Il messaggio si riferisce ad una golf ehybrid e dovrebbe avvenire con cadenza annuale.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Cambio olio e filtro annuale
Comprimi
X
-
Cambio olio e filtro annuale
Mi hanno informato che il cambio olio e filtro annuale sarà di circa 240 euro, vi sembra un prezzo corretto? Ho anche un preventivo stampato per chi ne fosse interessato
Il messaggio si riferisce ad una golf ehybrid e dovrebbe avvenire con cadenza annuale.Ultima modifica di lorenztr; 23/11/2021, 19:26.Tag: Nessuno
-
Scusate a me stamani é apparso il messaggio di cambiare l'olio tra 30 giorni.... l'auto ha 17.000 km ed é di Settembre 2020.. considerando che il tagliando sarebbe da fare
entro 2 anni o 30.000 km, e così mi segnala anche sui dati del veicolo a bordo, che senso ha questo cambio olio se tra 6 mesi devo fare il tagliando con nuovo cambio olio e filtri??
Qualcuno col 2.0 tdi SCR mi sa dare delucidazioni ??????????????? se no io tiro dritto fino a Settembre e ciao come facevo con la V !
Commenta
-
Più che un sensore, il calcolo del deperimento dell'olio dovrebbe essere legato ad un algoritmo che valuta le condizioni di utilizzo della vettura.
Nel caso di Duccio, o questo algoritmo ha rilevato la necessità di un cambio olio anticipato, oppure il contatore della sua golf non è partito a settembre 2020 ma a fine marzo 2020.QUI la mia Variant
Commenta
-
Io noto che nel mio caso sono passati 3 mesi di utilizzo e questo contatore oscilla era sceso anche a 18000 e adesso è risalito a 22000 ... non mi sembra molto affidabile io guido sempre uguale prima pensavo dipendesse da un uso autostradale o cittadino invece oscilla anche e non poco anche in un uso solo cittadino.
Commenta
-
Mmmh... ho capito.. comunque parlo di solo olio e non del service il cui conteggio al monento rimane in linea con l'età dell'auto. Più che altro aspettare Settembre mi scoccia perché ogni volta che accendi appare il messaggio.. anche se ho visto su youtube un trucchetto per eliminarlo con i tasti del volante vediamo.. al limite dò nel mezzo.. faccio il tagliando in estate prima delle ferie e ciao!
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioPuoi andare tranquillamente al tagliando a settembre...e/o se lo fai ora, poi non lo fai a settembre. Quando fanno il tagliando resettato il conteggio da zero...
puoi aspettare e fare tutto insieme". Quindi ho festeggiato, guardato il trucchino su youtube e con i tasti al volante ho azzerato il messaggio dell'olio che iniziava a rompermi!
Poi però ne ho parlato con un mio collega il quale mi ha mandato in paranoia dicendomi che sono pazzo e che nei TDI ultima generazione come quello della golf 8 l'olio passa sia nel filtro antiparticolato che nella turbina
e con un olio balordo si rischia di fare grossi danni! A sto punto non so più che fare.. consigli in merito ????????????
Commenta
-
Secondo me dovresti cambiare l' olio adesso e il filtro dell’ aria, al service azzerano i parametri e il prossimo cambio d’ olio sarà segnalato dal computer di bordo a tempo debito (massimo 2 anni o 30000 km )
Valuta tu se cambiare il liquido dei freni oppure no…Quello puoi attendere la scadenza dei due anni.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta