposta. Mi hanno detto che è comune a tutti i 1.0 3 cilindri del gruppo, turbo o aspirati.
C'è da dire che a motore caldo, con la dilatazione del metallo, si riduce molto; si sente di più a motore e cambio freddi.
- Grazie 1
Commenta
-
Ciao,
Ho appena preso una nuova T-roc 1.0 TSI. Sembra che anche la mia, già a soli 800km, sia affetta dallo stesso rumore. Mi chiedevo se foste riusciti a capire la causa del rumore e una possibile soluzione.
Grazie!
Commenta
-
mc0676 Ho già letto il post e non mi pare che si sia arrivati ad una soluzione definitiva. Sapere se qualcuno ha risolto definitivamente o no a distanza di un anno, e avere conferma del fatto che fosse il cuscinetto reggispinta, o una tolleranza, o altro non mi pare sia inutile. Così come non mi pare inutile sapere se questa rumorosità è poi degenerata in un guasto oppure è rimasta tale. Onestamente (e senza offesa) mi pare più inutile il tuo commento.
Commenta
-
Allora le cose sono due: o cambi macchina o alzi il volume della radio perché non esiste soluzione ad una caratteristica rumorosità meccanica che proviene da tipo 20 anni di motori TSi e che è assolutamente normale, come già è stato scritto in questo thread.
Anche la Golf in svariati motori TSI quale + quale - ha questa caratteristica rumorosità proveniente dallo spingidisco.
Se poi non piace, ripeto, o si cambia macchina o come faccio io si alza la radio.
Commenta
-
Perdonami ma non ho mai avuto una VW prima di questa. Sapere che probabilmente si tratta solo di una rumorosità proveniente dallo spingidisco piuttosto che qualcosa di grave già un po' mi conforta. Certo non è bello per una macchina da quasi 30000 euro avere questo tipo di rumori... La cosa che mi lascia però perplesso è che oggi sono passato in officina, e il capo officina si è riservato di darmi una risposta definitiva tra qualche giorno dopo aver sentito altre t-roc con chilometraggio così ridotto per capire se anche quelle facevano lo stesso rumore. Inizialmente (prima di sentire il rumore) mi aveva paventato la possibilità che si trattasse di "una nota rumorosità legata al cambio", ma dopo aver sentito l'auto mi ha detto che non era quella. Possibile che un capo officina non sappia riconoscere un rumore che, a quanto mi dici, è così comune?
Commenta
-
Il punto è che un cliente su 20 (a star larghi) si mette a controllare ed ascoltare ogni singolo rumorino strano e solo quando la cosa è eclatante (come lo era il volano bimassa della 2.0 TDI PDE) allora la cosa è nota ma per il resto nelle officine è tutto molto standard.
Vale a dire che se c'è un problema "noto" o "standard" sanno come affrontarlo, per il resto beh spesso lasciano spesso a desiderare. Non solo VW, questo tutti.
Nel forum addirittura ad uno col GTI (8) gli hanno cambiato l'intero blocco cambio ma il suo rumore era effettivamente eccessivo. Puoi tentare in un altro service e sentire cosa ti dicono ma quello del cuscinetto reggispinta rumoroso è una caratteristica abbastanza diffusa.
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioPurtroppo il rumore cosi registrato è artefatto anche dal mezzo con cui lo si ascolta. Ma ti porto a una riflessione: se a folle fa rumore, e se premi la frizione non lo fa piu, vuol dire che è qualcosa in quel comparto. L'unico componente in quella zona che "reagisce" alla pressione del pedale è il cuscinetto reggispinta ...Quindi ecco perchè ti ho indicato quel componente...Ma è anche impossibile che un meccanico consideri normale un rumore/baccano del genere, impossibile davvero..!! (Poi c'è sempre il fatto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire)
E' anche da considerare che se avvicino lo smartphone al motore della 911 a cofano aperto col motore al minimo e inizio a registrare un audio, poi l'ignaro che lo ascolta può anche avere difficoltà a distinguere se trattasi di un motore a benzina o a nafta
Peggio ancora se la 911 è raffreddata a liquido e non ad aria (non considerando l'olio) !
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta