annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Tempistiche di consegna
Comprimi
X
-
Esatto, come dice alam09 i competitor stanno pian piano normalizzando le tempistiche, qui non mi pare...anzi...e questo gli farà perdere quote sul segmento C che in passato era il suo pezzo forteLa mia >>>>>>
https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black
-
Ed è esattamente quello che ho detto io alla signorina del servizio Volkswagen che qualche settimana fa mi ha chiamato. Hanno perso non un cliente ma parecchi e tra i quali molti hanno disdetto l'ordine. Il mio era uno sfizio che sinceramente mi è anche passato tanto che ormai per ricordarmi di aver ordinato una GTI devo leggere questo thread.
- Grazie 1
Commenta
-
Il discorso dei cablaggi dall'Ucraina vale relativamente per un gruppo come VW dato che non è una produzione così specializzata da non poter essere ovviata cambiando o gestendo nuovi fornitori. Per intenderci non dico che sia facile ma non è l'industria dei chip.... Anche il discorso dei volumi lascia il tempo che trova dato che nel 2021 Stellatlantis in Europa se non erro è stato il primo gruppo per veicoli venduti.
Il grosso problema di VW è che sta continuando ad emettere ordini dando tempistiche di produzione irrealizzabili in una situazione che sta peggiorando continuamente e per la quale non vedo in che modo sta cercando di reagire. La strategia è aspettare la fine della guerra in Ucraina?!
Questo atteggiamento è quanto di più scorretto possa esserci. Sta prendendo un numero maggiorato di oridni consapevole del fatto che sta producendo molto meno della domanda quindi non avrà mai problemi di veicoli invenduti.
Commenta
-
Ciao a tutti, mi presento: sono Rosario e da mesi seguo da "spettatore" questa discussione, avendo anch'io ordinato mesi fa una Golf 8.
In realtà anni fa mi ero già iscritto con un altro nickname che neanche ricordo più... è passato molto tempo, la Golf che ho attualmente è la mia quinta Golf. Ho iniziato nel 2003 con una Golf IV e da allora sono rimasto fedele al marchio e al modell
Oggi mi sono deciso ad iscrivermi di nuovo al forum, per condividere con voi la mia esperienza con l'ordine della Golf. Magari può essere utile a fini statistici oppure a rafforzare la conclusione che alla Volkswagen stanno gestendo gli ordini in maniera un pò strana.
Ho firmato l'ordine l'11 Ottobre 2021: in realtà il concessionario mi ha proposto di modificare un ordine che aveva fatto a Febbraio 2021, per una Golf 1.5 eTSI Style 130 CV, la cui produzione era prevista per la settimana 51 del 2021. Di conseguenza la consegna sarebbe avvenuta orientativamente entro fine gennaio 2022..
A quanto ho capito, se prima, al momento di un ordine, i concessionari ti proponevano per prima cosa un esemplare già in concessionaria, adesso l'unica cosa che possono fare è ordinare lotti di Golf negli allestimenti e nelle versioni più richieste, proponendo poi ai clienti di agganciarsi a quegli ordini per poter ridurre l'attesa di qualche mese.
Ero un pò scettico a dire il vero, ma dato che gli altri concessionari interpellati m'avevano preventivato tempi d'attesa biblici, ho accettato.
La Golf in origine era bianca, e non aveva optional, a parte il ruotino e l'estensione di garanzia.
Io ho cambiato il colore (moonstone Grey), cambiato i cerchi (ho messo i Ventura), ed ho aggiunto tettuccio apribile, LED pack, cristalli posteriori oscurati.
Come era facile prevedere, la Golf non è stata prodotta nella cinquantunesima settimana del 2021. A febbraio però mi hanno contattato da Verona (li avevo chiamati io) per dirmi che la settimana di produzione era ora la 13 del 2022 (la settimana a cavallo tra marzo e aprile). Arrivato a metà aprile chiamo di nuovo Verona: mi confermano che la settimana di produzione non era stata modificata, e che secondo loro la mia Golf era stata parzialmente assemblata ed era in attesa dei componenti mancanti.
A inizio maggio mi chiama la Concessionaria: la Golf era in Italia; il 16 maggio finalmente l'ho potuta vedere, il 20 l'hanno immatricolata, il 26 me l'hanno consegnata.
Io me la sono cavata aspettando 7 mesi e mezzo; considerando l'intero ciclo di vita dell'ordine, ci son voluti però circa 15 mesi per la consegna.
Nei giorni in cui la Golf mi è stata consegnata, molti altri utenti di questo forum scrivevano di aver finalmente completato l'attesa: mi auguravo che la situazione si stesse lentamente avviando alla normalità. Invece leggendo gli ultimi post, mi sembra che ancora ci siano molti problemi...
Commenta
-
Se dal 25 la produzione sarà ferma per 3 settimane … io sta gti non la vedrò mai.
Tra un paio di settimane potrò decidere cosa farne di questo contratto vw.
Buona domenica a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Grazie 1
Commenta
-
Ma che voi sappiate c’è una motorizzazione, allestimento o qualche particolare accessorio che rallenta certi ordini?
Perché da come ho letto qui o in altre parti c’è chi aspetta 13-14 mesi e chi con gli 8-9 mesi dichiarati dalle concessionarie riesce ad avere l’auto…
Commenta
-
Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggiodisco98 se leggi indietro se ne è già parlato, uno su tutti è il tettuccio poi non ricordo….
Comunque grazie per l’appunto, ho ordinato una golf con il tettuccio, mi metto l’anima in pace.
Buona domenica
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta