annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Tempistiche di consegna
Comprimi
X
-
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho una Golf 7.5 1.5 150cv R-Line benzina aziendale e vi sto leggendo da diversi mesi.
Avrei necessità di un chiarimento.
DOMANDA 1: dato un ordine di una nuova Golf (la 8 R-Line per la precisione) aziendale quali sono gli stati di avanzamento dell'ordine?
Dovrebbero seguire la stessa sequenza di stato degli ordini dei 'privati'.
1) Veicolo ordinato
2) Veicolo in produzione
3) Veicolo immatricolato
4) Veicolo in allestimento
5) Veicolo in consegna
Qualcuno ha qualche informazione?
Ordine effettuato a metà marzo 2023, data prevista di consegna metà ottobre 2023 rimodulata dopo 1 mese a metà marzo 2024.
La cosa che non mi torna è che nel portale del noleggiatore dedicato al driver lo stato del veicolo è "Veicolo in produzione"
DOMANDA 2: Se effettivamente stessero producendo l'auto, quanto tempo intercorrerebbe mediamente tra lo stato "veicolo in produzione" e "veicolo immatricolato"?
Grazie.
Tony
Commenta
-
Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggioPa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"
- Grazie 4
Commenta
-
Tony_new in base a quello che mi è successo ma che dovrebbe essere poi per tutti :
1) Veicolo ordinato
2) Settimana presunta detta anche specifica
3) Entrata in produzione
4) Fine produzione
5) In viaggio
6) Arrivata a destinazione ( ci sono diversi piazzali Volkswagen)
7) Fatturazione
8) Auto in consegna
Se l'auto è veramente in produzione , ma la cosa mi stupirebbe visto che è un ordine di appena un mese e mezzo fa , sicuramente lo puoi sapere chiamando Verona al numero verde 800865579 o 045 8091111
Per la seconda domanda dipende...nel mio caso per esempio entrata in produzione il 20 marzo 2023 uscita il 4 aprile la ritiro domani 9 maggio 2023 . In media per produrre l'auto 1/2 settimane e quindi poi circa un mese per la consegna o anche più se il concessionario si affida alla logistica VW che è lenta ma se usa proprie bisarche sicuramente di menoUltima modifica di Ugo_59; 10/05/2023, 18:14.
Commenta
-
Grazie Ugo_59 e complimenti per l'auto, puntavo anch'io a quell'auto ma poi visti i tempi e i costi (ho preso 2 aumenti di listino DIC22 e FEB23) sono andato sul mild hybrid DSG 1.5 150cv.
Purtroppo non credo di poter contattare Verona essendo l'auto nuova aziendale non ho il numero d'ordine VW ma quello del noleggiatore.
Tornando all'elenco che hai indicato, sul portale del noleggiatore vedo che l'auto è nello stato "veicolo in produzione" che rapportato al tuo elenco dovrebbe corrispondere a "entrata in produzione",
Continua a non tornarmi la data prevista di consegna, se fosse la data presunta (vedi punto/item 2) lo stato dell'auto NON dovrebbe essere in "veicolo in produzione".
Il fatto di dover attendere oltre 1 anno infastidisce non poco.
Commenta
-
Ondolemar farò delle foto come si deve dopo che l'ho portata da un detailer ( l'ho scelto donna e anche gnoc@a ) ma ci vorrà del tempo ora non riesco .
Tony_new è un periodo di caos alla Volkswagen e sapere con certezza cosa sta succedendo è difficile capire specie ora che stanno pure pensando al restyling. Hai fatto l'ordine a marzo 2023 io invece a settembre 2021 e non ho atteso un anno ma quasi due e più che infastidito mi sono girate le...
- Grazie 2
Commenta
-
Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
3 luglio 2023.
Ho controllato
Di solito mica smaltiscono tutto il vecchio e poi partono col restayling?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Tony_new Visualizza il messaggioPurtroppo non credo di poter contattare Verona essendo l'auto nuova aziendale non ho il numero d'ordine VW ma quello del noleggiatore.
Lo stato avanzamento che vedi o vedrai sarà quello del noleggiatore che avrà una scaletta sicuramente differente da quella della casa costruttrice.
Poi, se il noleggio è diretto con VW Bank allora ti puoi rivolgere a loro e avranno uno stato avanzamento simile.
Se è un terzo, allora mi rifaccio a quanto detto prima.
Ti posso solo dire che le date negli ultimi 2 anni sono state stravolte più di una volta, e non solo in casa VAG...
Gente con consegne a 12/15 mesi si è visto recapitare l'auto dopo "soli" 3 o 4 mesi, e senza tanto preavviso!
Ricordo un conoscente su Classe A, consegna oltre i 12 mesi l'hanno chiamato dopo 4 mesi dicendogli "E' arrivata, puoi saldarla"... pensate a quel povero ragazzo che economicamente si era organizzato diversamente...
Capitato anche a un amico su Audi A3...!!!
- Grazie 1
Commenta
-
Enzino - Enzo, quanto sottolinei a chiusura del post che precede il presente rientra, purtroppo, nei rischi in capo all'acquirente !
Infatti, in tutti i contratti di vendita di auto viene normalmente indicato il termine entro il quale verrà consegnata l'auto all'acquirente e che non osta con una consegna anticipata e di molto rispetto al termine finale contrattualizzato, che peraltro, da quanto stiamo leggendo in questo thread, è stato regolarmente sforato anche di oltre un anno con tutti i problemi che conosciamo e non stiamo qui a ripetere !
Purtroppo questo è salvo accordi diversi espressamente pattuiti.
- Grazie 1
Commenta
-
Certo certo, anzi!!
Ma infatti l'imbarazzo dell'organizzazione economica passa subito in secondo piano per la felicità dell'arrivo del mezzo e la mancata agonia del calvario dell'attesa ormai nota a tutti!
Commenta
-
Enzino ti ringrazio delle informazioni. Si sono il driver per cui vedo ciò che il noleggiatore a lungo termine mi fa vedere nella mia dashboard.
Purtroppo non è VW.
Alla fine spero che lo stato dell'auto "veicolo in produzione" sia effettivamente veritiero e non la data prevista di consegna "Marzo 2024".
Leggendo queste informazioni sembra che l'auto rimanga in catena di montaggio per 1 anno: assurdo.
Quindi:
- se lo stato "veicolo in produzione" è corretto allora vuol dire che tra X mesi (e qui l'altra domanda: quanto vale X per completare la produzione) arriverà l'auto;
- se invece la data prevista di consegna "Marzo 2024" è corretta allora mi posso mettere "il cuore in pace."
Spero vivamente nella prima ipotesi!
Commenta
-
Vadocomeundiavolo ma quindi se la Restyling va in produzione gia dal 3 luglio di questo anno, le consegne sono quindi gia a luglio 2023 ?
Commenta
-
Buonasera a tutti,
Le foto di Ugo mi hanno fatto riaccendere la voglia. Così stamane sono passato nuovamente dal concessionario. Nuova data produzione 34 settimana. Mi giocherò questi numeri, magari sarò più fortunato! Ordine un anno fa'. E la voglia passa...
- Grazie 1
Commenta
-
Buongiorno a Tutti aggiornamento dell'ordine... ieri mi chiama il Venditore dicendomi che la macchina da lunedi o martedi è in concessionario!!! penso che a fine prossima settimana dovrei ritirarla....14 mesi dall'ordine
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta