annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Tempistiche di consegna
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggioSi , mi da settimana di consegna quella passata e non prodotta.
Mercoledì riapre il centro che fa da tramite tra la produzione e gli importatori
Cioè dopo una settimana confermata che non viene rispettata è prevista una ripianificazione della data di produzione oppure si resta in uno stato di attesa non quantificabile?
1200 al gg dopo quasi un mese di ferie è come se in realtà per un mese ne stessero producendo 600 al gg...
Commenta
-
Giocando a provare a fare 2 conti in casa VW si ottiene una strada condizione, considerando (solo) 240 giorni lavorativi in un anno, si riuscirebbe a far fronte ad una richiesta di quasi 290'000 esemplari.
Nel 2021 in tutta europa ne sono state vendute 205'000 e 309'000 nel mondo. Dato che quest'anno la domanda è calata ulteriormente non vedo come con quei numeri hanno appena ripianificato la maggior parte degli ordini di 3/5 mesi.
Temo che i 1200 al giorno siano solo temporanei, ma che anzi in VW si aspettano a breve termine significative riduzioni in termini di volumi di produzione. Altrimenti davvero è incomprensibile come i tempi si siano dilazionati così tanto nonostante l'incremento molto forte della produzione. Per intenderci coi numeri di vendite attuali senza considerare gli ordini accumulati sarebbero addirittura in surplus in produzione...
Commenta
-
Occhio che i 290mila sono ora prima erano la metà... quindi se ora è il trilpo del tempo prima era a sei volte e si fa presto a fare 2 conti 6*3 = 18 mesi... ora si sono un pò ridotti ovvero 9 mesi ma devi smaltire il pregressoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Si vero l'ho presa sul personale
Perché in generale non mi piace essere truffato. E soprattutto questo giochetto che stanno facendo mi ha fatto perdere dei soldi. Motivo per il quale la prossima volta non prenderò nemmeno in considerazione di comprare un modello VW, ma adesso purtroppo standoci dentro l'unica cosa che posso fare è cercare di capire come andrà a finire.
Non voglio fare la parte di quello che dice "io l'avevo detto" ma quando qualche mese fa qui sopra sprizzava ottimismo io ci avevo preso nel dire che erano tutte date false quelle che stavano dando....
IceMatrix si vero ma io pregresso ci stava anche un mese fa, raddoppio la produzione e sposto a tutti la data di almeno 2 mesi (ad alcuni 5) non mi sembrano figli della stessa ragione... Solo per quello ho dubbi che quel numero possa essere mantenuto a lungo
Commenta
-
Ma sinceramente non so che conti tu faccia se prima era a 18 ora a 9 a casa mia sono 14/15 mesi, comunque chi più chi meno siete tutti nella stessa barca rivangarlo ogni giorno o quasi è inutile purtroppo la situazione al momento è questa.
Non ho capito perché hai perso soldi hai da dare un'auto usata dentro e quindi ci stai facendo lavori? Se così fosse tieni anche presente che i listini sono aumentati e che l'usato in virtù della difficoltà in generale di trovare il nuovo è aumentato anche del 33% come prezzo di venditaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Tralasciando i conti nei quali probabilmente mi sono spiegato male, tu ci vedi linearità nel fatto che nello stesso giorno che raddoppiano la produzione vengono spostate le date in avanti di 2/3/4/5 mesi?
Ho perso praticamente 3mila euro con questo giochetto del c***o tra la svalutazione dell'auto che dovevo vendere +7/8 mesi e dei lavori che ho dovuto poi fare, che i listini sono aumentati è il solo motivo per il quale non ho disdetto il contratto per non perderci altri soldi.
Io non sto rivagando ogni giorno un vecchio discorso, in questo caso come negli altri casi nei quali sono intervenuto è solo per commentare o dare un'interpretazione alle poche novità che arrivano da VW. Le mie opinioni non sono basate sulla fede incondizionata che tu sembri mostrare verso VW, ma frutto di ragionamenti che possono anche essere sbagliati ma che fino ad oggi si sono dimostrati molto attinenti ai fatti. Lo scrivere qui sopra è un modo anche per dare un parere in contrapposizione a chi come te fino a 2 gg fa andava ancora dicendo che c'è chi riceve la macchina in 6 mesi dando false speranze a chi magari sta decidendo adesso di comprare una golf e sta per cadere nella stessa situazione che è capitata a me.
Commenta
-
Sbagli persona per la fede come dare false speranze, di certo è più facile parlare in maniera negativa che positiva difficile che trovi post di persone sul forum che ti dicono che ho ricevuto l'auto nei tempi stabiliti ecc. perché uno fa ricerche su internet solo quando ha problemiGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Non è parlare in maniera negativa se poi ci prendi nelle cose che dici. Credevo che il topic servisse per avere dei confronti basati sui fatti non sulla fede che si ha verso VW, comunque ti faccio contento e non commenterò più nient'altro su questo topic.
Commenta
-
Per me tu puoi parlate quanto vuoi tu esprimi le tue e io le mie opinioni, se vuoi ne parliamo in privatoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
E siamo alle solite, qualcuno dovrebbe capire una volta per tutte che a WOB sono dei masochisti, le auto non le vogliono vendere, solo Wurstel...
Ironia a parte, addirittura qualcuno scrive di sentirsi "truffato", veramente mi chiedo se ci siamo o meno.
- Grazie 3
Commenta
-
Qualcuno ha mai detto che non le vuole vendere?! Si truffato è la parola corretta perchè quel comportamento è una truffa, le date che danno non hanno senso di esistere su questo pianeta ed è bello constatare come di fronte a fatti così elementari ancora ci si appella alla fede verso VW.
Raddoppio la produzione, ma sposto di 4 mesi in media tutte le consegne(imminenti i nuovi ordini ancora no guardacaso) aprirebbe gli occhi a chiunque.... Invece no si pensa ancora che si è in buona fede.
Ma io chiederei anche di poter pagare l'aumento di listino per non fare un torto a VW
Commenta
-
Scusa devi avere una data di consegna prevista scritta, altrimenti il contratto è nullo vero tonyGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta