annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Non arrivano i 12 volts alla pompa del carburante Golf serie 4 1.9 TDI del 2000
Comprimi
X
-
per la versione 4 motion il serbatoio è diverso ed ha due botole circolari, 1 x il sensore di livello ed una per una pompa elettrica aggiuntiva. HAi verifcato se hai due botole o una sola? altrimenti l'unico punto dove potrebbe essere è sotto il filtro della naftaTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
- Grazie 1
-
Controllo dopo mah non ricordo una seconda botola una cosa è sacrosanta e tu mi hai fatto ragionare una pompa a 2 PIN quei due pin sono del galleggiante infatti se lo stacco la lancetta non si alza attacco e si alza dove sarà è sempre più un rebus smontero' il filtro gasolio a questo punto stamattina con anche la luce oltre la luce del giorno non vi era nulla ex meccanico volswaghen per telefono tramite un amico gli ha detto guarda che è sotto lato passeggero grazie dal profondo del mio cuore per tutto
Commenta
-
Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggioSenza numero di telaio si fa fatica ma di per scontato che non sia l’iniettore pompa! I casi sono due. Se monta la pompa rotativa allora è direttamente lei che ha una parte elettronica. Se invece non la monta allora c’è una pompa elettrica supplementare indicativamente in zona filtro nafta, lato passeggero!
Basta verificare la potenza indicata sulla carta di circolazione.
Delle versioni importate in Italia, la 90 CV e la 110 CV erano a pompa rotativa, mentre la 101 Cv aveva il sistema iniettore pompa, così come le MK4 TDI più potenti (mia sorella acquistò nel settembre 2000 la 115 CV).
Ultima modifica di tony; 22/08/2022, 14:09.
- Grazie 1
Commenta
-
Chiedo perdono allora è solo quella la pompa sul sedile nonostante sono al 100 percento sicuro ogni mattina come accendevo il quadro per attendere lo spengimento delle candelette sentivo chiaramente un zuuuuuu come un motorino che pompasse gasolio ti ringrazio puoi spiegarmi come è la situazione io ci tengo troppo a questa auto grazie mille
Commenta
-
tony se il motore è quello con sistema iniettore pompa, non lo davo per scontato, la sigla qual'è? dovrebbe essere AJM o AUY
questo è lo schema dell'impianto di alimentazione dell'impianto di alimentazione del sistema iniettore pompa
c'è una pompa meccanica sul lato destro del motore che come da pdf che ti allego dovrebbe essere l'unica pompa.
In realtà c'è un'altra pompa che serve per il raffreddamento del carburante.Ultima modifica di fenjus77; 22/08/2022, 16:21.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
- Grazie 1
Commenta
-
Dove trovo la sigla? E ringrazio per la pazienza e l aiuto mah 8l rumore di carico sono un tecnico lo distinguo chiaramente so distinguere un rumore classico di un motorino qualche componente deve pompare gasolio nel filtro e sul serbatoio esiste solo quel connettore a due pin ormai che è chiaro è del galleggiante un motorino che svolga questa funzione esiste? Lo chiedo perché mi sto perdendo come funziona e sulla certezza di quel rumore ci metto la mano sul fuoco grazie grazie a tutti
Commenta
-
Nel libretto, dovrebbe essere P.5: Sigla motore
Gli altri: P.1: Cilindrata, P.2: Potenza in kw, P.3 carburante
Comunque non mi sembra di avere letto in tutto il thread qual'è il problema della macchina ma solo di sti benedetti 12v su 2 fili.
Che fa l'auto? non va? il motore non parte? strattona? non supera i 1800 giri? Spie di segnalazione accese?
Dico questo perchè a quanto pare, il motore è il famoso Diesel a iniettori pompa, cioè: i 4 iniettori sui cilindri sono anche le pompe che aspirano il gasolio dal serbatoio e lo presurizzano per essere sparato nella camera di combustione e non dovrebbe avere altre pompe gasolio.
Basta che non vada solo 1 di questi iniettori che la macchina va in blocco e non parte
(sperimentato di persona su un Passat 170cv bloccato in mezzo a una autobahn tedesca alle 21 di sera... l'officina VW tedesca mi cambiò tutti gli iniettori in garanzia anche se l'auto aveva 5 anni e 160k km perchè esiste una circolare che dice che erano fallati e da cambiare in caso di rottura)
Edit: mi corrego: c'è una pompa meccanica (nessun collegamento elettrico) a depressione per il gasolio, la vedete in basso a destra nello schema postato da fenjus77 nel post 47Ultima modifica di andrea_gb; 22/08/2022, 16:54.
- Grazie 1
Commenta
-
Lascio foto del libretto ho parlato con la wv officina autorizzata e mi dicono che esiste una pompa nel vano motore è un'enigma i meccanici che sento telefonicamente chi né dice una chi dice il contrario di tutto io per capire e sulla scatola fusibili relè i 12 volts li ho le spie si accendono anche quelle delle candelette e si spengono regolarmente non sento solo quel classico rumore che ho sempre sentito di carico del gasolio al filtro non è solo per me sarebbe anche per altri che si potrebbero trovare nella mia situazione io l ho spenta la sera più veloce di un treno era l ho accessa la mattina del 13 mezzo metro ed è iniziato il calvario con il paradosso che perfino wv officina ricambi mi dicono è un golf di 22 anni hanno cambiato più volte i schemi alimentazione chi la vede la pompa chi no io cmq lascio la foto del libretto di circolazione e ringrazio tutti quanti non vorrei arrivare a spendere 700 euro per una riparazione già mi è capitato mah amo questa auto è un treno e mi dispiace troppo sono innamorato di questa auto1 Foto
Commenta
-
Per capire dal serbatoio quale è il componente che pompa carburante al filtro gasolio VW ci ho parlato dicono che esiste una pompa nel vano motore gli ho chiesto mah che è quella dell'altra pressione mi hanno risposto no è la pompa di carico che porta gasolio al filtro quando girava 8l quadro di accensione apposta sentiva quel zuuuuuu era quella pompa a 12 volts che svolge questa funzione solo voi mi potete chiarire la situazione e sinceramente grazie mille
Commenta
-
Nocs75 parli di calvario ma non specifichi cosa.
Il motore si avvia? E' irregolare? La spia avaria motore è accesa?
Se c'è un problema di alimentazione sono 3 le componenti: pompa meccanica a depressione, filtro gasolio intasato o iniettori pompa andati
Io partirei dal cambiare il firltro gasolio, poi porterei l'auto da un meccanico per verificare la pompa.
Se non hai spie accese, gli iniettori vanno.
La pompa gasolio non è ad alta pressione perchè il motore non ha il common rail, è una pompa meccanica e non elettrica.
Questo lo schema, senza nessun connetore:
- Grazie 1
Commenta
-
Non riesco ad aiutarti perché sto usando il cellulare e non sono in grado di linkarti la pompa che invia il gasolio a 0.5 bar, evidentemente verso il filtro gasolio.
Prova a fare una ricerca in autoricambi service e a inserire il codice 1J0919050 (pompa usata per la tua Golf già venduta).
- Grazie 1
Commenta
-
Ad Andrea rispondo il motore non si può accendere se non arriva gasolio la spia avaria motore è spenta non da nessuna spia come anomalia e ringrazio anche te cmq si è un calvario perché non si riesce a capire e non voglio ribadire ogni mattina io sentivo nettamente chiaramente al giro delle chiavi quadro accesso quel ronzio si spengono vano le spie delle candelette e partivo ora le spie si spengono regolarmente tutte incluse le candelette mah il ronzio che carica il gasolio nulla ho già smontato il tubo del filtro gasolio di mandata asciutto anche staccato non esce gasolio e ringrazio Antonio per tutto l aiuto che mi sta dando come gli altri ora cerco il numero del ricambio che mi hai fornito grazie di cuore
Commenta
-
-
Su quel motore effettivamente ci sono 2 tipi di galleggiante: 1 senza pompa (con soli 2 fili) e 1 con
Il mistero si infittisce..
Il primo è fino al telaio 1J-1-300 000, (1 sta per il model year 2001, la tua è Y, model year 2000)
- Grazie 1
Commenta
-
L ho detto è un rebus ringrazio Andrea come tutti mah sto attento ad ogni dettaglio e sul sedile ci sono solo due pin del galleggiante chi porta il gasolio al filtro non sono un meccanico mah sulle auto ho lavorato e non ci ha mai messo mano nessuno oltre me ho sempre risolto tutto ed è chiarissimo l ho in testa quel ronzio di come fosse un motorino pompa come giro le chiavi era forte e netto qualche componente elettrico che faccia questa funzione deve esserci e non credo che sia la pompa tra parentesi posteriore a due pin che svolga questa funzione anche per la sezione dei cavi troppo piccoli dall'impianto elettrico è coperta da un fusibile 15 ampère una sezione così piccola di cavetti forse 0.5 non sopporterebbe un carico del genere grazie mille
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta