annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf IV: Curiosità allestimenti versioni speciali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf IV: Curiosità allestimenti versioni speciali

    ciao a tutti!

    mi è venuta una curiosità, verso la fine del ciclo di vita della Golf IV, hanno prodotto versioni speciali, quali generation, time etc.
    chi è cosi gentile da spiegarmi quali erano le differenze fra loro e fra le versioni cosidette "normali" ??

    grazie ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Curiosità allestimenti Golf IV versioni speciali

    Originariamente inviato da MarcoM_J
    ciao a tutti!

    mi è venuta una curiosità, verso la fine del ciclo di vita della Golf IV, hanno prodotto versioni speciali, quali generation, time etc.
    chi è cosi gentile da spiegarmi quali erano le differenze fra loro e fra le versioni cosidette "normali" ??

    grazie ciao
    Io avevo la "time", che aveva

    - volante in pelle a tre razze
    - pomello cambio e leva freno a mano rivestita in pelle
    - computer di bordo
    - climatizzatore automatico
    - fascie paracolpi e maniglie dello stesso colore della carrozzeria
    - crechi da 16"

    per le altre versioni non so ciao!!!!!
    : : :

    Commenta


    • #3
      Io ho una Generation TDI 100cv dell'08/2002.

      Tale versione è caratterizzata da cerchi in lega da 16" Montreal I, Climatronic singolo, radio cassette, strumentazione con bordini cromati (in stile Passat), CDB, vernice metallizzata di serie, volante a tre razze, pomello cambio e leva freno a mano rivestiti in pelle, sedili anteriori sportivi, fari posteriori scuri (come le versioni Highline e GTI), maniglie e fascioni paraurti in tinta.

      Veniva venduta nella motorizzazioni diesel da 100 e 130cv, mentre la benzina era la 1.6 16v, 1598cm3 da 105cv.


      Scusami Alex 86, ma la Time non aveva il volante a tre razze ma il quattro razze

      Tu inoltre avevi gli inserti nella plancia e nelle maniglie portiera colore alluminio. I sedili erano di stampo confortevole e i fari dietro non erano bruniti. Avevi anche i bellissimi cerchi Montreal II che ho poi montato sulla mia. :

      Ciao!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Golf_Tdi_Generation
        Scusami Alex 86, ma la Time non aveva il volante a tre razze ma il quattro razze

        Tu inoltre avevi gli inserti nella plancia e nelle maniglie portiera colore alluminio. I sedili erano di stampo confortevole e i fari dietro non erano bruniti. Avevi anche i bellissimi cerchi Montreal II che ho poi montato sulla mia. :

        Ciao!
        Non è mica vero!!! :
        La Time era anch'essa equipaggiata con volante, pomello e leva freno in pelle, l'unica che non l'aveva era la comfortline e, tempo addietro la Air. A differenza con la parietà Plus, questa non ha il navi ed il cruscotto SPORT EDITION come la Generation.
        sigpic

        Commenta


        • #5
          ...io ho la Time e aggiungo che ha dei sedili a dir poco scomodi.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            grazie a tutti!! :--!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Io ho (in attesa che mi arrivi la versione 5) la G4 della prima serie (e' del 1998) ed ha gia' in gran parte cio' di cui parlate sopra. Ho fatto un confronto con la Time del 2003 di un amico e devo dire che le uniche differenze che ho incontrato si trovano nel computer di bordo (la mia visualizza i dati alternativamente sul display dell'ora invece che nel display centrale rosso) e su rifiniture interne (la mia non ha inserti cromati). Direi poi che per alcuni particolari la mia e' addirittura migliore perche ha il bracciolo (che la Time del mio amico non ha) e l'illuminazione di cortesia (piu completo rispetto alla time che ha solo una luce).
              Saluti
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Bikerstef
                Io ho (in attesa che mi arrivi la versione 5) la G4 della prima serie (e' del 1998) ed ha gia' in gran parte cio' di cui parlate sopra. Ho fatto un confronto con la Time del 2003 di un amico e devo dire che le uniche differenze che ho incontrato si trovano nel computer di bordo (la mia visualizza i dati alternativamente sul display dell'ora invece che nel display centrale rosso) e su rifiniture interne (la mia non ha inserti cromati). Direi poi che per alcuni particolari la mia e' addirittura migliore perche ha il bracciolo (che la Time del mio amico non ha) e l'illuminazione di cortesia (piu completo rispetto alla time che ha solo una luce).
                Saluti
                La tua è Highline, andrebbe paragonata alla PLUS e non alla TIME. :
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Golf_Tdi_Generation
                  Scusami Alex 86, ma la Time non aveva il volante a tre razze ma il quattro razze

                  Tu inoltre avevi gli inserti nella plancia e nelle maniglie portiera colore alluminio. I sedili erano di stampo confortevole e i fari dietro non erano bruniti. Avevi anche i bellissimi cerchi Montreal II che ho poi montato sulla mia. :

                  Ciao!
                  No la time aveva il volante a 3 razze in pelle (la ho avuta per 1 anno la golfIV 1.9TDI Time), e per il resto concordo con te, me li ero dimenticati

                  Commenta


                  • #10
                    Ok ragazzi mi sono sbagliato :

                    Ero troppo convinto di quello che avevo scritto

                    Chissà cosa ho fumato

                    Voglio ricordare anche altre due versioni della GolfIV dal mio punto di vista interessanti per la completezza dell'equipaggiamento

                    Highline Plus: antifurto volumetrico e perimetrico, navigatore satellitare monocromatico inserito nel cruscotto al centro della strumentazione dove c'è il CDB (full fis), sedili sportivi, cerchi in lega da 16" Brands Hatch a 7 razze, Asr, Esp, Climatronic...
                    Motorizzazioni: 1.9 TDI 130cv (anche 4 Motion) , 0-100km/h 9.6" (9.7") 205km/h (202km/h) e 1.6 16v 105cv 0-100km/h 10.5" e 192km/h
                    GTI Plus: sedili anteriori Recaro in tessuto sportivo, Asr, Esp, Climatronic, navigatore monocromatico in posizione CDB, antifurto volumetrico e perimetrico, cerchi in lega da 17" Santa Monica"..
                    Motorizzazioni: 1.8 GTI 180cv 20v 0-100km/h 7.9" e 228km/h
                    1.9 TDI 150cv 8v 0-100km/h 8.6" e 216km/h

                    :

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Golf_Tdi_Generation
                      Ok ragazzi mi sono sbagliato :

                      Ero troppo convinto di quello che avevo scritto

                      Chissà cosa ho fumato

                      Voglio ricordare anche altre due versioni della GolfIV dal mio punto di vista interessanti per la completezza dell'equipaggiamento

                      Highline Plus: antifurto volumetrico e perimetrico, navigatore satellitare monocromatico inserito nel cruscotto al centro della strumentazione dove c'è il CDB (full fis), sedili sportivi, cerchi in lega da 16" Brands Hatch a 7 razze, Asr, Esp, Climatronic...:
                      Bè, Emanuele mi pare che l'effetto di quello che avevi fumato non è finito:
                      io non ho mai visto una Golf col navi integrato all'interno dello strumentto combinato (cruscotto). :
                      Semmai La H.line Plus aveva di serie il navigatore Blaupunkt MCD monocromatico che, come tutte le auto VW che escono dalla fabbrica col navi, hanno il cdb a display MFA che interagisce con lo stesso navigatore (altro non è che un cavo che dal navi arriva al cruscotto).

                      Cambia spacciatore!!!!
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        In effetti mi sono spiegato male: volevo dire le cose che hai detto tu a proposito della Highline Plus e del navigatore Blaupunkt MCD monocromatico..

                        :

                        Commenta


                        • #13
                          la mia 25 years

                          Rispetto a una cl normale

                          Cerchi da 16 (gti >01)
                          Profili in tinta
                          fari post h.l/gti
                          Volante in pelle 3 razze + freno a mano
                          Pomello logo 25 years
                          Sedili sportivi neri/grigi (sulle prime neri/blu)
                          Battitaco con scritta golf
                          Autoradio gamma
                          Vernice met di serie

                          Commenta


                          • #14
                            Dal 2003 in poi, quale é la versione migliore?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Uno che conosco ha appena venduto il GTI 4... ha preso ancora 14000 eurozzi!!! Stica! :
                              Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                              Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da Ty
                                Dal 2003 in poi, quale é la versione migliore?
                                Io direi le Highline Plus, le GTI e la Time 2

                                Sono le più rifinite e personalizzate.

                                :

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf IV: Curiosità allestimenti versioni speciali

                                  Ciao ragazzi! Ho cercato e ho trovato questo post che è molto simile a ciò che vorrei chiedere:
                                  Se tutto va bene, a breve dovrei acquistare una Golf IV 1.9 TDI 100CV.. e da come dice il proprietario dovrebbe essere una confortline.
                                  Da un controllo targhe invece risulterebbe una time.
                                  Quello che domando oggi a voi è: potreste spiegarmi che tipo di optional prevedono questi due allestimenti?
                                  So che questa Golf ha i cerchi normali e non in lega, non ha i fendinebbia e nemmeno i sedili riscaldati..
                                  Non so se ha gli specchietti elettrici ne se ha il computer di bordo...
                                  Ah, è stata immatricolata nel 2004..
                                  Grazie infinite...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X