annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come va la vostra T-Roc 1500 tsi.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Come va la vostra T-Roc 1500 tsi.

Probabilmente come dici tu sono solo abituato ai motori di qualche anno fa, che non dovevano (o forse meno) attenersi a norme antinquinamento rigide come ora 🤔

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Commenta

Più i motori sono di ultima generazione, più si ha la sensazione che questi siano "tappati"

Commenta

Posso dire che anch'io quando provai dal conc il 1500 mi sembrò completamente ferma, stento a credere che lo 0-100km/h omologato si possa solo avvicinare a agli 8,5 secondi dichiarati. Spero di ricredermi appena l'avrò.

Commenta

Su Golf, problema del singhiozzo a parte, mi pare che ne parlino bene delle prestazioni del motore o sbaglio?
          Io sono riuscito a fare il test drive solamente della 1.0.
          Spero che questo 1.5 possa darmi delle soddisfazione, poi ovviamente molto dipende da che auto/motore si arriva.

Commenta

Comunque, sensazioni a parte, i rilevamenti strumentali credo che siano l'unico parametro oggettivo di riferimento. Rispetto a mezzi più datati a volte capita che si abbia la sensazione di andare meno, succede anche con le moto, ma poi guardando il tachimetro si rimane sorpresi. Quello che è cambiato notevolmente è l'erogazione. Tutto viene ottimizzato in funzione delle emissioni e dei consumi e spesso le decisioni più che dal piede/mano di chi guida vengono prese dalle centraline.
            ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

Commenta

Ragazzi buonasera, da giusto un mese ho una t roc 1.5, e devo dire la verità fino ad oggi ero estremamente soddisfatto, non aveva questi singhiozzi di cui tanto si parla, o quanto meno non conoscendo la problematica erano talmente minimi che neanche me ne ero reso conto, oggi però la macchina ha deciso di farmi ricredere, è partita a singhiozzo e strappava salendo sopra i 2000 giri, in più ha iniziato a lampeggiare la spia Dell anomalia motore e mi diceva che c'erano problemi sullo s&s. Ora il problema è rientrato, domani ho un appuntamento in officina e vedo cosa mi dicono, è capitato anche ad altre persone?
              Ripeto fino ad oggi ci ho fatto 1800km e non potevo lamentarmi di nulla.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ho ritirato da circa 15 gg l’auto 1.0 115CV, ai me sto riscontrando il tuo stesso problema. 😢
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Masval Visualizza il messaggio
                  Io ce l'ho da una decina di giorni e dico la verità a livello di motore mi aspettavo qualcosa di più; non mi sembra fluidissimo a bassi regimi (in partenza e a volte anche in marcia) e anche la ripresa (soprattutto in terza ma un po' anche in seconda) la trovo piuttosto pigra rispetto al 1.4 TSI 122cv che montava la Golf 6. Leggendo i commenti sul 1.0 mi sono quasi pentito di aver scelto il 1.5, per tre anni lo devo tenere, poi al termine del PVV se non lo migliorano con qualche aggiornamento valuterò....

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
                  Non puoi dire ne scrivere nessuna impressione dopo soli 10 giorni, scusami senza offesa, ma il motore deve fare minimo 5-10000km per sentire un qualcosa, poi dopo i 15-20000 sara' definitivamente sciolto o slegato come preferisci. Te lo garantisco, e' così.

Commenta

anche io possiedo da 3 mesi la T-Roc 1.5 adv e ho riscontrato il problema di saltellamenti quando sposto da fermo in prima

Commenta

Benvenuto tra i 1.5 saltellanti... Soluzioni per ora zero, dovrebbe essere uscito un aggiornamento recente recente, ma ancora nessuno lo ha fatto. Se è come il precedente siamo messi male

Commenta

Ciao a tutti, ho trovato questo vecchio thread sul problema riscontrato in partenza con il motore 1.5. Sono in possesso da circa 10 giorni di questa motorizzazione con cambio manuale su TRoc e purtroppo devo dire che riscontro anche io questi balzelli al rilascio della frizione in prima marcia. Tanto che mi sembra di essere un neopatentato. Dopo più di 16 anni di guida con un meraviglioso 1.9 TDI oggi mi trovo un po’ in difficoltà. Chiedo a chi ne è in possesso e riscontra lo stesso problema se può darmi qualche suggerimento su come evitare questi balzelli, se c’è una tecnica o un trucco quanto meno per limitarli. Io per ora mi trovo costretto a cambiare quasi subito alla seconda marcia, impossibile raggiungere i 2000 giri per cambiare dalla prima, non ci arrivò se non a suon di balzelli. Grazie

Commenta

Sto operando...
                        X