annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio configurazione Golf 8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio configurazione Golf 8

Ciao ragazzi, sto pensando di ordinare una Golf 8 come seconda auto di famiglia e credo che la soluzione migliore per me sia il 1.5 eTsi 150cv Dsg Style.

Secondo voi quali sono gli optional irrinunciabili su questa macchina? Budget massimo direi 35.000€.

Io pensavo a questi optional:

Listino base 32650€
    Pure White/Moonstone Grey €400
    Navigatore Discovery Pro (Gratis in offerta di lancio)
    Cerchi Dallas 665€
    Ruota di scorta 18" 165€
    Retrocamera 330€
    Antifurto Plus 350€
    Park Assist 300€
    Driving Profile selection 185€

Totale 35.045€

Sono in dubbio se aggiungere: (dipende da quanto sconto riesco ad avere dal listino attuale)

Fari Matrix da 1000€ (non ho capito cosa cambia rispetto a IQ light di serie su Style)
    DCC (ce l'ho su Passat B8 e lo usiamo pochissimo)
    Digital Key (comoda ma "pericolosa" ?)
    Mirror Pack (unico modo per avere specchietti ripiegabili?)

PS. l'allestimento Rline quando sarà disponibile?

Re: Consiglio configurazione Golf 8

Io ti direi Fari Matrix (se la usi spesso di notte e dove c'è scarsa illuminazione) e Mirror Pack
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Con quel budget puoi tranquillamente aggiungere anche tetto apribile ed harman kardon oltre a tutti quelli da te citati che ci stai dentro. I fari Matrix oltre ad un fattore estetico cone frecce dinamiche servono per la sicurezza, hai sempre gli abbaglianti accesi e si regolano loro per non dar fastidio ad altre vetture.

Commenta

Tetto apribile dipende sempre dalla persona io neanche regalato lo vorrei per via dell'Harma Kardon è da sentire di sicuro darà più enfasi all'impianto di serie è da vedere se con gli stessi soldi o poco più monti qualcosa di meglio dopo
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Consiglio configurazione Golf 8

In cima alla lista devi assolutamente mettere i fari Matrix se la usi spesso anche di notte: sono una dotazione davvero importante per la sicurezza e sono anche parecchio spettacolari da vedere in azione. La gente ne parla poco perché sono ancora poco diffusi ma io li ho sulla classe A ed è l’optional più importante che possa avere su una macchina.

Per il resto degli accessori non mi sento di dirti niente perché tutto è molto soggettivo.
          Riguardo agli specchietti ripiegabili, si: l’unico modo per averli è il Mirror Pack che integra l’utile Side Assist.
          Io non li ho sulla mia 1st edition e me ne rammarico quindi per me dovresti inserirli... ancor prima dell’Harman-Kardon. Come ti ho detto, qui si va sul soggettivo: non ho mai sentito il bisogno di un impianto audio migliore di quello base, sulle auto.

Il tetto apribile l’ho avuto sulla classe B ed era spettacolare (occupava l’intero cielo dell’abitacolo, a differenza di quello della Golf che è solo nella parte anteriore) ma mi sono accorto che, come guidatore, non me lo godevo per niente perché secondo me la bellezza non è tanto poterlo aprire, ma avere il tetto di vetro... e quello se lo godono solo i passeggeri posteriori. È molto utile in estate per far uscire velocemente l’aria calda prima di partire.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da NickLem0n Visualizza il messaggio
            Con quel budget puoi tranquillamente aggiungere anche tetto apribile ed harman kardon oltre a tutti quelli da te citati che ci stai dentro. I fari Matrix oltre ad un fattore estetico cone frecce dinamiche servono per la sicurezza, hai sempre gli abbaglianti accesi e si regolano loro per non dar fastidio ad altre vetture.
            Non capisco Nick in base a quali conteggi dato che sono a 35.000 senza gli optional da te citati, tetto sono 1100 e Hk sono 700. Credi che le concessionarie facciano sconti rispetto al listino da almeno 2000€?

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
            In cima alla lista devi assolutamente mettere i fari Matrix se la usi spesso anche di notte: sono una dotazione davvero importante per la sicurezza e sono anche parecchio spettacolari da vedere in azione. La gente ne parla poco perché sono ancora poco diffusi ma io li ho sulla classe A ed è l’optional più importante che possa avere su una macchina.

Per il resto degli accessori non mi sento di dirti niente perché tutto è molto soggettivo.
            Riguardo agli specchietti ripiegabili, si: l’unico modo per averli è il Mirror Pack che integra l’utile Side Assist.
            Io non li ho sulla mia 1st edition e me ne rammarico quindi per me dovresti inserirli... ancor prima dell’Harman-Kardon. Come ti ho detto, qui si va sul soggettivo: non ho mai sentito il bisogno di un impianto audio migliore di quello base, sulle auto.

Il tetto apribile l’ho avuto sulla classe B ed era spettacolare (occupava l’intero cielo dell’abitacolo, a differenza di quello della Golf che è solo nella parte anteriore) ma mi sono accorto che, come guidatore, non me lo godevo per niente perché secondo me la bellezza non è tanto poterlo aprire, ma avere il tetto di vetro... e quello se lo godono solo i passeggeri posteriori. È molto utile in estate per far uscire velocemente l’aria calda prima di partire.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            D'accordissimo Andrea

Commenta

Attualmente sei circa a da 5 ai 5500 euro di sconto da configuratore.

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                Io ti direi Fari Matrix (se la usi spesso di notte e dove c'è scarsa illuminazione) e Mirror Pack
                Grazie concordo.

Il winter pack perche' non è disponibile? (E' presente di serie solo su 1st edition style che non è più ordinabile).

La ricarica induttiva è di serie giusto? (wireless charging) , cos'è quel predisposizione telefono comfort Lte?

@NickLem0n grazie mille, dove trovo questa info? ti sei informato dai concessionari nella tua zona?

Commenta

Originariamente inviato da Fireblade Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi, sto pensando di ordinare una Golf 8 come seconda auto di famiglia e credo che la soluzione migliore per me sia il 1.5 eTsi 150cv Dsg Style.

PS. l'allestimento Rline quando sarà disponibile?
                  Poco fa ho chiamato il concessionario di zona e mi ha detto che il listino completo quindi compreso l'allestimento R Line dovrebbe essere disponibile da marzo e poi almeno 2 /3 mesi per la consegna quindi secondo queste informazioni chi è interessato alla R Line per averla parliamo da giugno in poi .....almeno questo è quello che mi è stato detto.
                  Per quanto riguarda il colore Moonstone Grey anche io sarei interessato e vedendolo in foto può piacere ma non vorrei che alla lunga stufasse quindi aspetterei vederlo dal vero .

Commenta

@Fireblade da Peressini so che un mio collega ha già ordinato la nuova dandogli dentro la mk7,5 ma non gli ho chiesto cosa gli hanno fatto di sconto e quanto gli hanno dato della sua, leggendo il forum sei sui 12% anche 14% se non erro qualcuno è arrivato di sconto

Commenta

notizie interessanti ragazzi. @Ugo_59. ho il tuo stesso dubbio sul Moonstone Grey

@IceMatrix Enrico se riesci ad informarti con il tuo amico circa lo sconto mi fai un piacere. Io ho due concessionarie Peressini vicino casa, non mi sono trovato benissimo in passato quando erano anche Audi però nella vita mai dire mai.

Se qualcuno sa rispondermi circa le domande inerenti winter pack e telefono comfort sarei molto grato. Inoltre vorrei sapere cosa cambia tra Keyless Entry optional da 450€ e il Keyless Entry senza dispositivo di sicurezza safe offerto di serie.
                      Grazie

Commenta

Riguardo al winter pack non ti so rispondere. Io ce l'ho nella first edition e varei volentieri a cambio con il Mirror Pack... o il keyless entry XD

Anche per il telefono comfort non so aiutarti: mi pare di aver capito che è semplicemente l'accoppiamento induttivo tra l'antenna del cellulare e quella della macchina ma le informazioni scarseggiano.

Per il keyless entry credo che ci sia un grave errore del configuratore: la Golf ha di serie su tutte le versioni il Keyless Go, cioè l'avviamento a pulsante. La voce presente nelle dotazioni di serie del configuratore è un grossolano refuso, probabilmente perchè la nomenclatura non è comunque univoca: altri marchi indicano con Keyless Go quello che per VW è Keyless Entry. VW invece distingue tra Go ed Entry ma evidentemente non ha le idee ben chiare nemmeno lei.
                        Ad ogni modo il keyless entry è la possibilità di aprire la macchina senza dover usare la chiave ma semplicemente toccando la maniglia, mentre con il keyless go devi comunque premere il pulsante sulla chiave per aprire la macchina. Per entrambi i sitemi, per mettere in moto, devi semplicemente premere il pulsante tenendo la chiave dove vuoi.

Il Keyless Entry esiste nella versione semplice oppure nella versione per chi sceglie il sistema antifurto ma credo che al cliente finale non cambi niente dal punto di vista dell'uso.

Commenta

Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
                          Riguardo al winter pack non ti so rispondere. Io ce l'ho nella first edition e varei volentieri a cambio con il Mirror Pack... o il keyless entry XD

Anche per il telefono comfort non so aiutarti: mi pare di aver capito che è semplicemente l'accoppiamento induttivo tra l'antenna del cellulare e quella della macchina ma le informazioni scarseggiano.

Per il keyless entry credo che ci sia un grave errore del configuratore: la Golf ha di serie su tutte le versioni il Keyless Go, cioè l'avviamento a pulsante. La voce presente nelle dotazioni di serie del configuratore è un grossolano refuso, probabilmente perchè la nomenclatura non è comunque univoca: altri marchi indicano con Keyless Go quello che per VW è Keyless Entry. VW invece distingue tra Go ed Entry ma evidentemente non ha le idee ben chiare nemmeno lei.
                          Ad ogni modo il keyless entry è la possibilità di aprire la macchina senza dover usare la chiave ma semplicemente toccando la maniglia, mentre con il keyless go devi comunque premere il pulsante sulla chiave per aprire la macchina. Per entrambi i sitemi, per mettere in moto, devi semplicemente premere il pulsante tenendo la chiave dove vuoi.

Il Keyless Entry esiste nella versione semplice oppure nella versione per chi sceglie il sistema antifurto ma credo che al cliente finale non cambi niente dal punto di vista dell'uso.
                          Andrea è pazzesca la confusione del configuratore/listino. Sarò io un troglodita ma credo che potevano essere molto più chiari.

ricapitolando:

Winter Pack non ordinabile e non si capisce perchè un optional a pagamento non si puo' pagare..

Telefono comfort proposto come optional senza una spiegazione di cosa effettivamente sia

Keyless Entry compare di serie su listino Style come Chiusura centralizzata "Keyless-Entry" senza dispositivo di sicurezza Safe, poi te lo ritrovi come optional Keyless Entry - Sistema di apertura e chiusura senza chiavi da 450€. E non è spiegata la differenza. (solo che come dici tu Andrea ce la versione con e senza antifurto).
                          Poi mi sono accorto ancora di una cosa, vediamo dove sbaglio: il Mirror Pack con Side Assist e Traffic Jam Assist da 630€ include:

• Adaptive Cruise Control ACC "stop & go" incluso limitatore di velocità
                          • Assistente di mantenimento corsia e ausilio in caso di ingorgo
                          • Rilevatore di corsia
                          • Assistente di cambio corsia "Side Assist"
                          • Specch. retrovis. est. con funzione memoria, elettr. ripieg./regol., riscald. separatamente

mentre il Mirror Pack con Side Assist, Traffic Jam Assist e Park Assist che costa 1200 € include:

Specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, Assistente al cambio di corsia Side Assist, Traffic Jam per cambio manuale con funzionamento da 30 km/h.
                          • Adaptive Cruise Control ACC "stop & go" incluso limitatore di velocità
                          • Assistente di mantenimento corsia e ausilio in caso di ingorgo
                          • Rilevatore di corsia
                          • Park Assist - Sistema di parcheggio automatico
                          • Assistente di cambio corsia "Side Assist"
                          • Specch. retrovis. est. con funzione memoria, elettr. ripieg./regol., riscald. separatamente

Praticamente cambia solo il Park Assist che è un optional da 300€ che si puo' prendere separatamente dal Mirror Pack. Quindi questo secondo pacchetto dovrebbe costare 630+300=930€ non 1200€ corretto?

Commenta

Se c'è il listino in Pdf usate quello

Commenta

Eh sì, dovete fare affidamento su di quello, è più affidabile del configuratore.

Altra cosa, il mirror pack sicuro da mettere, anche solo senza il pack con gli assistenti.

Sul DCC concordo con te, si può tranquillamente non mettere (ce l'ho avuto, alla fine non è così godibile, se non per gioco all'inizio)

Commenta

Allora spulciando il configuratore tedesco ho scoperto che:

Da loro ce il Winter pack come optional. (Dai noi e misteriosamente sparito.)

L optional telefono comfort include la ricarica induttiva. Al modico prezzo di 450 euro

Domanda: il Pvv accetta un usato da rottamare? Se si quanto lo valuta? Grazie

Commenta

Ciao,

ti rispondo per l'usato da rottamare visto che ho provato su mia pelle.
                                  In pratica ad inizio 2018 ordinai una golf 7.5 rline volevo dare via la macchina di mia moglie, una vecchia fiesta del '97.
                                  in pratica senza rendermene conto sul preventivo mi è stato aggiunto 100€ (da pagare a me) per la rottamazione

Commenta

Salvo non ci siano promozioni particolari sulla rottamazione

Commenta

ma speriamo che qualcosa si muova.. in germania l'auto è già in vendita da 2 mesi...

Commenta

Anche in Italia se vuoi già ora la ordini, anzi già da un pezzo...

Commenta

Sto operando...
                                        X