annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Tempistiche di consegna
Comprimi
X
-
Avete scritto 8mila messaggi oggi
Allora giusto per chiarire....chi riceve la macchina in tempi relativamente brevi (si fa per dire) è solo perché il concessionario è riuscito a modificare un ordine già esistente, magari già a metà strada...(c'è un tempo limite oltre al quale non è più modificabile) e tralasciando ovviamente il discorso delle poche auto in pronta consegna, che purtroppo obbligano l'acquirente ad accontentarsi.
Tutto il resto sono chiacchiere...
Ad oggi chi ordina da zero, aspetta novembre 2023 mese più mese meno.
- Grazie 1
Commenta
-
Diciamo che se io avessi saputo, al momento dell’ordine che i tempi erano oltre i 180gg come da loro annunciati con tanto di circolare vw, ci avrei pensato due volte.
E a dicembre 2021 non c’era la guerra in Ucraina ; ma c’era gente che aspettava già da parecchio.. quindi truffa o raggiro che sia , non è encomiabile per vw.
Anche perché tu mi stai vincolando per 6 mesi+60 gg ingannandomi …
Più boh
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Te l'ho già scritto, se il tuo venditore ti ha prospettato tempistiche assolutamente fuori luogo omettendoti le tempistiche comunicate dalla casa, è con lui che dovresti prendertela.
Del resto già a Maggio 2021 quando l'avevo ordinata io i tempi erano 4/5 mesi e poi ne ho spettati 9, figuararsi a Dicembre 2021....
Commenta
-
Forse si , ma anche la circolare che Vw manda ai rivenditori ha un suo perché .
Perciò la stessa vw ha delle colpe, in queste pseudo date assegnate a casaccio.
Ma poi, in 9 mesi volete farmi una chiamata di cortesia ? ( venditore sparito, verona solo da parte mia …)
Ti sto comprando una macchina da 45000€ mica bruscolini..
E non credo che, anche se annullassi l’ordine, ci sarebbe proprio la fila per una gti ..
Nb: considerazioni di uno che si sta spazientendo…
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggioTe l'ho già scritto, se il tuo venditore ti ha prospettato tempistiche assolutamente fuori luogo omettendoti le tempistiche comunicate dalla casa, è con lui che dovresti prendertela....
Detto ciò Linuzzo ha ben spiegato la situazione e se non ci si mette il cuore in pace , come ho già scritto altre volte , l'attesa sarà più lunga . Parlando ieri con il mio venditore brancolano pure loro nel buio e la sensazione che i tempi di consegna sono di almeno 15 mesi...spero di sbagliarmi naturalmente .
- Grazie 1
Commenta
-
Se guardi i conti che ho fatto qualche giorno indietro con i numeri prodotti si era a 18 messi fino a poco tempo fa ora hanno cominciato a "velocizzare"..GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Scusate ma se come scritto da Vadocomeundiavolo adesso a Wolfsburg cominciano a fare gli straordinari forse un incremento di produzione ci sarà e magari i tempi di attesa non verranno dilatati ulteriormente al di sopra degli ormai canonici 11-14 mesi...la mia è una speranza più che una certezza naturalmente
Commenta
-
" al di sopra degli ormai canonici 11-14 mesi " .... ma cavoli quindi dai 5-6 mesi , ora siamo a praticamente 1 anno dall'ordine , davvero ???
PS :ho trovato questo in rete ,ma non c'e scritto in che periodo o mese si riferisca , chi ne sa di piu ?
Attualmente la produzione media giornaliera è :
Golf 1.200 unità
Golf variant 300 unità
Tiguan 250 unità
Commenta
-
Roby58 non serve che lo cerchi in rete, lo ha già scritto chi ci lavora dentro qualche post più indietroGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggioSì però quando il venditore scrive la data presunta della consegna lo fa seguendo le direttive che arrivano dalla casa madre...per esempio nel mio caso , ma penso anche per gli altri , al momento di scrivere la data ( ormai 1 anno fa ) era andato a vedere le indicazioni della Volkswagen poi se non è stata confermata per i motivi già noti è un altro discorso . Quindi molto difficile prendersela direttamente con il venditore .
Detto ciò Linuzzo ha ben spiegato la situazione e se non ci si mette il cuore in pace , come ho già scritto altre volte , l'attesa sarà più lunga . Parlando ieri con il mio venditore brancolano pure loro nel buio e la sensazione che i tempi di consegna sono di almeno 15 mesi...spero di sbagliarmi naturalmente .
Ovviamente, l'acquirente "può prendersela col venditore", ma non "deve necessariamente prendersela col venditore" se decide di aspettare anche ben oltre il termine pattuito che oggi è notoriamente lunghissimo dal momento dell'ordine ... purtroppo !
In sostanza, già si sa a cosa si va incontro ordinando una Golf a proprio piacimento !
Commenta
-
Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
Sì però quando il venditore scrive la data presunta della consegna lo fa seguendo le direttive che arrivano dalla casa madre...per esempio nel mio caso , ma penso anche per gli altri , al momento di scrivere la data ( ormai 1 anno fa ) era andato a vedere le indicazioni della Volkswagen poi se non è stata confermata per i motivi già noti è un altro discorso . Quindi molto difficile prendersela direttamente con il venditore .
Per curiosità avevo chiesto e più di uno mi dava tale tempistica.
Diciamo che per chiudere un contratto nello specifico il venditore c'ha messo del suo, poi che VW non sia la verginella di turno è affermazione scontata.
Commenta
-
A settembre 2021 Francesco i tempi di consegna a me risultavano 6 mesi ed infatti io ho aprile...ho dato ben 3000 € di caparra e mi sembra strano che il venditore fosse consapevole di una consegna così ritardata" rischiando" una cifra simile...personalmente comunque io sono tranquillo perché una Golf 8 e che va molto bene ce l'ho e se una mattina mi sveglio col berettino storto mi faccio passare la voglia di GTI e disdico incassando 3000 €.... si fa per direUltima modifica di Ugo_59; 07/09/2022, 13:28.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggioA settembre 2021 Francesco i tempi di consegna a me risultavano 6 mesi ed infatti io ho aprile...ho dato ben 3000 € di caparra e mi sembra strano che il venditore fosse consapevole di una consegna così ritardata" rischiando" una cifra simile...personalmente comunque io sono tranquillo perché una Golf 8 e che va molto bene ce l'ho e se una mattina mi sveglio col berettino storto mi faccio passare la voglia di GTI e disdico incassando 3000 €.... si fa per dire
Commenta
-
Lo so ma hai scritto di una probabile circolare interna di dicembre quotando un mio post ( #2894) dove spiegavo il mio caso ma il mio ordine non è stato fatto a dicembre ma a settembre 2021 e all'epoca se c'era una circolare non era ancora arrivata e per quello che il venditore aveva messo 6 mesi.
Commenta
-
Ora escludiamo chi gira per forum e gruppi vari..
Un povero cristo che va a ordinare una Golf e il venditore gli dice 6-8 mesi di attesa..
Trascorrono questi senza nessun contatto di alcun tipo, comunicazione etc.
Non penso sia giusto.
E magari in quella tempistica poteva prendere altro..
- Grazie 2
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta