annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Non arrivano i 12 volts alla pompa del carburante Golf serie 4 1.9 TDI del 2000

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non arrivano i 12 volts alla pompa del carburante Golf serie 4 1.9 TDI del 2000

Ringrazio tutto il team sono nuovo e ringrazio tutti , come da titolo non mi arrivano i 12 volts sul connettore della pompa del carburante ho smontato tutti i fusibili e li ho testati sia all'interno che sulla batteria ho guardato almeno i relè che ho trovato in rete mah nulla da fare niente 12 volts ho collegato la pompa direttamente alla batteria e non gira avrò anche la pompa rotta non capisco come tutto insieme ed era tutto perfetto la sera prima di parcheggiare al mattino questo incubo ho provato a seguire i due cavetti mah è Mission Impossible chi può gentilmente aiutarmi se risolvo il ritorno dei 12 volts sul connettore la pompa poi la smonto e la compro ho quella a due pin grazie in anticipo per chiunque mi possa aiutare

Internamente all'auto, ci sono box per fusibili/relè in due posti
    uno è sotto il volante e uno è laterale al volante
    trovi come accedere in un video tipo questo, il tuo fusibile dovrebbe essere il 28 da 15A: https://www.youtube.com/watch?v=n6hIEX0PoyA
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

i fusibili sono ok o qualcuno è saltato? se i fusibili sono ok, quello della pompa del carburante dovrebbe essere il 28 da 15A. Ci sta che si sia rotta la bobina e sia rimasto aperto non scattando
      Le candelette hai verificato se funzionano? sono collegate allo stesso fusibile sul coperchio della batteria, il quarto da sinistra, 50A. il relè che fa sempre candelette e pompa carburante, nel pannello relais che dovrebbe essere dentro l'abitacolo è il 4 (riga sotto)
      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine 2022-08-19 174050.png  Visite: 0  Dimensione: 83.7 KB  ID: 1385471
      staccalo e collegalo alla batteria (pin 1 sul + e pin 2 sul -) e senti se fa clac. Se non fa clac è andato ma te ne dovresti essere accorto se le candelette non vanno.
      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine 2022-08-19 174238.png  Visite: 0  Dimensione: 213.1 KB  ID: 1385472
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ringrazio mah sia il fusibile è sano che il relè ho fatto anche la prova aprendo il relè dal involucro e le candelette fanno il loro la spia si accende e si spenge regolarmente non sono un elettrauto mah sono un tecnico è un rompicapo come sia possibile che non arrivano questi 12 volts hai capi del connettore della pompa posta sopra il serbatoio si e no 2 Volts arrivano
        Ringrazio ancora spero qualche anima mi possa aiutare se ha un'idea o le è capitato non riesco veramente poi essendo un tecnico capacitarmi relè ok fusibile ok e i 12 volts sul connettore della pompa del gasolio non arrivano sto smontando tutto mi scuso grazie in anticipo per l'aiuto e chi già mi ha dato dei suggerimenti almeno tornassero i 12 volts poi la pompa l acquisto anche se è un mistero la sera parcheggiata non saltava nel senso non strappava accelerando un missile spengo e l ho anche accesa non ero parcheggiato benissimo poi al mattino questo declino potevo capire un guasto mah due insieme pompa con due faston collegata direttamente alla batteria nulla ho capito il positivo e il negativo essendo a due poli grazie a quei 3 volts che arrivano ringrazio tutto il team grazie chiunque mi aiuti
        Ultima modifica di lorenztr; 19/08/2022, 21:51. Motivo: Vietato pubblicare messaggi consecutivi (usare il tasto modifica).

Commenta

Qualcuno gentilmente ha lo schema elettrico per vedere il cablaggio che parte dai due cavi della pompa del gasolio ad arrivare dove prende questi 12 volts che mancano fusibile e relè funzionano le condelette la spia si accende e spegne regolarmente è un rompicapo veramente per capire quei due cavetti uno e viola con una striscia l altro marrone con la striscia dove arrivano chi gli porta i 12 volts a questa pompa del gasolio ringrazio anticipatamente tutti e mi scuso spero qualcuno mi aiuti grazie

Commenta

prova a dare una occhiata qui
            Volkswagen Golf 4 Electrical Wiring Diagrams – PDF Download (procarmanuals.com)
            sicuramente il cablaggio che va alla pompa passa dentro la macchina alla base degli sportelli! dubito fortemente che passi a pavimento! oramai sono tutte così le macchine! direi secondo me lato passeggero
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ti ringrazio tantissimo incrocio le dita

Commenta

Risolto qualcosa?

Commenta

No mai accaduto in 31 anni che faccio il tecnico visto anche schema elettrico pagina 127 del Acrobat a memoria o poche pagine prima mah nulla controllata dalla disposizione tutti i fusibili 12 volts ovunque visti i relè tolto a tutti il cappuccio del involucro scattano li sul connettore della pompa non c'è verso di far arrivare 12 volts sarà che ormai mi sono innervosito e mi perdo sicuramente qualcosa sarebbe utile risolverlo anche per altri utenti ringrazio tutti di cuore

Commenta

Cavolo! a questo punto proverei a fare un tentativo disperato. Aprire il connettore e vedere che non sia un problema di cavo cotto o pin cotto nel connettore. Magari la pompa si è rotta ed ha cotto il connettore che oramai avrà già vent'anni ed un falso contatto ci può anche stare!

Commenta

Il problema che 3 volts ci arrivano se fosse cotto non arriverebbero neanche 3 volts poi da tecnico perché 3 volts non ha una logica veramente grato a tutti e a te che mi stai dando idee ti ringrazio veramente tanto

Commenta

Un plauso all'educazione di Nocs75 nel ringraziare chi lo aiuta e al nostro ing. meccanico di fiducia fenjus77 per i suggerimenti.
                        Bello il nostro forum
                        Speriamo si venga a capo del problema.
                        QUI la mia Variant

Commenta

Se il connettore è danneggiato o il cavo si è cotto non necessariamente vedi circuito aperto. Hai un circuito con una resistenza aumentata perchè magari il cavo è al 30/40%
                          Se va bene parliamo di un cavo da 0,5 mmq di sezione con un fusibile da 15 Amp a monte! 15 Amp su un cavo così piccolo lo cuociono e potresti vedere i 3 Volts.
                          Come esempio ho il blocco degli interruttori della cappa di cucina con la stagnatura cotta. Ho meno di 230 Volts e me ne accorgo perchè le lampadine led non si accendono bene. Se ci metto una incadescenza sta bello acceso! LA bruciatura ti aumenta localmente la resistenza e quindi cala di tensione!

altra cosa che ci stavo pensando facendo come gighen, come la misuri la tensione? la misuri sui due pin del connettore o con il tester ti attacchi ad un bullone della carrozzeria? te lo chiedo perchè la pompa non è a massa sul telaio ed eventualmente serbatoio ma è isolata per cui potrebbe essersi anche rovinata la massa che arriva alla pompa!

lorenztr meccanico io? io sono un elettrotecnico! poi smanettone si ma pur sempre elettrico!

Commenta

Lo schema della pompa è molto semplice e passa da 3 componenti
                            i conduttori che arrivano alla pompa dovrebbero essere un bicolore blu-rosso ed uno marrone
                            seguendo lo schema, le parti da controllare sono le seguenti: fusibile 50A zona batteria, relè sotto al volante e fusibile 15A laterale
                            se le parti sono ok, il problema va cercato in un morsetto allentato, terminale ossidato o cavo danneggiato

PS.
                            Neanch'io sono un tecnico/elettrauto, mi faccio solo qualche lavoretto in autonomia ...

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   fuel_pump_01.jpg  Visite: 3  Dimensione: 27.7 KB  ID: 1385557
                            - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   fuel_pump_02.jpg  Visite: 3  Dimensione: 39.3 KB  ID: 1385558
                            - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   fuel_pump_03.jpg  Visite: 3  Dimensione: 77.6 KB  ID: 1385559
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ringrazio sia Andrea e ti rispondo la corrente l ho misurata sia ai capi del connettore sia prendendo il PIN del polo positivo e prendere una massa dalla carrozzeria il risultato non cambia e ti ringrazio ancora, A Susetto grazie mah ho testato staccando addirittura i singoli fusibili sia quello da 50 A nel vano motore sia il fusibile che gentilmente mi hai indicato sia il relè che gli ho tolto anche la plastica il quadro si accende con le spia delle candelette, e dopo pochi secondi la spia si spenge come se funzionasse e sempre quei maledetti 3 volts che mi stanno facendo impazzire che la pompa possa essere danneggiata può essere l ho attaccata diretta con un cavo nulla mah almeno tornassero i 12 volts poi la pompa del gasolio la comprerei sarebbe il guaio minore ho visto come si cambia è facilissimo è una questione di logica e quei tre Volts non hanno nulla di logico quando i 12 volts da dietro ho smontato perfino il coperchio della scatola dei fusibili ho pensato fosse il cavo dietro bruciato avendo una sezione così piccola nulla i 12 volts ci sono se la scatola dei fusibili la chiamo A non arriva al punto B il connettore della pompa e per fortuna sono solo due pin ho notato anche con connettore staccato non segna naturalmente il gasolio non si alza la lancetta come lo attacco si alza quindi arriva il cavo o non si alzerebbe è una cosa che non ha nulla di logico ringrazio voi che mi state aiutando concretamente

Commenta

il connettore che hai è a 4 fili presumo,
                                rosso blu + 12 Vdc pompa
                                marrona massa
                                viola nero andata sensore di livello
                                marrone bianco massa sensore di livello

stacca il connettore e prova ad aprirlo e vedere come è messo il cavo! secondo me con le prove che hai fatto il problema è li! se è li vai da un demolitore e ne prendi uno e fai le giunte dei fili!

Commenta

No il connettore che ho possiede 2 PIN non 4 un positivo e un negativo ringrazio sentitamente per l aiuto

Commenta

Te l’ho chiesto perché tutte le pompe che ho visto e quesì tutti gli schemi riportano un connettore a 4 pin, i due laterali più grossi per la pompa, pin 1 e 4, ed i due centrali per il sensore di livello, pin 2 e 3. Devi necessariamente avere 4 fili, 2 per la pompa e 2 per il sensore di livello del carburante! La pompa che hai testato, l’hai tirata giù dal serbatoio o è ancora montata? Riesci a fare qualche foto per vedere meglio la pompa?
                                    il dubbio mi nasce leggendo il tuo post di prima che dicevi che staccando il connettore il sensore di livello non leggeva!

Commenta

Questo è oem 1j0919183d il connettore ha due poli anche a me è sorto il dubbio che fossero pochi mah da sopra montata ci sono i due tubi mandata e ritorno carburante e questo connettore a due poli magari fosse che abbia un connettore non visibile da sopra che l alimenti sarebbe svelato il mistero la smonterei mah mi sembra poco probabile che abbia il connettore interno al serbatoio per caso lo avesse sotto il serbatoio ti ringrazio ancora veramente di cuore è umiliante per me che faccio il tecnico non capire il perché e vado per logica conoscendo la materia per logica un cavo con un connettore a due poli dovrebbe essere solo per il galleggiante mah non ho a vista altro sopra la pompa del gasolio grazie mille per tutto

Ti allego anche la foto è un paradosso due cavi che fanno in teoria da galleggiante e da alimentazione Mah io umilmente ringrazio tutti e chiedo perdono non voglio disturbare mah questa che allego è la foto grazie ancora
                                      File allegati
                                      Ultima modifica di Linuzzo; 21/08/2022, 22:43.

Commenta

Guardando la foto e i colori dei cavi, quello contiene i pescanti e il potenziometro del livello carburante
                                        la pompa dev'essere da un'altra parte e non ho la minima idea di dove sia, sicuramente non è immersa nel serbatoio ...
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Sto operando...
                                        X