annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

T-ROC advanced NO CAR-NET

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• T-ROC advanced NO CAR-NET

Ciao a tutti,

Mi trovo in una situazione abbastanza curiosa.
    Ho un T-ROC 2.0 TDI DSG advanced immatricolato il 30/07/2018.
    Ho cercato tra tutti i menu del sistema di infotaiment ma non trovo i servizi car-net.
    App connect è presente ma car-net no...

Come è possibile questa cosa?
    Grazie

Re: T-ROC advanced NO CAR-NET

No navigatore, no car-net
    QUI la mia Variant

Commenta

Ok, ma online ci sono delle persone con il composition media (senza il punsante NAV in alto a dx) e con car-net attivo.
      Inoltre se vai sul configuratore del T-ROC i servizi car-net sono di serie nella versione advanced anche senza prendere il discover media.
      Le cose a me non tronano molto

Commenta

Questo è quello che posso visualizzare io (Golf 7.5 del 05/17).
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 74.6 KB 
ID: 1266776

Due delle quattro maschere riguardano informazioni connesse alla navigazione.
        Le altre due sono effettivamente indipendenti. Da quello che avevo capito car-net era attivabile solo in presenza del modulo di navigazione, ma da quanto mi dici mi sbagliavo.
        Aspetta altri pareri.
        Ciao.
        QUI la mia Variant

Commenta

Confermo vedi discussioni altri modelli, che il car-net è possibile attivarlo anche senza navigatore
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Grazie mille per il supporto.
            Sono davvero mortificato perchè non capisco dove sto sbagliando... Dai vari tutorial online sembra una baggianata ma nel menù principale dell'infotaiment non c'è nessuna "riga grigia" con su scritto "Car-Net" e non ho nessuna icona nella dashbard principale che faccia riferimento a Car-Net. Non capisco

Commenta

a quale riga grigia ti riferisci? nel menu principale ci sono solo icone....
              almeno sulla mia con nav è cosìClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20181120_111748.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.6 KB 
ID: 1266777
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ok, se non sbaglio tu hai il discover media (vedo il pulsante NAV in alto a dx ). Io ho il composition media e quell'icona non ce l'ho. Tuttavia, se clicchi l'icona del menu (dovrebbe essere nella pagina successiva a quella che hai fotografato) entri nel menù di configurazione dell'auto. Ecco li ci sono tutte le impostazioni in diversi menù (ogni menù è, per capirci, una "riga grigia") e li dovrebbe esserci l'impostazione "Car-Net" che di serie c'è pure sul composition media (il mio sistema di infotainment). Da me non c'è. Tra l'altro ho appena chiamato il conce e pure lui dice che è parecchio strano

Commenta

C'è un po' di confusione perche VW ha messo sotto il nome di 'Car-Net' due servizi diversi.
                  Il Car-Net presente nelle versioni nuove è il Car-Net Security & Service Plus che prevede il tasto SOS presente credo da settembre sulle nuove auto e che ha un abbonamento di 10 anni compreso di serie.
                  E' diverso dal Car-Net Guide & Inform che invece è previsto per chi ha il navigatore e prevede un abbonamento che di base ha di serie 36 Mesi e poi è a pagamento.

Sono 2 servizi diversi:
                  - il primo consente solo l'utilizzo del tasto SOS con la localizzazione e la chiamata tramite sim installata in fabbrica.
                  - il secondo invece prevede la connesione del sistema di navigazione alla rete tramite hotspot del cellulare o tramite il vw stick e una volta connesso si usufruisce dei servizi Car-net di guida e informazione. Per es. si possono gestire gli itinerari da remoto, inviare poi sul navigatore, vedere la situazione del traffico sulla mappa del navigatore, bollettini informativi, ricevere news tramite i RSS feed, mappe metereologiche, connettere il sistema tramite il media control e pilotare la radio dal cellulare, ecc...

Commenta

In ogni caso non ho nessuno dei due

Commenta

Perchè è di luglio, anche la mia che è di maggio non ha il tasto SOS.
                      La legge della comunità europea prevede il tasto eCall sulle auto di nuova omologazione dal 31 marzo 2018.
                      Con il fatto che stanno riomologando tutte le auto per il WLTP, devono anche aggiungere questa funzione obbligatoria e VW l'ha inserita dal listino di settembre 2018.

Commenta

Certo, e questo mi è noto e ti ringrazio per la delucidazione.
                        Tuttavia i servizi Car-Net "base" (ovvero info traffico, meteo etc.) dovrebbero comunque essere attivi essendo il mio un equipaggiamento advanced.
                        Mi sbaglio?

Commenta

Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 7. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

No, ci sono solo se hai il navigatore Discovery Media perchè integrano la navigazione, come già detto anche da altri.
                            ciao

Commenta

Ok grazie per l'update.
                              Allora la domanda è, come è possibile che su alcuni composition media montati prima dell'obbligo dei servizi live a bordo ci siano i servizi Car Net?

Commenta

le opzioni sono 2:
                                - o sono omologati dopo il 31 marzo
                                - o sono di importazione da mercati dove l'obbligo del ecall c'era anche prima dell'obbiligo Europeo

Commenta

Ok allora una risposta può essere la seguente:
                                  Io l'auto l'ho presa in pronta consegna e immatricolata il 30/07/2018.
                                  Probabilmente è stata ordinata dal conce prima del 31 marzo 2018 e all'epoca non erano obbligatori i servizi Car-Net.
                                  Può avere senso?

Commenta

Si, anche se l'omologazione con la produzione non c'entra.
                                    Avviene prima della messa in vendita (ordinabilità) del modello.
                                    La mia è stata prodotta in aprile e l'ho ritirata a maggio in pronta consegna, l'ordine del conce probabilmente era stato fatto a gennaio alla presentazione e non ha il car-net security con tasto SOS perchè la sua omologazione risale a mesi prima della presentazione.

Commenta

Non fa testo, io avevo ordinato nel mese di settembre 2017 una delle 190 T-Roc 2.0 TSI Edition190 DSG 4Motion, e ritirata il 23/12/2017 ben prima dell'entrata in vigore della nuova normativa. Ed Era già presente sia Car-Net che il fatidico tasto SOS sopra lo specchietto retrovisore.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                      X