annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Non arrivano i 12 volts alla pompa del carburante Golf serie 4 1.9 TDI del 2000

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E io posso garantirvi che anche nella stessa Golf 4 TDI 85 kW, consegnata a settembre 2000 e ordinata da mia sorella qualche mese prima, il ronzio della pompa carburante elettrica si avvertiva chiaramente ruotando la chiave del quadro !

Commenta

Oh finalmente grazie mille non sarò un meccanico mah da tecnico riesco a capire un ronzio chiaro netto di un motorino ricambi ufficiale casa madre è stato gentilissimo come voi mi ha detto guarda sei stato sfortunato perché quel modello hanno fatto tante modifiche mah io che lavoro da oltre 20 anni qui me le ricordo la tua versione che aveva una pompa supplementare mah dove non soh perché la casa madre ci toglie i schemi vecchi e non ho accesso ti auguro di trovare chi possa risolvere la situazione perché serve una persona che sia in gamba gli ho risposto ho un gruppo

Commenta

Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
        Nocs75 parli di calvario ma non specifichi cosa.
        Il motore si avvia? E' irregolare? La spia avaria motore è accesa?

Se c'è un problema di alimentazione sono 3 le componenti: pompa meccanica a depressione, filtro gasolio intasato o iniettori pompa andati
        Io partirei dal cambiare il firltro gasolio, poi porterei l'auto da un meccanico per verificare la pompa.
        Se non hai spie accese, gli iniettori vanno.

La pompa gasolio non è ad alta pressione perchè il motore non ha il common rail, è una pompa meccanica e non elettrica.
        Questo lo schema, senza nessun connetore:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pompa dieselAJM.png 
Visite: 308 
Dimensione: 161.5 KB 
ID: 1385660
        Il fatto ancora più strano è che presso tutti i venditori di ricambi d'auto online si rileva che al ricambio OEM 038145209Q corrisponde la pompa a depressione del sistema frenante

Commenta

Ci può stare che sia compatibile ma prima di avventurarsi in acquisti bisogna verificare tutta la linea del carburante per trovarla! Trovata si smonta la vecchia, là si prova e se effettivamente è lei che non va là si cambia!
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Giustamente per questo sto chiedendo a te e a tutti gli angeli custodi perché questo siete e non smetterò mai di dire grazie
            Per favore se qualcuno ha novità mi scriva per capire il componente che carica il carburante vi ringrazio avendo capito che la pompa sul sedile a due pin è solo galleggiante mi scuso
            Esattamente mah come ha anche confermato Tony con l auto della sorella era netto e chiaro il ronzio inievuo abile di un motorino secondario e paradosso non ho trovato concordi ho proseguito neanche tra meccanici della casa madre possibile tutto questo io con questo gruppo speciale darei veramente uno smacco con chi ho parlato al telefono e poter scrivere che un gruppo ha risolto tutto è dalle 7e mezza di questa mattina che sto chiedendo telefonicamente ti fanno fare i dati il telaio poi ognuno ti dice esiste non esiste altro che settimana enigmistica io pur da tecnico mah se mi portano o mi dicono ho un TV così marca e modello o un cellulare oh una lavatrice ecc sono in grado di dare risposte certe su questo modello che amo e possiedo non si capisce e per fortuna ho la testimonianza di Tony che il ronzio puro di un motorino secondario è netto e chiaro grazie grazie grazie a tutti vediamo e ringrazio ancora se esce fuori la soluzione
            Buongiorno a tutti buon risveglio buon inizio giornata non voglio disturbare mah ho cercato e ho trovato questa pompa su internet mi dice che è per l auto mia in questione compatibile il rebus si infittisce allora esiste questa pompa secondaria che ne pensate vi allego la foto grazie ancora
            File allegati
            Ultima modifica di lorenztr; 23/08/2022, 22:35. Motivo: Occhio al regoalmento! Alla prossima scatta un warning

Commenta

Nello schema postato da Tony nel post 47 c'è il dettaglio di tutte le tubazioni carburante.
              Da qui si vede che non c'è nessuna altra pompa oltre a quella meccanica che fa anche da depressore per il freno.
              Mi spiace, ma io non vedo altro.
              Vista l'età della macchina e anche che non hai specificato se sei sempre stato tu il proprietario, si può supporre che qualcuno in precedenza abbia inserito nel circuito una pompa elettrica per sopperire magari a un malfunzionamento di quella meccanica e che ora non vada più.
              Come è già stato consigliato, occorre verificare a ritroso tutte le tubazioni per vedere cosa c'è in mezzo. Dallo schema puoi capire dove passano.
              Questo è utile anche per capire che magari una tubazione è ostruita.

Commenta

Ringrazio mah manca il ronzio del motorino e non è stata modificata conosco chi me l' ha venduta siamo cresciuti insieme e ho testimonianza anche di Tony post 61 che anche la sorella aveva l auto come la mia che dice chiaramente che all accensione del quadro si sente bene il rumore di carico a meno che questa pompa che citi abbia questa funzione con un cablaggio elettrico allora può essere lei perché la pompa posta sul serbatoio ha due poli e quei due cavi sono esclusivamente per il galleggiante se gentilmente mi trovate questa pompa vedo se ha questa funzione mah giuro rispetto tutti e ringrazio tutti al giro delle chiavi quadro accesso il ronzio è chiaro e netto sono 16 anni che l ho questa auto e non si dimenticano questi particolari tanto è vero le rare volte che sono rimasto senza carburante per ricaricare il filtro mi basavo su quel ronzio grazie

Commenta

L'auto della sorella di Tony era un 09/2000, quindi probalbimente già un model year 2001 e aveva la pompa nel galleggiante anche se montava lo stesso motore. La tua è confermato anche da te che non ha quella pompa perchè m.y.2000. (vedi il mio post 59)
                  Devi smontare e vedere i tubi, è l'unica soluzione.

Commenta

Ok lo farò cmq la pompa della sorella di Tony aveva sempre la pompa del serbatoio a due PIN questa pompa detta tandem ha la capacità di fare la funzione di tirare gasolio a sé anche se avrei dovuto usare un altro sinonimo cmq ha una parte elettrica può essere questa che mi faceva sentire il rumore grazie per tutto

Commenta

La tua è una versione particolare e probabilmente non troviamo gli schemi giusti
                      devi controllare i tubi del gasolio, dal serbatoio fino al motore e vedere se c'è qualche componente interposto
                      bisogna andare sotto l'auto per fare l'ispezione e quello puoi farlo solamente tu
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Eh avessi il ponte lo farei l auto è bloccata in discesa e davanti ho altri autoveicoli cmq cortesemente avevo chiesto solo la funzione della pompa tandem perché stamattina proprio per visionare i tubi puliti togliendo un sensore attaccato su una tubazione in entrata alla pompa ho sentito e visto il pochissimo gasolio che c era forse quella che all accensione del quadro elettrico gira e chiama a sé gasolio grazie siete un gruppo fantastico grazie a ognuno di voi per la disponibilità se fosse quella pompa so che ho una spesa immensa per un auto che ha 22 anni mah non la voglio cambiare cammina e ho dato da fare chiaramente con razziocigno avevo strada mah a tante auto specie le Alfa che hanno il vizio di non tenere le distanze di sicurezza io vado normale mah se trovo questi soggetti schiaccio e l auto vola ancora

Commenta

Ho smontato tutti i tubi è dalle 6 che ci sto combattendo tutto pulito non soh più che pensare qualcuno che è di Roma conosce un meccanico onesto che non faccia il furbo che si prenda il giusto per ripararla se zona Roma nord è meglio per il carroattrezzi possibile che sia la pompa tandem che faccia tutto ciò non posso pensare che la pompa sul sedile posteriore che ha solo due pin e ho visto fa'solo il sensore del galleggiante sia quella il problema chi caspita pompa gasolio nel filtro veramente e non ipocraticaticamente grazie a tutti un grande gruppo solidale mah ora mi ci sono messo di punta al di là che ho disagi che devo rientrare al lavoro e non saprò come fare grazie spero qualcuno mi aiuti

Commenta

Sto operando...
                          X