annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• No no...nulla di serio. Momentaneamente non si può collegare al Forum..

Commenta

• Allora, il servizio clienti oggi mi ha detto che il mio ordine è monitorato e mi chiameranno appena vedono una conferma della settimana di produzione, che ancora non c'è.
      Quindi immagino sia slittata ancora la settimana.
      La prossima sento anche il concessionario fantasma.
      La mia >>>>>>
      https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

Commenta

• Originariamente inviato da zicojunior Visualizza il messaggio
        Allora, il servizio clienti oggi mi ha detto che il mio ordine è monitorato e mi chiameranno appena vedono una conferma della settimana di produzione, che ancora non c'è.
        Quindi immagino sia slittata ancora la settimana.
        La prossima sento anche il concessionario fantasma.
        Stessa cosa detta a me 2 settimane fa e non si sono fatti più sentire

Commenta

• Buongiorno, questa mattina ho parlato con il concessionario, la mia settimana di produzione era la 35 e il capo vendite mi ha detto che dovrebbe essere stata rispettata, unica cosa è che secondo lui è ferma a fine produzione aspettando i componenti per infotainment ecc, anche loro hanno gli aggiornamenti settimanalmente, il giovedì, quindi mi ha detto di richiamare sett prossima per gli aggiornamenti, anche se ha detto che appena sanno della fine produzione son loro che si adoperano per contattare i clienti. Io ho l'unica preoccupazione di dover riconsegnare a dicembre la mia attuale auto a noleggio a lungo termine ad un altra società, quindi devo sapere se arriva per tempo o meno per non rimanere a piedi, devo sapere se allungare di 1,2 o 3 mesi il noleggio o meno. Speriamo beneee

Commenta

• Ciao a tutti. La mia auto doveva essere prodotta la settimana nr. 38 quindi avrei dovuto averla già in garage.
            Questa è la risposta del venditore, sperando di farvi cosa gradita. Comunque è senza senso questa situazione. Ovviamente sono consapevole di tutto, quindi la carenza di chip, semiconduttori, ecc.ecc…ma che si perda un auto dalla linea e non sanno niente proprio non lo capisco come lavorano. Poi, alcuni ricevono notizie diverse … boh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Giusto, questa è la situazione. Sempre più pentito di aver perso, per il momento, questi 6 mesi.
              A me stanno invece facendo il giochino delle settimane spostate, ora siamo a dicembre inoltrato. Se mi arriva a gennaio saranno 9 mesi, ma sono convinto slitterà ancora. Tanto non sanno più cosa fare, sono completamente in alto mare. Tanto vale che chiudano i saloni e fermino gli ordinativi. PESSIMI
              La mia >>>>>>

Commenta

• L’unica cosa positiva in tutto ciò è che ho ancora la mia macchina e non l’ho venduta ad un privato. Gliela scoppio prima di portargliela

Commenta

• Speriamo che evadono tutti gli ordini

Commenta

• Lamentarsi non serve a niente visto che la situazione è comune a tutti i marchi
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                      Lamentarsi non serve a niente visto che la situazione è comune a tutti i marchi
                      Sono le prese in giro da parte dei venditori

Commenta

• Sai già a priori la verità, quindi io reputo che arrabbiarsi non serva poi pensi che per loro sia semplice questo periodo di certo non è un bel periodo per tanti prodotti, ma io spero che questo svegli i piani alti
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Se mi arriva a gennaio saranno 9 mesi, ma sono convinto slitterà ancora.
                          9 mesi? Mamma mia, siamo ridotti così? Pazzesco, spero che il 2022 porti un miglioramento della situazione in generale.

Commenta

• Io avevo aspettato 10 mesi la Golf 4 ma era una situazione diversa, non per carenza di materie prime ma per il successo planetario che ha avuto

Commenta

• Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio

9 mesi? Mamma mia, siamo ridotti così? Pazzesco, spero che il 2022 porti un miglioramento della situazione in generale.
                              Eh, infatti sono andato a vedere anche in BMW la settimana scorsa, per qualche pronta consegna. Per seguire la tua strada...
                              La mia >>>>>>

Commenta

• Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio

Da come si parla anche peggio...

Commenta

• Per le pronte consegna purtroppo bisogna rinunciare a molto o accontentarsi, è veramente difficile trovare qualcosa che possa andare bene, già a partire dal colore che è personale. Comunque scarseggiano anche quelle, dalle mie parti si trova qualche diesel base virando su altri marchi.

Commenta

• A Roma la situazione è drammatica, ho fatto l’ordine a fine settembre per una life con solo il colore e i cerchi come optional avendo comunque la mia macchina a disposizione, poi ho subito un incidente e pertanto siccome devo rottamarla al momento sono a piedi e volevo optare per una pronta consegna ma a quanto pare c’è 1 sola golf in tutta Roma disponibile e mi costerebbe circa 7.000€ in più rispetto alla mia. Io sono una di quelle persone che si “accontenterebbe” ma a trovarla una golf che non sia imbottita di optional che gonfiano il prezzo all’inverosimile!

Commenta

• Di pronta consegna ho trovato solo Variant 1.0 eTSI.
                                      Non si trovano Golf berlina in tutto il nordest, solo usato con 13-25.000km proveniente dalla Germania/Polonia/Slovenia e vendute al prezzo del nuovo.

Il concessionario, in caso di ordine, mi ha detto che si va dai 13 ai 16 mesi di attesa.

Commenta

Eh, infatti sono andato a vedere anche in BMW la settimana scorsa, per qualche pronta consegna. Per seguire la tua strada...
                                        Io per la mia 118d ho aspettato 1 mese e mezzo, avrò avuto ....? Chissà. So che per la serie 1 diesel le attese sono contenute, ma può dipendere da tanti fattori, fatti un giro in concessionaria BMW per avere notizie aggiornate.

Commenta

• Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
                                          Ciao, qualcuno sa le tempistiche di consegna della nuova Golf?
                                          Grazie
                                          Questa è la domanda introduttiva di un topic che, alla luce della situazione congiunturale in atto, meriterebbe di essere messo in evidenza.

Da allora ad oggi è decorso meno di un anno, ma le cose sono mutate drasticamente essendosi i tempi di consegna di una nuova Golf MK8, soprattutto se ordinata secondo i gusti personali dell'acquirente, via via allungati sino al punto di essere definiti "biblici" a ragion veduta. Ma, trattasi di un'anomalia di portata generale e non solo riferibile ad un'auto abbastanza richiesta nel mercato, quale per l'appunto continua ad essere la nuova Golf, analogamente alle sue antenate; anomalia che si teme non cesserà neppure il prossimo anno!

Nel fascicolo di Quattroruote del corrente mese di novembre è dedicato un lungo, approfondito ed interessante servizio (circa venti pagine che Vi invito a leggere) che spiega molto bene cosa sta accadendo e cosa potrebbe accadere nel mondo dell'auto a causa del grave cortocircuito che si è innescato.

A tal riguardo, nel seguente link:
                                          https://www.quattroruote.it/magazine...-2021-795.html
                                          viene meglio precisato:

"Attualità e Inchieste. L'approfondimento di novembre è interamente dedicato al delicato momento che sta vivendo il mondo dell’auto, esplorato in tutto i suoi diversi aspetti. Una serie di circostanze incredibili, dalla pandemia del coronavirus all’ondata di gelo in Texas, dal blocco del Canale di Suez alla siccità a Taiwan, ha generato, infatti, conseguenze a cascata sulla produzione di microchip, indispensabili all’assemblaggio delle vetture, ma anche sulla domanda energetica mondiale e sulla lavorazione delle materie prime, i cui costi sono schizzati alle stelle. Così, le concessionarie sono a corto di vetture da vendere, i tempi di consegna si dilatano a dismisura, i listini vengono ritoccati verso l’alto e la scarsa disponibilità di usato ne fa lievitare le quotazioni. Il tutto, in un momento in cui già l’industria del settore vive il delicato momento della transizione verso la mobilità elettrica. Come difendersi, in un quadro così complesso? Tecnologia, tecnologia, tecnologia: è questa la chiave del rilancio secondo Marco Tronchetti Provera, vicepresidente esecutivo della Pirelli, protagonista di una lunga intervista."

Commenta

Sto operando...
                                          X