annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Tempistiche di consegna
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
-
Buongiorno,
ho effettuato l'ordine di una Golf 8 1.0 e-tsi nella prima metà di dicembre, la prima data di consegna prevista che mi è stata fornità è settembre 22.
Tempistiche ridicole anche in piena crisi dei conduttori, ma che tuttavia leggendo nel forum mi sembrano assolutamente nella media...
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioMa perchè fanno viaggiare le auto intestate ai clienti?? ...Io non lo capisco ...Come non capisco il cliente che si fida a farlo prima...(mia opinione sia ben inteso)
Commenta
-
Perché con un auto intestata se succede qualcosa all'auto questa è già tua (compreso errori di costruzione tipo mancanza accessori). Sono cose rare...ma sono successe. E visto il tempo di attesa già speso non ne vale la pena rischiare..Questa è la motivazione tecnica...poi ognuno fa quello che vuole..
Commenta
-
Ma non me l’hanno mica intestata, manco ha la targa. Abbiamo ricontrollato i dati del finanziamento, quanto ho dato di anticipo, la rata ecc. e firmato quello + la marchiatura dei finestrini con codice. L’auto manco l’hanno sdoganata ancora. Il foglio con numero di telaio, targa ecc era vuoto e non l’ho toccato.
- Grazie 1
Commenta
-
Bene...pensavo che il disbrigo pratiche di cui parlavi era per immatricolazione. Tanti concessionari adoperano questa tattica per gli obiettivi che hanno del mese (essendo ormai a fine mese) esponendo i clienti . Mentre altri invece si fanno pagare prima l'auto (non è il tuo caso) per non usare i loro fidi per pagare le auto all' importatore . Tanti dicono: può essere che il concessionario non ha 40000 euro per un auto? Certo che si...ma quante ne deve pagare? Spesso sono milioni ...
Commenta
-
Ma poi scusate: Se anche il concessionario vuole fare gli obiettivi di fine mese come tutti e ti vuole immatricolare la vettura senza saldo (molto difficile, ma non impossibile) che problema c'è?
Se quando dopo 10/15 giorni arriva è rigata/difettata, ecc...o se la tiene (gli firmo il passaggio in agenzia e tutto a spese sue) oppure se mi sta bene averla per il saldo attendo che venga ripristinata a dovere.
Questo mi pare ovvio. Io la vettura non l'ho mica saldata...
Vedo che avete una certa paura a farvi immatricolare le vetture prima dell'arrivo, ma in certi rari casi è pure meglio....no?La mia >>>>>>
https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black
- Grazie 1
Commenta
-
Sinceramente quelli sono grossi problemi per i concessionari che immatricolano una vettura senza avere il saldo...ma facciano loro. Per gli obiettivi perdono la testa...
Per i clienti 0 problemi (a parte non avere la vettura ordinata, ovviamente)La mia >>>>>>
https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black
Commenta
-
Se è intestata a te...è un tuo problema. Perché come è immatricolata, la vettura perde commercialmente valore in qualsiasi successiva trattativa di sostituzione e/o cambio (perché ritengo sano pensare che nessuno la voglia ricevere riparata). Essendo come dicevo immatricolata sarà gestita da tutti, dal concessionario alla sua assicurazione, per il valore del bene al momento dell'incidente ( almeno Iva persa) Certo, in caso di resistenza da parte dei responsabili si può fare causa per avere i danni tanto al trasportatore come alla concessionaria...ma un paio di anni in tribunale lo impieghi e investi altro denaro (e non è detto che la sentenza di primo grado alla fine piaccia e sia la più sensata..) Tutto questo sin qui detto è lo scenario possibile. (I divorzi tempestosi tra coniugi sono tutti partiti da una storia di amore come l'idiliaco rapporto cliente/concessionario che improvvisamente può non restare tale) Ma se la cosa non vi interessa e vi fa stare sereni, contenti voi...Ben inteso: quando dico voi, lo intendo come indirizzo ad un ragionamento " in generale" e non riferito a nessun caso o utente del forum..Ultima modifica di velociraptor; 23/01/2022, 02:44.
- Grazie 2
Commenta
-
Beh, certo sono ragionamenti in generale che possono sfociare in rarissimi casi problematici...
Però, per certo, io farei così: firmo il passaggio immediatamente al concessionario al prezzo che vorrà lui (ovviamente a carico suo).
Al momento non ho sborsato nemmeno un euro (a parte un piccola caparra)
Se la vedrà lui con il trasportatore e le assicurazioni.
Poi mi renderà la caparra, se versata.
Poi, dipende da come si comporta, mi potrà riordinare un altra vettura o cambierò concessionaria.
Questo più o meno sarebbe il mio comportamento, in caso di concessionaria seria e in caso di rarissimo evento sventurato.
Il discorso del valore commerciale sarebbe ribaltato alla concessionaria che dovrà gestire la vettura.
Però forse qui siamo OT, io sono ancora allo step che la vettura debba essere prodotta, magari fosse in corso di trasporto...La mia >>>>>>
https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta