annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Tempistiche di consegna
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da enomismile Visualizza il messaggio
-
Originariamente inviato da mdfna Visualizza il messaggioVadocomeundiavolo come sta andando? È ripresa la produzione?
Commenta
-
Si PaoloAlberto, da giugno. Però l'ultima volta che ho sentito il concessionario la macchina non aveva ancora una data confermata quindi spero che non sia nel piazzale
Commenta
-
Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggioVenom ciaooo
cos’hai preso???? Non ricordo la 8R
Sent from my iPhone using TapatalkWe pregame harder than you party!
- Grazie 1
Commenta
-
Linuzzo - Ugo_59 : Sergio e Ugo, rispondo solo ora, non approfondendo molto la questione, per un imprevisto in famiglia che mi distoglie temporaneamente dal Forum !
Il discorso sostanzialmente è questo: alla base di tutto c'è un contratto di vendita le cui clausole sono legge tra le parti e la cui interpretazione, in caso di contrasti, è demandata ad un organo terzo giudicante senza null'altro aggiungere, se non che l'interpretazione del contratto stesso non può essere certamente sfavorevole all'acquirente il quale, sotto forma di proponente, sottoscrive clausole già prestabilite da chi vende, alcune delle quali sono finanche vessatorie. La tutela di chi acquista è poi ancor maggiore se trattasi di un soggetto privato, non professionista, trovando applicazione in tal caso, oltre alle regole di diritto comune previste dal codice civile, anche quelle rientranti nel codice del consumo.
Ora, se la notoria lunga attesa è determinata da fattori eccezionali ed imprevedibili, senza distinzioni e/o favoritismi tra più acquirenti del bene dello stesso tipo, purtroppo non è possibile andare oltre le facoltà offerte dalle clausole contrattuali, ma se chi acquista subisce un nocumento da ingiusto ritardo per colpa di vende è evidente che si apre la strada per una fondata azione di risarcimento danni.
Attenzione: la colpa di chi vende sussiste senza se e senza ma qualora questi concluda un contratto di vendita senza la necessaria buona fede e senza la cosiddetta "diligenza del buon padre di famiglia" che ricorrono qualora ci fosse contezza da parte sua di non poter tener fede agli impegni assunti al momento della sottoscrizione del contratto. Naturalmente, l'onere della prova grava su chi intende esercitare il diritto al risarcimento del danno.
- Grazie 4
Commenta
-
Buongiorno a tutti. Volevo portare a vostra conoscenzale ultime novità sul mio ordine golf 8 rline tdi dsg con ordine del 15.09.2021.
Non so se è servito a qualcosa ma dopo fatto inviare lettera dal mio avvocato a Volkswagen Italia questa mattina mi ha contattato funzionario da Verona portandomi a conoscenza che l’auto e in produzione e se tutto va bene per fine settimana sarà terminata ed entro fine mese sarà in concessionaria.
Vogliono farmi il regalo per il mio compleanno a febbraio che umani sono dopo 16mesi....
- Grazie 4
Commenta
-
Originariamente inviato da British Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti. Volevo portare a vostra conoscenzale ultime novità sul mio ordine golf 8 rline tdi dsg con ordine del 15.09.2021.
Non so se è servito a qualcosa ma dopo fatto inviare lettera dal mio avvocato a Volkswagen Italia questa mattina mi ha contattato funzionario da Verona portandomi a conoscenza che l’auto e in produzione e se tutto va bene per fine settimana sarà terminata ed entro fine mese sarà in concessionaria.
Vogliono farmi il regalo per il mio compleanno a febbraio che umani sono dopo 16mesi....PaoloAlberto
Commenta
-
Mi fa piacere British . Non credo che la lettera dell'avvocato abbia influito . Comunque quello che è accaduto mi fa pensare , visto che nè il concessionario nè Verona sapevano nulla circa un mese fa , che la settimana certa di produzione viene stabilita in tempi più brevi di quello che pensavo. Anche io sono a 16 mesi ma mi sa che dovrò aspettare molto di più.
Commenta
-
Buongiorno ragazzi non so voi io e da marzo 2022 ho ordinato un golf 8 R-Line 2.0 Tdi 150cv per cambio del mio golf 6 da 270 mila km, avevo la prevista consegna a settembre poi è slittata ovviamente...ma ancora a oggi non mi hanno ancora dato una data di produzione.... qualcuno sa com'è la situazione?? cosa fare oltre a telefonare al venditore e all'assistenza.... io sto perdendo la pazienza...
Commenta
-
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta