annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale garanzia per batteria 48V su Golf eTSI ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale garanzia per batteria 48V su Golf eTSI ?

Ciao a tutti.
    Ho ordinato una eTSI e mi chiedevo se VW proponeva un'estensione di garanzia oltre i 24 mesi di legge per la sola batteria da 48V agli ioni di litio di cui
    è dotata la macchina.
    Mi riferisco ad una garazia specifica per la batteria, tipo i 10 anni che da Toyota per le sue ibride tanto per fare un'esempio, e non all'Extra Time ( che comunque ho fatto per 2 anni ).

Le batterie in queste auto sono tanto importanti quanto delicate, se dopo 3 anni mi ritrovo con una batteria che non tiene più la carica l'effetto mild hybrid svanisce e in più mi ritrovo
    a viaggiare con tutto "il peso" di batteria + sistema motore/generatore che non serve a niente.

Non ho trovato niente in merito alla batteria delle eTSI sul sito VW, grazie.

Sarebbe interessante approfondire. Non credo che ci sia alcuna garanzia extra. Io non sono nemmeno riuscito a trovare le caratteristiche tecniche del sistema mildhybrid da nessuna parte. Che capacità ha la batteria? Quanti kW sviluppa il sistema? Tutte informazioni che per altre case vengono dichiarate con la scheda tecnica.

Commenta

Le batterie in questione dovrebbero avere già una garanzia extra dedicata espressa in anni/ km in base all'evento che si concretizza prima. E spero di non sbagliarmi e/o confondermi con le plug-in.

Commenta

Ciao Andrea
        Riporto qui sotto una frasse presa dal sito VW dedicato alle elettriche/plug in /ibride in cui si parla di batterie.
        Per la eUP si parla di una garanzia di 8 anni o 160.000 Km tale per cui la batteria in questo range lavora ancora al 70%.

Magari fosse cosi pure per le nostre eTSI ! Cioè avere una capacità garantita al 70% dopo 8 anni non sarebbe per niente male.
        Mi sa che in caso di sostituzione per noi son dolori.
        Come tutte le batterie dopo 4 o 5 anni la capacità cala di brutto boh, verdiamo cosa sucede.

"Le batterie di un veicolo elettrico lavorano in condizioni estreme, quali umidità, influenza di forze esterne e vibrazioni. Ciò nonostante, Volkswagen offre ai suoi Clienti la garanzia (per esempio nel caso di e‑up!) che dopo otto anni o 160.000 chilometri sia ancora disponibile il 70% della capacità iniziale della batteria."
        Ultima modifica di Fsx; 22/04/2021, 22:46.

Commenta

Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
          Sarebbe interessante approfondire. Non credo che ci sia alcuna garanzia extra. Io non sono nemmeno riuscito a trovare le caratteristiche tecniche del sistema mildhybrid da nessuna parte. Che capacità ha la batteria? Quanti kW sviluppa il sistema? Tutte informazioni che per altre case vengono dichiarate con la scheda tecnica.
          Effettivamente non si trova.
          Credo non sia molto diverso da quanto dichiara audi per le 1.5 TFSI, cioè "L'alternatore-starter fornisce un apporto alla trazione endotermica quantificabile in 50 Nm di coppia supplementare e 12 Cv di potenza in più". Per VW sarà qualcosa in meno

Commenta

Sto operando...
          X