annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf Mk3 Gt special 2.0 8v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf Mk3 Gt special 2.0 8v

    Sono recentemente entrato in possesso di una “straordinaria” golf mk3 GT special.
    La particolarità del mio veicolo consiste nel fatto che è una delle poche, penso, immatricolate in Italia con la motorizzazione 2 litri 8 valvole.
    L’auto in questione ha avuto un unico proprietario ed ha percorso in 22 anni solo 36.000 kmq.
    Ho cercato in rete qualcosa di questa strana auto ma ho scoperto unicamente che è stata prodotta per soli 7 mesi del 1997 e che pare essere piuttosto rara.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa in più ?
    Grazie e buona giornata!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf Mk3 Gt special 2.0 8v

    Ciao e benvenuto.
    Vado a memoria.
    La mk3 era presente in due versioni 2.0 GTI, la 8 valvole da 115 cv e la 16 valvole da 150 cv.
    Era stato poi proposto la versione GT line per connotare esteticamente in chiave sportiva le versioni non GTI, quindi principalmente la 1.6 da 102 cv e le prime 1.9 tdi a iniezione diretta.
    In effetti il tuo modello è una versione particolare.
    Goditela.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    QUI la mia Variant

    Commenta


    • #3
      Re: Golf Mk3 Gt special 2.0 8v

      Si è particolare .. ma in sostanza monta il motore il due litri da 116 Cv della GTI, salvo a correggermi!

      Che poi G.T.I. sta per Gran Turismo Iniezione e questa GT è pur sempre a Iniezione come tutte le MK3 indistintamente

      Commenta


      • #4
        Re: Golf Mk3 Gt special 2.0 8v

        Grazie per le celeri risposte. In effetti esteticamente (scarico doppio a parte) e’ identica alla GT 1.6. A libretto, però, ha gomme e cerchi della Gti.

        - - - Aggiornato - - -

        L’impressione e’ che - giunti a fine serie Mk3 - abbiano “avanzato” dei motori del vecchio GTi e li abbiano montati su qualche gt.. chissà che in un futuro non abbia un qualche interesse particolare !
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf Mk3 Gt special 2.0 8v

          In futuro può essere...
          Versione particolare non commercializzata da noi.
          Di fatto quel motore è stato messo anche sui primi esemplari di Golf mk4, in semplice versione Highline, e anche disponibile 4motion!

          C'era anche della mk2 una versione GT non importata da noi con motore 1.8... di fatto ad oggi non ha un gran valore, cioè resta lontano dai livelli delle sorelle maggiori GTI.
          Detto ciò restano modelli molto particolari, che specie se hanno pochi km e conservate in un certo modo, creano di sicuro interesse tra i collezionisti

          Commenta


          • #6
            Re: Golf Mk3 Gt special 2.0 8v

            Ospite non è che sia di importazione???
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • #7
              Re: Golf Mk3 Gt special 2.0 8v

              Scusa la mia ignoranza, ma come capisco se è di importazione ? Grazie !
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Golf Mk3 Gt special 2.0 8v

                Il libretto o magari anche quello delle istruzioni scritto non in italiano,non mi viene in mente altro!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf Mk3 Gt special 2.0 8v

                  Bhe...penso che se vai all'aci o in qualche agenzia di pratiche auto con il telaio vedi se è stata reimmatricolata in italia e quando...o se effettivamente la prima immatricolazione è italiana...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X