annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vadocomeundiavolo non capisco.... ma se dici inizio produzione 3 agosto tutte quelle che fanno nei 4 mesi, poi le tengono "ferme" fino a dicembre , boh non capisco ?

    e chi sta aspettando da una vita, quindi potra' capitare che al prezzo della vecchia, ricevera' la restyling ?

    Commenta


    • La produzione della golf restyling serve a tutti i concessionari per la presentazione e per il pronta consegna.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Roby58 Visualizza il messaggio
        Vadocomeundiavolo non capisco.... ma se dici inizio produzione 3 agosto tutte quelle che fanno nei 4 mesi, poi le tengono "ferme" fino a dicembre , boh non capisco ?

        e chi sta aspettando da una vita, quindi potra' capitare che al prezzo della vecchia, ricevera' la restyling ?
        Roberto, andando un attimo o.t., sottolineo che stai evidenziando un problema che c'è sempre stato nelle more dell'avvicendamento tra le versioni precedenti e quelle successive, non solo delle Golf, ma di qualunque tipo di automobile, con la differenza che oggi i tempi di attesa per riceverle si sono allungati !

        Ma, probabilmente è forse anche meglio ricordare che la discussione sul restyling della MK8 è stata cestinata:
        https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-8-restyling

        Contestualmente ne è stata aperta un'altra nel bar del Nostro Forum:
        https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...sione-generale

        ... ove oltretutto si può postare seguendo precise regole !

        Lo dico nel tuo interesse per evitarti sgradite sanzioni da parte della Moderazione proseguendo su questo tema, le quali potrebbero estendersi anche a chi vi partecipa insistentemente omettendo di attenersi a quanto in merito è stato regolamentato.


        Commenta


        • Originariamente inviato da Tony_new Visualizza il messaggio
          Enzino ti ringrazio delle informazioni. Si sono il driver per cui vedo ciò che il noleggiatore a lungo termine mi fa vedere nella mia dashboard.
          Purtroppo non è VW.
          Alla fine spero che lo stato dell'auto "veicolo in produzione" sia effettivamente veritiero e non la data prevista di consegna "Marzo 2024".
          Leggendo queste informazioni sembra che l'auto rimanga in catena di montaggio per 1 anno: assurdo.
          Quindi:
          - se lo stato "veicolo in produzione" è corretto allora vuol dire che tra X mesi (e qui l'altra domanda: quanto vale X per completare la produzione) arriverà l'auto;
          - se invece la data prevista di consegna "Marzo 2024" è corretta allora mi posso mettere "il cuore in pace."

          Spero vivamente nella prima ipotesi!

          Qualcuno sa rispondere a questo quesito?

          - se lo stato "veicolo in produzione" è corretto allora vuol dire che tra X mesi (e qui l'altra domanda: quanto vale X per completare la produzione) arriverà l'auto;

          Grazie.

          Commenta


          • L'auto per esser prodotta ci impiega 14 ore in catena per esser finita. Quindi salvo mancanza di componenti tempo di sistemare la logistica esce da quello stato in giro di pochi giorni
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Appena finita e dopo aver passato tutti i controlli viene subito caricata sul treno.

              Commenta


              • Tony_new la mia uscita di produzione il 5 aprile ritirata ieri 9 maggio

                Commenta


                • Ugo_59: ma la tua auto quando è entrata in produzione? se recuperi quel dato dovrei riuscire a capire (forse) i giorni di attesa --> Data di termine produzione [5 aprile 23] - Data di inizio produzione [dd-mm-yy] =giorni di attesa (medi/sperati/ecc).

                  Grazie.

                  Commenta


                  • Tony_new se leggi ilo mio nr. # 4447 l'ho scritto

                    Commenta


                    • Ragazzi buonasera, finalmente ci siamo mercoledì prossimo ritiro la l’auto in concessionaria!!FINALMENTE

                      Commenta


                      • Ugo_59 Perdonami mi era sfuggito. Ti ringrazio.

                        Mi rimane da incrociare le dita ma la vedo durissima. Pace attenderò come hai fatto tu e gli altri.

                        Però ho un'ultima curiosità: ma prima del 20 marzo 2023 cosa indicava lo stato del tuo ordine? [ordinata]?

                        Commenta


                        • Un mese prima quindi fine febbraio il mio ordine è passato da settimana specifica a settimana confermata di produzione ( 12^ 2023).
                          Il mio parere è che un ordine di una Golf 8 fatto circa un mese e mezzo fa non può essere andato in produzione dato che attualmente come minimo, a parte qualche particolare caso , ci vuole almeno un anno....poi se ti arriva tra un mese ben contento ma la vedo durissima a meno che l'auto sia stata ordinata dal concessionario un anno fa e si riesca a subentrare nell'ordine

                          Commenta


                          • Tony_new i tempi non sono ben definiti ormai.
                            Io ed Ugo abbiamo ordinato in periodi diversi, lui 09/21 ed io 01/22 .
                            Nonostante 4 mesi di distanza, abbiamo avuto la 12esima settimana confermata di produzione.
                            E nonostante la settimana confermata, hanno avuto uno slittamento lo stesso,
                            la sua è uscita il 5/4 e la mia il 12/4 , rispettivamente la 14esima settimana per lui e la 15esima settimana per me.
                            esattamente prodotte a 7 giorni di distanza.
                            Dopodichè la situazione si è ribaltata.
                            Io l'ho ritirata il 28/4 e lui il 9/5 .
                            Questo appunto per farti capire che non si riesce a stimare un tempo di arrivo.
                            In conce lo stato è tipo "ordinata", poi c'è la conferma dell'ordine da parte della fabbrica.
                            Poi il nulla finchè non esce una settimana di produzione teorica (detta specifica) che può cambiare più volte.
                            Circa un mese prima viene data la settimana confermata che, come ti ho scritto sopra, può ancora slittare un po.
                            La fase successiva è l'uscita dalla fabbrica, con la partenza immediata o quasi verso l'italia.
                            Nel tuo caso, se ti affidi al noleggiatore, non puoi recuperare nessuna informazione utile,
                            a meno che lui non si informi a sua volta.

                            Commenta


                            • Linuzzo e Ugo_59 vi ringrazio delle informazioni. L'ultima di Linuzzo mi fa capire che è il caso di rassegnarsi. Aspetteremo fino a Marzo 2024 (non passa più).

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Tony_new Visualizza il messaggio
                                Linuzzo e Ugo_59 vi ringrazio delle informazioni. L'ultima di Linuzzo mi fa capire che è il caso di rassegnarsi. Aspetteremo fino a Marzo 2024 (non passa più).
                                Io sono nella tua stessa condizione: auto aziendale ordinata con società di noleggio a lungo termine. Ordine fatto a luglio 2022, consegna prevista inizio maggio, poi quando ero prossimo alla data ho chiesto news al noleggiatore il quale mi ha detto di vedere nel suo gestionale il mio ordine posticipato a fine luglio-inizio agosto…
                                Non c’è altro da fare che mettersi il cuore in pace…

                                Commenta


                                • Buongiorno
                                  Ci sono buone notizie.
                                  Dal mese di Giugno è previsto un incremento di produzione per una maggiore fornitura di componenti.
                                  Tanto che per la Tiguan sono previsti tutti i sabato è domenica lavorativi.

                                  Commenta


                                  • Speriamo sia la volta buona per avere finalmente l'auto.
                                    Oggi ho visto dal sito che hanno introdotto il listino Anno Modello 2024, tuttavia i prezzi mi sembrano allineati al vecchio listino di febbraio e non so se è stato solo un aggiornamento formale.

                                    Commenta


                                    • Ragazzi buonasera, scrivo per chiedere un’informazione…oggi mi ha chiamato la concessionaria e mi ha ribadito, come ho scritto in un post precedente ieri sera, che l’auto potrò ritirarla tra mercoledì e giovedì prossimo dicendomi, inoltre, di passare a saldare perché l’auto è stata fatturata. Come dovrei muovermi?vado tipo lunedì (inizio settimana) per saldare e rischio di non vedere l’auto?si salda quando ho possibilità di visionare l’auto?quali sono i passaggi giusti da seguire?grazie anticipatamente a chi gentilmente mi risponde.

                                      Commenta


                                      • Micash Ciao Michele, allora, è corretto che la concessionaria ti chieda di saldare prima della consegna, prima però aspetta che l'auto sia materialmente presente in concessionaria, affinchè tu possa vederla, controllarla nella sua integrità e che colore e tutti gli optional che hai richiesto e che andrai a pagare, siano presenti. Solo dopo la tua ispezione, ovviamente con esito positivo, salda il conto. Poi si procederà con l'immatricolazione. Informerai l'assicurazione della nuova targa e poi avverrà la consegna. Questa è la procedura corretta. Complimenti per l'acquisto.

                                        Commenta


                                        • mao grazie mille, sei stato esaustivo nella spiegazione e gentilissimo…grazie nn vedo l’ora

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X