annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi e gomme per TRoc advanced

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cerchi e gomme per TRoc advanced

Ciao.
    Sono in attesa della TRoc advanced con cerchi da 18”. Chiedo a chi è in possesso di questo modello e pari cerchi se le gomme sono catenabili oppure no. Chiedo poi le misure delle gomme riportate sul libretto in modo da poter chiedere un preventivo di costo per un nuovo treno gomme. Grazie

Re: Cerchi e gomme per TRoc advanced

Le uniche misure catenabili sono 205-60/16

Il 1.0 non va oltre i 17.

Queste sono le misure per 1.5 :
    205-60/16 92V
    215-50/18 92W
    215-55/17 94V
    215-60/16 95V
    215-60/16 99V XL
    225-40/19 93W XL

Per 2.0 TSI, 1.6 e 2.0 TDI dovrebbero essere le stesse.
    Si possono montare pneumatici invernali di quelle misure anche con codice velocità inferiore.

Commenta

Prima di ordinare aspettate il vostro libretto non sarebbe la prima volta che nel vostro alcune non ci siano...
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ecco proprio questo avrei chiesto, è necessario aspettare il proprio libretto, possono esserci misure diverse.
        In realtà mi serviva più che altro per avere un ordine di spesa. Al gommista servono però i dati per farmi un preventivo.

Commenta

Le misure possono anche variare un poco, soprattutto perchè la mia è un 1.5 con l'omologazione precedente WLTP, magari ne hanno aggiunte, ma di sicuro la catenabilità c'è solo con i 205 60 16.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   catenetroc.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.7 KB 
ID: 1267688

Commenta

Le gomme da 18 su questa macchina sono un problema, di 4 stagioni in pratica non esiste nulla e le invernali costano una follia
            Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

Posso dirti che non è proprio corretto, circa un mese fa mi sono informato presso un rivenditore specializzato di pneumatici nella zona di Pordenone, sia chiedendo per gomme invernali che quattro stagioni. Mi ha prospettato diverse soluzioni per cerchi da 18. Anche su marchi noti e validi un treno gomme di invernali non vai oltre i 450/500 euro. Se poi ordinate in periodi promozionali, come settembre/ottobre, si può anche arrivare a spendere qualcosa in meno.

Commenta

Fammi qualche esempio. Su internet su tutti i siti di gomme non trovo nulla di 4 stagioni nella misura 215/50-18
                Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

Do ragione a Gabriele, il problema non è il cerchio da 18 ma le misure che su questo diametro monta il T-Roc. Sono misure commercialmente poco usate la cui produzione attualmente è abbastanza di nicchia. (215-50/18)
                  E' diverso invece il discorso su misure più diffuse tipo i 225-45/18 della Golf, lì si che i prezzi sono competitivi e allineati a quanto dici.

A settembre '18, il mio rivenditore di fiducia, uno dei più grossi qui con vari punti vendita e prezzi sempre di riferimento rispetto alla concorrenza, mi aveva proposto 850 euro per un treno di invernali Continental e neanche della serie migliore: TS-830, ma anche su altre marche la storia non cambiava molto, sia arrivava a un centone in meno per le Pirelli.

Commenta

Mi spiace, non voglio dare informazioni errate, ma al Centro Gomme di Pordenone, specializzati in questo, mi hanno prospettato diverse possibilità e a prezzi contenuti. Ora non ricordo marca e modello, è stata una chiacchierata al fine di valutare se valeva la pena montare un treno di invernali piuttosto che 4 stagioni, problema che poi non ho dovuto affrontare perché l’auto è in arrivo in questi giorni, a obbligo concluso. Anche io mi ero affidato ad una ricerca online e non avevo trovato nulla. Posso lasciarvi qui il contatto del Centro Gomme di Pordenone, presso il quale mi sono recato, magari anche telefonicamente possono già dare delle informazioni. Io ho parlato con il Sig. Dario.
                    Centrogomme Srl
                    Via G. A. Santorini, 6, 33170 Pordenone PN
                    0434 572524

Commenta

Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                      Do ragione a Gabriele, il problema non è il cerchio da 18 ma le misure che su questo diametro monta il T-Roc. Sono misure commercialmente poco usate la cui produzione attualmente è abbastanza di nicchia. (215-50/18)
                      E' diverso invece il discorso su misure più diffuse tipo i 225-45/18 della Golf, lì si che i prezzi sono competitivi e allineati a quanto dici.

A settembre '18, il mio rivenditore di fiducia, uno dei più grossi qui con vari punti vendita e prezzi sempre di riferimento rispetto alla concorrenza, mi aveva proposto 850 euro per un treno di invernali Continental e neanche della serie migliore: TS-830, ma anche su altre marche la storia non cambiava molto, sia arrivava a un centone in meno per le Pirelli.
                      Confermo anche io... Gomme invernali per T-ROC advanced con cerchio 18" pagate 800 yuri secchi secchi. Pure il mio gommaio mi disse che sono misure parecchio di nicchia.

Commenta

Aggiorno questa discussione visto che i prezzi delle invernali nella misura 215/50 sono scesi, almeno in rete.

si va dai marchi premium che vanno dai 110 dei pirelli ai 150 dei continental fino ai 170-200 dei michelin.

per le 4 stagioni si va dai 100 dei Nakang ai 170 dei continental fino ai 210 dei michelin cross climate.

T-Roc 1.5 TSI Advance : pure white/nero - black pack - ruotino - mirror pack - telecamera - comandi vocali - portellone elettrico - antifurto plus - garanzia estesa.

Commenta

Sto operando...
                        X