annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 3 a freddo parte a tre cilindri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 3 a freddo parte a tre cilindri

    Salve a tutti!

    Mi sono appena iscritto nel forum. Purtroppo, ho un problema con la mia Golf 3 GTI 2.0 Edition del 1995.
    Da qualche giorno, quando il motore è freddo parte a tre cilindri e dopo circa un minuto si regolarizza e sembra funzionare bene. Il motore si avvia senza problemi, al primo colpo.

    La macchina ha 330.000 km, ma due anni fa ho revisionato il motore. Però, circa due mesi fa si è rotto lo scambiatore di calore, che mi ha causato la perdita di tutto l'olio mentre stavo viaggiando. Quando è successo, ho fermato la macchina, ma il motore potrebbe averne sofferto. Comunque, per circa due mesi, non ho avuto il problema sopra riferito nell'avviamento.

    Il mio meccanico mi ha detto che non esclude la possibilità che possa esserci una perdita di tenuta del motore (causata proprio dalla rottura dello scambiatore avuta in precedenza) e che al suo interno possa esserci dell'acqua che si accumula durante le ore in cui l'auto sta ferma. Dopo queste sue parole mi sono allarmato e, guardando il cartone che tengo sotto il motore nel mio garage ho notato che effettivamente sembra esserci un po' d'acqua. Ancora non so se queste gocce d'acqua sono la causa del mio problema, ma vi sto riferendo quello che vedo.

    Per cortesia, qualcuno potrebbe elencarmi le varie cause che possono determinare l'avvio del motore a tre cilindri e dirmi, nel mio caso in particolare e considerando quanto detto sopra, se il problema potrebbe essere grave?

    Ringrazio fin da ora chiunque mi risponda.


  • #2
    Non conosco le cause che possono determinare l'avviamento a tre cilindri ma l'acqua sul cartone potrebbe arrivare dalla condensa del climatizzatore
    cerca di non usare il clima per alcuni giorni e verifica se il cartone sotto rimane asciutto o meno
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Ciao anche io ho da un pò lo stesso identico problema la mia macchina ha circa 270000 KM. Mi spiace non poterti essere di aiuto ma sarei molto interessato a sapere se nel frattempo ne sei venuto a capo? Grazie

      Commenta


      • #4
        Chiedo scusa per la risposta non molto celere, ma non ricevevo le notifiche per le risposte.

        Purtroppo, ho dovuto rifare la guarnizione della testata (stavolta ne ha messa una rinforzata) + rettifica della testata. Spesa: 600 €.
        Diciamo che non mi ha detto bene.

        Tu, lucotto8 , nel frattempo sei dovuto intervenire sul tuo motore?
        Ultima modifica di lorenztr; 07/05/2024, 07:52.

        Commenta


        • #5
          è Ciao wildhorse, no io non ho fatto nulla ma ho notato che ultimamente il problema non si sta più presentando, forse è dovuto al cambio di stagione, boh.

          Commenta

          Sto operando...
          X