annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
T-Roc: manuale o DSG?
Comprimi
X
-
T-Roc: manuale o DSG?
Ciao a tutti. Ho prenotato un test drive di una T-Roc 2.0 TDI con cambio DSG (dato che per il momento è disponibile questa e il 1.0 TSI). Avrei intenzione di prendere il 1.5 TSI con DSG. Giro spesso in città, a volte percorro viaggi brevi e altre volte percorsi più chilometrici. Per cui il dilemma in cui molti ci girano attorno è: più conveniente il manuale o l'automatico?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
Re: T-Roc: manuale o DSG?
niente è più conveniente è più conveniente quello che ci piace
per quanto riguarda il tuo test Drive, ovviamente la differenza tra il 1.0 e il 1.5 ci sta e non pocaGOLF 7 face-lift 1.6 - 115cv business - Colore indium grey - Mirror & Light pack - Camera posteriore - App connect - Clima Bizona - Ruota di scorta in lega di dimensioni normali - EXTRATIME 3 anni 100.000 km
-
secondo il mio punto di vista, il cambio automatico è l'optional principale da mettere nell'auto al giorno d'oggi, cambiare velocità con pedali e manovelle è preistoria, come volere ancora il telefono con i tasti, se no ti fai la "solita" macchina...1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
Commenta
-
A parte il fatto che quando l'ho ordinata il DSG sul 1.5 non era disponibile, io ho preso la manuale a sei marce. Ho sempre guidato manualmente e per tre anni lo farò anche con la T-Roc, alla scadenza del PVV vedrò il da farsi...
Commenta
-
io invece proprio perchè non era disponibile non l'ho considerata ancora acquistabile, dopo decenni di manuali mai più senza cambio automatico, finalmente si guida che è un vero piacere, in città poi...1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
Commenta
-
Dopo aver tentennato fino alla fine io ho optato per il mio primo DSG...speriamo bene!!!...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
Commenta
-
dipende dal modello preciso del cambio.
per golf, il modello più scarso del dsg, montato pure sul 140cv, è sottodimensionato.
tuttavia, solo del dsg modello a secco, ne esistono più varianti, due, tre?
se ti montano uno dei modelli meglio dimensionati, meglio il dsg per frequente uso cittadino.
non saprei come fare per identificare il modello del cambio prima dell'acquisto, però.
Commenta
-
Per sicurezza ho fatto estensione di garanzia...che non avevo fatto sulla Golf...comunque ormai se si vogliono sfruttare appieno tutti gli ausili alla guida elettronici il dsg è d'obbligo....perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
Commenta
-
consentitemi di aggiungere che con il DSG in autostrada si é in settima, e non in sesta come con il manuale: significa stare 500 giri più bassi, meglio per consumi e silenziosità...G7.5 DADA
Commenta
-
Certamente ... A velocità autostradale dovrebbe consumare qualcosina in meno......perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
Commenta
-
Il DSG (6 rapporti) tutta la vita!!! Se lo provi non vuoi più saperne di manuale!
L'unica cosa è vedere bene le differenze tra il DSG 6 (che monta il 2.0 Tdi - 150 cv) e il DSG 7 (che monta il 1.5 Tsi - 150 cv). Il primo è totalmente in "bagno d'olio", il secondo "a secco" (a parte una piccola parte di esso a bagno d'olio). Ora, sapevo che quello a 7 rapporti "a secco", i primi tempi, ha dato qualche problemino (sferragliamenti vari), poi non ho più sentito nulla, per cui presumo abbiano risolto (se non sbaglio si trattava di aggiornamenti vari alla meccatronica). Ci sono in proposito delle discussioni. Detto questo, ribadisco AUTOMATICO tutta la vita!!!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta