annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ....... ancora non l'hanno prodotta fabio

Ugo_59 io non credo che non esista dai, non ti avrebbero nemmeno detto che era in viaggio per l'italia.

Vi metto un estratto del libretto, la parte più interessante per gli italiani

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2023-04-27-18-37-15-465-edit_com.google.android.apps.docs.jpg 
Visite: 390 
Dimensione: 80.5 KB 
ID: 1400574

Commenta

• La misura pneumatici 235/35 è a libretto per chi l'ha ordinata già così altrimenti no...basta OT .
      Linuzzo la concessionaria non ha problemi né finanziari né a fatturare a fine mese e l'auto essendo uscita di produzione il 5 aprile che fine avrebbe fatto nel piazzale a dir la verità non piccolo ? Domani chiamo e se non ha il numero di telaio vuol dire che la macchina non esiste . Lasciamo perdere al limite mi farai fare tu un giretto

Commenta

• Si si lo so dei 19..
        Beh guarda ugo, a me sembra troppo strano, è impensabile che non esista.
        Tu digli pure che c'è gente a torino, visto che tutto sommato siamo vicini,
        che ha già la macchina in garage, e non parlo della mia...
        Oggi il mio conce ne ha consegnata un'altra (quella che hanno utilizzato per farmi lo scherzo dei sedili in pelle)
        Potenzialmente la mia, arriverà domani mattina in concessionaria (così ho capito) è ritirabile già dal pomeriggio.
        Adesso è nel conce madre in preparazione, arriva mettono su le targhe e fine.

La tua prodotta il 5 aprile, dovresti già averla in garage,
        c'è qualcosa che ci sfugge o che non sappiamo, perchè solo al tuo concessionario non viene fatturata?

Commenta

• Magari Sergio è andata persa in questa area enorme che è Arena Pò non lo so... domani chiedo un colloquio con il titolare della concessionaria e quindi di fronte a un diniego di conoscere i motivi della non fatturazione e quindi del numero di telaio che conferebbero i miei dubbi chiudo la pratica come ho già accennato non mi importa più nulla a questo punto.

Commenta

• Ma non è che sta macchina ha subito qualche danno nel trasporto?
            Così, mi viene in mente sta cosa a questo punto
            Perchè la prima cosa è appunto una questione monetaria e tu sei sicuro di no,
            la seconda cosa che mi viene in mente, ma non so se possa bloccare una fatturazione è
            che abbia subito un danno, non so sparo a caso non voglio allarmarti

Commenta

• Questo l'ho pensato pure io ma allora dovrebbe esserci una comunicazione in questo senso . Ma anche a chiedere poco sanno cioè vedono dal terminale l'auto in piazzale e il ritardo della fatturazione la giustificano come normale.

Commenta

• Beh nel peggiore delle ipotesi, la comunicazione sarà stata fatta al concessionario, che magari vuole tenerti all'oscuro.
                Ma sono solo parole al vento, era un'idea che mi è venuta così, non facciamoci castelli inutili.
                O magari per qualche motivo la vogliono fatturare a maggio, che so invento

Commenta

• Se l'auto esiste deve esserci il numero di telaio, senza quello dalla fabbrica non esce e sia VR che la concessionaria lo hanno sicuramente.

Detto ciò, la seconda ipotesi del danno potrebbe anche starci, ormai uno le pensa tutte vista la telenovela.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Che lo abbiano sicuramente non lo so forse dico forse a qualche concessionaria lo comunicano solo a fatturazione avvenuta a saperlo con certezza ci vorrebbe uno che ci lavora

Commenta

• Ci può stare tutto ma se esiste, anche danneggiata, il telaio deve esserci. Un piazzale di stoccaggio non può NON SAPERE che auto tiene in deposito anche ai fini assicurativi. Per cui si chiama il deposito e ci si fa dire quali auto ha per il concessionario xyz e tra queste quante golf 8 gti tiene. Sicuramente non ne avremmo mille ma una...Sembra una follia che non si riesca a rintracciare una vettura.

Commenta

• Ma vorresti che chiamassi io e mi faccia dire se la mia concessionaria ha una GTI in deposito ? Ma non me lo dicono sicuro ...in allegato tanto per avere un'idea dell'area di Arena Pò uno dei depositi della Volkswagen . Vicino c'è Bertani che con le sue bisarche poi le trasporta

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   2023-04-27 22 52 33.jpg  Visite: 0  Dimensione: 109.6 KB  ID: 1400593

Commenta

• Se chiami tu no, ma al concessionario lo dicono, eccome se lo dicono...Fino a prova contraria sono auto sue...non può non avere notizie. Se afferma il contrario, mente. È che sono troppo distante...altrimenti te la verrei a cercare io a costo di andare ad Arena Po con un drone

Commenta

• Ma come fanno a sapere che chiama proprio il concessionario e non io per esempio cioè uno a caso ? Potrebbe anche essere che aspettano di fatturare e organizzare una bisarca che vada nella stessa direzione delle concessionarie interessate alla consegna e forse direzione liguria ce ne sono poche di auto tanto da non farne una ...boh

Commenta

• ciao a tutti, oggi mi ha contattato il venditore che dopo la richiesta di informazioni mi ha detto che VGI (?) gli ha risposto: "al momento la situazione è invariata (produzione prevista per la settimana del 15 maggio) per forti restrizioni in produzione. verrà rivista come preconferma ma dovremo riaggiornarci più avanti"
                              ora io non so come interpretare la cosa... se qualcuno più esperto può spiegarmi XD

Commenta

• Ugo_59 È ovvio che sono certi che chiama il concessionario. Perché esistono codici cliente, referenti consolidati tra le parti (perché tu credi sia la prima volta che chiamano per farsi spedire le auto?) Dai, io ho sempre dato colpa al concessionario per questo ritardo perché come detto tante altre volte se auto è veramente ad Arena Po' la pagava e mandava un carro attrezzi a prenderla senza aspettare la bisarca piena per andare da lui o altro motivo. La macchina è sicuramente lì...il perché non ti dica il telaio o non abbia fatto ciò che ti ho appena detto non ne conosco un motivo. Magari entrare con una mazza da baseball in concessionario "pronto uso" aiuta ad oliare il meccanismo di arrivo e/o accelerare la questione...

Commenta

• Originariamente inviato da Tocci Visualizza il messaggio
                                  ciao a tutti, oggi mi ha contattato il venditore che dopo la richiesta di informazioni mi ha detto che VGI (?) gli ha risposto: ..
                                  .....
                                  VGI è Volkswagen Italia sede a Verona che in pratica al tuo venditore ha comunicato che c'è una data presunta detta anche specifica di produzione ma purtroppo non quella confermata . Sembra, come ha scritto Fabio che lavora a Wolsburg , che ora i componenti ci siano ma non vogliano portare a termine tutti gli ordini. Ne abbiamo già parlato e i motivi reali difficile saperli forse in previsione del restyling o altro .
                                  Mi sembra di intuire che hai ordinato una GTI ma non hai scritto quando ed è per capire meglio perché conosco una persona di Roma che l'ha ordinata a febbraio 2022 ed è nelle stesse condizioni .

velociraptor se trovo la voglia , perché l'ho persa, chiamo il concessionario per sapere il numero di telaio e vediamo cosa mi dice , sempre se trovo la voglia perché l'ho quasi definitivamente persa . Qua il problema è la fatturazione non ancora avvenuta della quale il concessionario fa capire di non avere colpa e senza la quale l'auto non può partire nè con un carro attrezzi privato né con bisarca. Quello che posso imputare al concessionario è di non essersi sbattuto per fatturare l'auto al più presto sempre che lo possa fare visto che sono 19 i mesi dall'ordine e che sono un cliente con già 5 auto comprate lì .
                                  Ultima modifica di Ugo_59; 28/04/2023, 07:44.

Commenta

• Ugo_59 Io sono più cocciuto di te e ti dico che non c'è motivo per cui non vengano fatturate immediatamente da Vgi verso il concessionario. Chi non vuole incassare soldi al giorno di oggi? Nessuno con sti chiari di luna. A meno che chi deve pagare un certo carico voglia pagare più tardi possibile e un unico viaggio del camion. Per di più di un auto venduta oggi sotto prezzo di listino e che il concessionario pagherà a vgi al prezzo di oggi quando sarà emessa fattura. Non credere che Verona farà pagare quella auto al prezzo di 2 anni fa...loro non fanno beneficenza a nessuno. Se metti insieme più elementi capisci che cercano di rimetterci il meno possibile sapendo che solo un folle disdirebbe un ordine allo stadio attuale (si ti sto dando amichevolmente del folle se lo farai) e quindi ti fanno penare solo per loro convenienza. Ma il modo di incazzarsi c'è e sicuramente non quello di disdire ordine che li farebbe tanto ma tanto felici (e posso anche pensare, malamente, che ci sia già dietro un cliente che spinge e vuole proprio la TUA Gti se tu la molli)...Vuoi dargli pure sta soddisfazione? PS: E aggiungo, hai visto che tanti qui hanno i documenti e immatricolano le auto prima che arrivino e tu saresti l'unico che ha l'auto in deposito e non hai i documenti..ti suona meglio così a chi addossare la colpa della ciclopica supercazzola messa in atto ai tuoi danni? Oggi vai dal concessionario, ti fai dare il telaio e se non te lo danno li saluti dicendogli che vai dai carabinieri a sporgere denuncia/querela..Poi lo spiegheranno loro ai carabinieri perche non esce il telaio. Ah, ricordati nella denuncia di mettere il numero di Vgi che possono chiamare per farsi dire ciò che hanno detto a te, ovvero che auto si trova ad Arena Po'...Poi ti rilassi e in 24/48 ore vedrai che auto sarà in concessionaria.
                                    Ultima modifica di velociraptor; 28/04/2023, 08:19.

Commenta

• Ugo_59 hai ragione scusami, ordinata il 20 maggio 2022, più che altro non capivo il “verrà rivista come preconferma”

Commenta

• Buongiorno, questa mattina ho sentito la concessionaria…premetto che la proposta di acquisto l’ho effettuata il 23/09/2022…la mia golf 8 è stata prodotta il 18/04/2023 e tra 20 giorni la avrò a casa!!daiiiiiiiii
                                        Sul contratto di acquisto ci sta scritto consegna stimata fine aprile 2023…se verrà rispettato il tutto ho avuto semplicemente un mese circa di ritardo consapevole, premetto, dell’attesa di 8 mesi
                                        Ultima modifica di lorenztr; 28/04/2023, 11:34.

Commenta

• Mezz'ora al telefono col concessionario...la macchina non è stata ancora fatturata perché non arrivata ancora ad Arena Pò quindi che era nel piazzale è una notizia che mi era stata data sbagliata o che avevo capito male io . Di sicuro c'è che è uscita di produzione il 5 aprile. Chiamato pure Verona e mi confermano stessa cosa. Chiedo come mai sia ancora in viaggio e non ancora arrivata a destinazione ma non sanno rispondere perché non hanno un'informativa in questo senso cioè a loro al momento risulta solo in viaggio ma esattamente dove non lo possono vedere. Chiedo sia al concessionario che a Verona se questa benedetta auto possa essere stata in qualche maniera assegnata ad un'altra concessionaria e quindi ad un altra persona mi dicono sia impossibile. Spiego pure che a qualcuno uscita di produzione stessa settimana é già stata consegnata ma non sanno rispondere come mai. Verona mi dice pure che attualmente ed in generale le tempistiche di fine produzione e poi ritiro possono arrivare ad un mese quindi la mia uscita di produzione il 5 aprile forse ai primi di maggio ci siamo...non so che dire solo che sono rotto le.... vi faccio immaginare cosa

Commenta

Sto operando...
                                          X