susetto, ci siamo perfettamente sovrapposti! Ho il vago ricordo che il 1900 venisse fornito in due potenze e con due impianti di alimentazione diversi e non vorrei che la pompa elettrica nel serbatoio fosse presente solo su certe versioni del motore! Secondo me è la pompa meccanica attaccata al motore che aspira il gasolio e non c’è bisogno di una ulteriore pompa elettiva!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Non arrivano i 12 volts alla pompa del carburante Golf serie 4 1.9 TDI del 2000
Comprimi
X
-
Sai che mi è venuto un grosso dubbio che in realtà la tua pompa sia meccanica! Ho fatto una ricerca e ti allego un paio di foto relative alla tua pompa ed ad un’altra pompa con connettore a 4 fili! Secondo me i due pin che vedi sono solo ed esclusivamente quelli del sensore di livello del carburante e non hai la pompa elettrica nel serbatoio! Penso che la pompa sia meccanica e sia quella montata sul motore come si usava una volta dove la pompa era azionata da camma meccanica! Se è quindi come credo non hai problemi almeno li ma da altre parti! Magari devi fare uno spurgo o altre operazioni o verificare la pompa nel vano motore! Il discorso dei 3 volt che vedi ti direi che è quindi voluto perché è la tensione con cui alimenti il galleggiante!
susetto, ci siamo perfettamente sovrapposti! Ho il vago ricordo che il 1900 venisse fornito in due potenze e con due impianti di alimentazione diversi e non vorrei che la pompa elettrica nel serbatoio fosse presente solo su certe versioni del motore! Secondo me è la pompa meccanica attaccata al motore che aspira il gasolio e non c’è bisogno di una ulteriore pompa elettiva!Ultima modifica di lorenztr; 22/08/2022, 11:48. Motivo: No post consecutivi, usare il tasto "modifica"!Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
- Grazie 1
-
Sto cercando materiale per capire dove sia perché giustamente come hai osservato tu e ho riscontrato io quella posta sul serbatoio ha due poli e stancando il connettore sparisce solo sul quadro il livello del carburante quindi per logica quella pseudo pompa con due poli indica solo il galleggiante dove caspita è non riesco a capire e trovarlo mah sono anni e anni che ho questo golf serie 4 e ricordo chiaramente accendendo o meglio girando la chiave sentivo il zuuuuuu per capirsi poi si spengevano le candelette e accendevo mah il rumore era chiaro e nitido avessero messo un video dove sia nulla altre golf serie 4 hanno la pompa dietro mah 8l connettore è a quattro poli ti giuro sai da testardo non soh dalla rabbia a smontare tutto grazie ancora per tutto trovo assurdo non ci sia un video uno schema dove dica chiaramente chi svolge la funzione elettronica di tirare su il gasolio
A memoria j1j il motore è una Golf serie 4 febbraio 2000
Guarda che ho scoperto chissà dove caspita l hanno messa le sto pensando tutte dove possa essere collocata anche se non capisco perché sulla pompa con due poli ci siano i tubi di mandata e ritorno mah quel connettore sicuramente è il galleggiante avrebbe 4 poli altrimenti scusa per il disturbo ancora se avrai un idea ti prego scrivimi o se qualcuno lo sa' nel gruppo ???? vi prego mi svelate il mistero grazieUltima modifica di Linuzzo; 21/08/2022, 22:44.
Commenta
-
I due tubi non ti devono trarre in inganno! Ci sarebbero stati comunque perché in un motore con un rail hai la mandata comandata dalla pompa ma non tutto il combustibile viene consumato e ritorna nel serbatoio! Questo per un motore ad iniezione è indipendente dalla presenza o meno della pompa meccanica o elettrica
non escluderei che la pompa elettrica fosse installata nella pompa meccanicaUltima modifica di fenjus77; 21/08/2022, 22:07.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
- Grazie 1
Commenta
-
Mah quella pompa a forma di cilindro deve essere allocata da qualche parte i due pin che ho sopra e per la sezione dei cavi troppo piccoli per svolgere un lavoro che deve fare una pompa sono sicuro del galleggiante sento che la soluzione è vicina possibile sotto il serbatoio mah o nel vano motore grazie grazie grazie se per caso conosci qualcuno io sono nuovo del gruppo che abbia la mia stessa auto motore confermo J1J diesel gentilmente me lo fai sapere grazie
Commenta
-
Se sulla tua auto c'è una pompa elettrica di tipo passante, questa è inserita in qualche punto sul tubo di mandata che dal serbatoio porta al vano motore
prova a seguire i tubi del gasolio e vedi se la troviGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
- Grazie 1
Commenta
-
Il motore che hai, facendo la ricerca sull’uso del particolare che hai indicato dovrebbe essere ALH ma non ne sono sicuro!Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
- Grazie 1
Commenta
-
Ti ringrazio resta scoprire dove e' collocata ls pompa è ha cilindro sto pensando vedrò sotto nei pressi del serbatoio o nel vano motore anche se sul Golf 4 serie è un'impresa ogni volta nulla da dire per l auto io né sono sai proprio pazzo la tengo sempre come un oracolo e sarò ridicolo mah oltre il problema per andare a lavorare ho mia mamma invalida anziana e tante volte sono dovuto saltare nella notte e mentre ambulanza l andava a prendere io dovevo correre nell'ospedale e mi inquieta dover stare così grazie mille per tutto
- Grazie 1
Commenta
-
Figurati! L’unico posto dove potrebbe essere è sotto il pianale per cui essendo il filtro a sinistra lato passeggero è sufficiente tu la alzi un poco con il cric e con una torcia ci guardi! Se non la vedi allora direi che è montata nel vano motore sulla pompa meccanica! Cosa penso più probabile, non saprei! Tendenzialmente dovrebbe essere prima del filtro e non dopo per cui ti direi sotto il pianale ma non posso essere più preciso! susetto tu cosa ne pensi? Dove potrebbe essere secondo te!Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
- Grazie 1
Commenta
-
Massimo Nocs75 Ciao, ti ho unito tutti i messaggi consecutivi che hai scritto... addirittura gli ultimi erano 3 di fila.
Quando devi aggiungere qualcosa al tuo precedente messaggio, usa il tasto modifica ed aggiungi quello che devi.
Non è permesso scrivere 2 o più messaggi consecutivi.
Per questa volta te li sistemo io
- Grazie 1
Commenta
-
Ok grazie e grazie anche per avere unito i messaggi chiedo perdono non lo sapevo starò attento e userò il modifica domani tolgo la copertura sotto proteggi motore e vedrò da sotto spero sia li era su YouTube mah sempre indicano che sia quella la pompa a due pin sono più che convinto che quei due pin siano solo del galleggiante chi effettua il lavoro deve essere quella che ho postato che è a forma di cilindro grazie per tutti a te e a tutti voi
- Grazie 2
Commenta
-
il tuo impianto dovrebbe essere questo
la pompa elettrica non la vedo!
CarProg2 (ifinterface.com)
ps ho lasciato la macchina in concessionaria per la revisione ministeriale ed ho gentilmente chiesto al responsabile della accettazione informazioni al riguardo! Se le ho te le passo!Ultima modifica di fenjus77; 22/08/2022, 08:54.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
- Grazie 1
Commenta
-
Ti ringrazio ho sentito qualche meccanico e mi dicono che ha una pompa esterna come avevi detto tu dicono sotto la Paradia mah non si sbilanciano più di tanto è in discesa neanche posso alzarla ti ringrazio se hai notizie te ne sarei grato
Commenta
-
Senza numero di telaio si fa fatica ma di per scontato che non sia l’iniettore pompa! I casi sono due. Se monta la pompa rotativa allora è direttamente lei che ha una parte elettronica. Se invece non la monta allora c’è una pompa elettrica supplementare indicativamente in zona filtro nafta, lato passeggero!Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
- Grazie 1
Commenta
-
Ringrazio numero telaio wvwzzz1jzyw653445 altri meccanici due per telefono mi dicono che deve esserci pur che sono andati in pensione si ricordano che esiste mi hanno ribadito come fa'ciò che hai sul serbatoio i due pin a fare da pompa quei due pin sono solo del galleggiante è diventato un rebus ringrazio sentitamente tutti voi di cuore
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta