annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come va la vostra T-Roc 1500 tsi.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come va la vostra T-Roc 1500 tsi.

Avete presente le pagelle che le riviste del settore danno alle auto provate? Se ognuno da la sua di pagella si potrebbe fare una stastica veritiera.
    Consumo: 6.5 - 10 km litro con guida brillante 17 km litro guida da economy ranner.
    Prestazioni 7.5 - accelerazione 8.5 ripresa 6.5
    Confort 7
    Piacere di guida 7
    Abitabilità 8
    Tenuta di strada 8
    Pregi :
    Ottima abitabilità in rapporto alle misure esterne.
    Difetti:
    Da fredda strattona in partenza.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Come va la vs t roc 1500 tsi.

Dsg o manuale?
    ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

Commenta

@Monte - Stefano, consentimi di criticare una pagella così scarna che col solo voto fa capire ben poco al lettore.

Nelle riviste, i voti finali hanno un senso perché sintetizzano pagine di dissertazione!

Quanto meno, occorrerebbe motivare, anche abbastanza brevemente ogni voto, specialmente se si tiene conto del fatto che non tutti abbiamo lo stesso metro di attribuzione dei voti!

Se si è troppo telegrafici si arriva poi a scrivere anche indicazioni poco chiare per non dire incomprensibili, come: "accelerazione 8.5 ripresa 6.5" (?) ...

Commenta

Sistemato titolo ( no “vs” si “vostro”)

Commenta

Re: Come va la vostra T-Roc 1500 tsi.

Da fredda strattona in partenza rilasciando la frizione o pure in marcia rilasciando l'acceleratore? Problemino che più di qualcuno lamenta del tanto osannato, dalle riviste, 1.5 150

Commenta

Stefano,
            quanti km hai già percorso? Bella idea le pagelle ma ancora più bella potrebbe essere una recensione con proprie impressioni e qualche dato.....e poi la valutazione finale.
            Prometto che appena mia arriva la farò anch'io ma per ora date più informazioni possibili a chi, come me, aspetta impazientemente
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Monte Visualizza il messaggio
              Avete presente le pagelle che le riviste del settore danno alle auto provate? Se ognuno da la sua di pagella si potrebbe fare una stastica veritiera.
              Consumo: 6.5 - 10 km litro con guida brillante 17 km litro guida da economy ranner.
              Prestazioni 7.5 - accelerazione 8.5 ripresa 6.5
              Confort 7
              Piacere di guida 7
              Abitabilità 8
              Tenuta di strada 8
              Pregi :
              Ottima abitabilità in rapporto alle misure esterne.
              Difetti:
              Da fredda strattona in partenza.
              Dettaglio la mia pagella o meglio le mie impressioni.
              Consumo: da un motore tanto innovativo mi sarei aspettato consumi migliori la differenza con un diesel è sempre del 30% se si guida in modo economy e del 40% se si guida più sportivamente.
              Prestazioni, l'auto ha una buona accelerazione anche se non prende giri molto velocemente, in ripresa se non si scala un paio di marce la ripresa è scarsa. Da 90 km hh in 6 marcia se si vuole riprendere con vigore meglio mettere la 3 marcia.
              Comfort, in strada risulta essere più rumorosa di una golf e non di poco, le sospensioni sono rigide e la rumorosità aumenta in modo evidente in autostrada
              L'abitacolo è spazioso e comodo con una capacità di carico di molto superiore ad una golf.
              Il difetto di alimentazione in partenza non disturba troppo ma da vw dopo le ben note vicessitudini mi sarei aspettato più accuratezza.
              Cmq è una bella auto da migliorare per raggiungere i livelli di una vw di qualche anno addietro.

Commenta

derivando dalla golf, mi sarei aspettato un risultato sul "comfort" più alto, mi spiace leggere che è "non di poco più rumorosa di una golf", nelle riviste ne parlavano decisamente bene, per noi golfisti poi credo che su questo punto ci teniamo in modo particolare.
                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto, vorrei segnalarvi che ho da poche settimane una T-Roc 1.0 116CV e purtroppo manifesta lo stesso problema della 1.5, cioè strattona in partenza ma anche nei cambi marcia, cioè strappa appena si rilascia la frizione. Non ho mai riscontrato questo problema sia nella mia auto precedente che in tutte le auto che ho guidato e sono un po' seccato.
                  Inoltre a volte in coda nelle partenze in prima va a canguro, sembra soprattutto a motore caldo.
                  A breve aprirò un TD apposito. Ci sono altri che hanno questo problema con la 1.0 o 1.5? Per il resto non ho riscontrato altri problemi degni di nota.
                  Grazie.

Commenta

A quanto sembra il tuo non è un caso isolato... Anzi...

Commenta

È il primo caso di lamentela per quanto riguarda il 1.0, almeno mi sembra...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Commenta

Se il Software di gestione della partenza è comune (facile) potrebbe anche essere
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao cacirro .

Io capisco la tua impazienza di ricevere una risposta ma stai spammando per tutto il forum chiedendo la stessa cosa in questo thread poi
                          qui : http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-EA-211/page72
                          qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...contrati/page2
                          qui : http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...T-Roc-1500-tsi
                          lo sai cosa stai facendo? Si chiama crossposting ed è vietato dal regolamento che ti invito a leggere.

Primo e ultimo avvertimento

Commenta

Verissimo ma il problema è complesso, investe soprattutto il 1.5 e finora non c'erano segnalazioni per il 1.0.
                            Ho scritto quindi sul TD del 1.5 perchè il mio problema è identico a quello del motore più potente ed era giusto segnalarlo e poter sperare di ricevere qualche aggiornamento/info aggiuntiva, magare anche da qualche possessore del 1.0.
                            Poi ho aperto un nuovo TD con la speranza di ricevere un po' di feedback specifici sul mio motore 1.0 ma purtroppo al momento ne ho ricevuto uno solo.
                            Buona serata.

Commenta

Sembra stia diventando una leggenda metropolitana sta T-roc 1.5 tsi act bmt dsg (ordinata anche dal sottoscritto, con consegna "non lo so").
                              Ma le stanno fabbricano e consegnando, oppure stanno ancora decidendo di produrle?
                              Avete notato che in rete ci sono le prove in tutte le salse del 1.0 turbobenz e del 2.0 tdi? E del nostro 1500 vuoto assoluto! Boh!!
                              Se esiste qualche fortunato che lo ha avuto, potrebbe inserire qualche notizia utile? Sensazioni, test, prove, ecc ecc. ecc. grazie a tutta la community.

Commenta

In effetti che non esistano prove "ufficiali" di questo motore, a parte l'esemplare montato su Karoq di diversi mesi fà, la cui prova tra l'altro è stata giudicata solo discreta. In tema consumi e prestazioni generali intendo. mi dà spunti di riflessione come a suo tempo me li diede il 1.4 tsi bi-turbo da 160cv di Golf 6, però del resto non esiste nemmeno una prova del più recente 1.4 tsi 125cv di Golf7 insomma pare che i tsi siàno figli di un ... minore rispetto ai tanto vituperato Tdi...
                                Guido la mia Golf 7.5 dal 28/05 jeppaaaaaa

Commenta

Io ce l'ho da una decina di giorni e dico la verità a livello di motore mi aspettavo qualcosa di più; non mi sembra fluidissimo a bassi regimi (in partenza e a volte anche in marcia) e anche la ripresa (soprattutto in terza ma un po' anche in seconda) la trovo piuttosto pigra rispetto al 1.4 TSI 122cv che montava la Golf 6. Leggendo i commenti sul 1.0 mi sono quasi pentito di aver scelto il 1.5, per tre anni lo devo tenere, poi al termine del PVV se non lo migliorano con qualche aggiornamento valuterò....

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Commenta

Magari se provi il 1.0 resti ancora più deluso...Non posso credere che prestazionalmente, vista anche la stazza dell'auto, vada peggio della più piccola. Il problema dell'erogazione purtroppo credo dipenda dalla restrizioni dovute alle sempre più rigide norme antinquinamento. Ormai tutte le mappe sono in funzione dei consumi e delle emissioni e quindi la sensazione è peggiorativa rispetto ai motori di qualche anno indietro.
                                    ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

Commenta

In realtà il 1.0 non è così male a livello di prestazioni, è molto vispo e reattivo e divertente da guidare, a parte le partenze e i cambi marcia a strattoni, che spero prima o poi mi risolvano anche se alla VW mi dicono che è tutto normale. Non mi sono pentito del 1.0, se me lo mettono a posto diventa ottimo.

Commenta

Io non volevo dire che il 1.0 vada male ma il discorso è sempre molto soggettivo. Certo che se Masval è rimasto un tantino deluso dalle prestazioni del 1.5 credo sia difficile che il 1.0 lo possa soddisfare maggiormente considerando che ci sono trentacinque cavalli e 50 nm di coppia di differenza con un'erogazione simile ed a parità di peso/dimensoni/aerodinamica.

Commenta

Sto operando...
                                        X