annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Milanista54 Visualizza il messaggio
    il problema di fondo è che Volkswagen non fa uscire nessun comunicato per fare chiarezza sulla attuale situazione produttiva dovrebbe preparare un piano di smaltimento degli ordini pregressi,invece da come comunicato da un membro del forum che lavora in Volkswagen addirittura stanno fermando le linee produttive in pratica hanno ucciso la Golf,personalmente credo annullerò il mio ordine.
    Fidati non hanno ucciso proprio niente, del resto non mi risulta che VW sia diventata una ONLUS.

Commenta

• Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
      Potete anche non crederci ma da lunedì scorso fino a fine anno la produzione prevista è di circa 350 golf al giorno per 5 giorni a settimana.
      Iniziando a contare da lunedì prossimo 24 ottobre , fino alla fine dell’anno ci sono 44 giorni di produzione che fanno circa 15500 golf previste...
      Quindi contando le moltissime Golf non ancora prodotte da un anno e più a questa parte e pure la tua disdetta e la mia nemmeno in produzione per il 2022 di quanto sono rimasti indietro ? Oppure producono quelle ordinate dopo come lorenztr nel post # 3308 ha paventato? Possibile? L'impiegata di Verona con cui ho parlato ieri dice che non è possibile... può anche essere che vengano prodotte quelle con optional non critici anche ( Matrix, tettuccio ) e passano avanti a quelle ordinate molto prima ma che non possono essere prodotte per i noti motivi.
      Ultima modifica di Ugo_59; 21/10/2022, 15:44.

Commenta

• La più venduta in Europa lo scorso mese se non mi sbaglio era la t-roc, ma la golf era comunque nella top ten con numeri in netto calo. Ovviamente VW non è una Onlus e soprattutto non fa un dispetto ai clienti a non produrre le auto dato che ne rappresentano la fonte di guadagno.
        ma quello che fa perdere la pazienza ai clienti è la gestione furba dei ritardi che stanno applicando da mesi, basterebbe un po' di trasparenza nella comunicazione.
        Ora in un contesto in cui stanno abbassano di un ulteriore 30/40% la produzione, continuano ad assegnare date senza alcuna logica.
        Se sono così forti sul mercato, non dovrebbe essere un problema dire ad un cliente la tua auto arriverà tra 12 mesi perché io sono la VW se vuoi una pronta consegna vai da qualsiasi altro.

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
        Potete anche non crederci ma da lunedì scorso fino a fine anno la produzione prevista è di circa 350 golf al giorno per 5 giorni a settimana.
        Iniziando a contare da lunedì prossimo 24 ottobre , fino alla fine dell’anno ci sono 44 giorni di produzione che fanno circa 15500 golf previste , compresa una quota del 20% con carrozzeria variant.
        Buona giornata.

Praticamente non fermano completamente la produzione solo per una questione di immagine
        Ultima modifica di alam09; 22/10/2022, 00:18.

Commenta

• Perchè dovrebbero fermare la produzione ?

Commenta

• Perché rispetto alla produzione a regime dell'impianto non è nemmeno del 25%. Altre case in condizioni simili lavorano alternando periodi di blocco a periodi con produzione più intesa. Mi sembra solo una mossa d'immagine non fermarsi

Commenta

• Credi che non sono neanche in grado di gestire le risorse cercando di spendere meno per la produzione ?
              Meglio mettere un turno fisso più economico , la mattina , che pagare in più per turni più costosi.

Commenta

• No ho soltanto detto che altre case usano questo approccio, ad esempio in Italia con la cassa integrazione. L'idea che mi faccio da fuori sicuramente sbagliata è che mantenere aperto per una produzione che è al 20% delle possibilità serve solo a non complicare ulteriormente le vendite

Commenta

• Considera che tante attrezzature (vedi le presse) e meglio "rallentarle" che fermarle. Accelerare un ciclo lento è meno costoso di farlo partire da zero. (Oltre che senza motivo) Vw è a partecipazione statale e si e fermata solo sotto Covid acuto come noi del resto.... Come avresti visto se la Fiat ai tempi degli agnelli si fosse fermata?

Commenta

• Lo avrei visto come un danno di immagine, proprio quello che stavo cercando di dire prima. Perché ridurre la produzione al limite minimo non fa notizia (noi lo sappiamo solo perché Vadocomeundiavolo gentilmente condivide con noi queste informazioni), fermare Wolfsburg sarebbe su tutti i media con relativo danno di immagine e soldi.

Commenta

• Ma non ha senso farlo (fermare la produzione intendo) visto che comunque seppur poche le producono. Se possono farle, perché accantonarle per poi doverle costruire con 3 turni aumentando i ritardi?

Commenta

• Perché è quello che hanno fatto post ferie di agosto, dove per il mese successivo hanno aumentato la produzione

Commenta

• C'erano altri problemi per cui lo hanno fatto. Ma il tuo dente avvelenato con vw non vede nulla. Senza offesa...Vw non si sta comportando bene sicuramente ( vendite e comunicazione) e hai ragione...ma bisogna non perdere il senso delle cose..come la difficoltà. Se potesse farne 4000 sl giorno fidati che sarebbero loro i più felici Vadocomeundiavolo Guarda ad esempio lui? Eppure è un dipendente ma sta nella stessa barca come tutti. E lui le ordina "dentro" e non presso un concessionario che può raccontare frottole perché deve guardare il suo profitto. ..

Commenta

• Perdonami ma non capisco il tuo dente avvelenato verso ogni singolo post che pubblico. Non ho nessun problema con vw, semplicemente cerco di fare osservazioni oggettive senza tifo. 2 post fa ho detto esattamente quello che dici tu
                            "Ovviamente VW non è una Onlus e soprattutto non fa un dispetto ai clienti a non produrre le auto dato che ne rappresentano la fonte di guadagno."

Poi se l'obiettivo del thread è gridare evviva VW basta essere chiari mi adeguo...

Commenta

• Bhe...da ciò che scrivi da un po' di tempo emerge una polemica costante. È la mia impressione ma se ho interpretato male i tuoi messaggi mi scuso . Ne hai tutte le ragioni e io non ho nessun titolo per far cambiare idee alle persone (ci mancherebbe) E ti rispondo cercando di analizzare ciò che dici in una posizione diversa (sicuramente sbaglio pure). Quando sono entrato nel forum avevo 32 denti avvelenati con vw quindi ti scrive uno che non vede vw come una fede.... Ps: difendere una realtà non vuol dire essere vw-dipendenti. Vw non paga nessuno di noi per adorarla come una divinità.

Commenta

• Non era una polemica stavo soltando analizzando un fatto nella maniera più oggettiva possibile, tenendo anche conto del periodo storico e quello che sta facendo la concorrenza. Ad esempio Tavares di Stellantis ha detto che non sa se ha senso tenere aperto coi costi attuale.

Poi sul discorso pazienza, chi ti scrive sta aspettando da 11 mesi un'auto, quindi direi di aver dato una forte dimostrazione di questa dote considerando anche che ad un certo punto l'ha persa pure chi ci lavora dentro

Commenta

• Mio fratello ha ordinato una Serie 1 aziendale, configurata bene, nuova, per sostituire la Golf Variant, più o meno il mese di giugno.
                                  Ancora non si sa nulla sulla data di produzione.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Appena comunicato la prossima settimana la numero 44 stop alla produzione , la settimana 45 è in forse.
                                    Mancanza componenti.

Commenta

• Vadocomeundiavolo scusami ma la 43° settimana l'avete prodotta?
                                      Dovrebbe essere quella della mia GTE
                                      The White club n°268 Socio n° 47

Commenta

• La settimana 43 c’è solo il turno di mattina.

Commenta

• Noooo la 44 è la mia settimana già confermata.

Commenta

Sto operando...
                                          X