annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli ordine Golf 8.5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

I sedili della Edition Plus sono i base in tessuto. Se si acquistano i sedili Art Velours si hanno quelli della Style che sono leggermente più contenitivi ma sempre con il poggiatesta, li avevo provati in concessionaria e il sedile mi sembrava identico anche a livello di contenimento, solo più pronunciati i cianchetti ma sempre larghi ed ovviamente più curati esteticamente e come materiali. Le Rline dovrebbero avere quelli con il poggiatesta integrato, probabilmente gli stessi della GTI, avranno sicuramente i cianchetti più pronunciati (non so che differenza da quelli Style ) e magari più contenitivi, sarebbero da provare e io non l’ho mai fatto. Il poggiatesta integrato è un vezzo estetico per richiamare i veri sedili sportivi ma di certo non è un plus per il comfort.

L’art velours dubito incida sulla comodità, ho usato ancora sedili in micro fibra e non li ho mai trovati più comodi per il tessuto, anzi , sarebbe da verificarne la traspirabilità. Io ho scelto la EP con i sedili base per pura praticità, micro fibra assolutamente da evitare nel mio caso, avrei valutato seriamente quelli in pelle se fossero stati disponibili sulla Ep per avere la ventilazione (cosa fantastica…)

I sedili elettrici come diceva Velociraptor ti danno più possibilità di regolazioni e soprattutto le stesse sono millimetriche quindi sicuramente facilitano la ricerca della propria posizione ideale ma magari trovi quella perfetta anche con un sedile manuale.

Comunque i sedili sono una cosa molto soggettiva sia per la comodità che per il contenimento e sarebbe sbagliato anche generalizzare sui materiali che c’è tessuto e tessuto, micro fibra e micro fibra così come c’è pelle e pelle quindi è difficile dire cosa è meglio, sarebbero da provare e scegliere in base ai propri gusti ed esigenze.

Di mio faccio tanti km e nel tempo ho usato molte auto e devo dire che i sedili EP li trovo piuttosto comodi e anche discretamente contenitivi. Non sto dicendo che sono i migliori ma semplicemente che sono già molto validi, soprattutto se magari uno arriva da auto di segmenti inferiori

PS una nota sulla 8.5 per me la seduta è alta, anche all’altezza minima si è sempre in alto per i miei gusti che generalmente sono basso al massimo su ogni auto , mk7 ti permetteva di scendere di più.
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Uno dei migliori sedili che ho provato furono gli ergoactive golf 7. Per un pugno di euro svoltavano gli interni highline, erano riscaldati, portavano in dote pelle su porte e bracciolo oltre che permettevano seppur manuali una postura perfetta. La pelle sui fianchi inoltre facilitava entrata e uscita. Poco diffusi solo perché i concessionari non li facevano vedere ordinandoli sulle vetture in esposizione. Una manciata di euro in più che valeva oro.

Commenta

Posso confermare perchè li ho avuti, ordinai la mk7 poco dopo la sua uscita, fine novembre 2012 e nessuno mi sapeva dire come fossero, li presi alla cieca perchè volevo i sedili riscaldabili e non mi piacevano i sedili Highline in microfibra e mai scelta fu più azzeccata. Avevano la seduta allungabile, 14 regolazioni con alcune elettriche ed il massaggio il tutto per una cifra che a memoria era sui 400€.

Commenta

Grazie a tutti per le vostre risposte, sapete dirmi qualcosa in merito alle luci di svolta?
          Hanno una qualche animazione? Serve un optional?
          Ho visto da un video che dal computer di bordo si può modificare l'animazione ma forse solo se si acquista l'iq light pack o qualcosa del genere...
          Potreste darmi qualche dritta a riguardo?
          Grazie

Commenta

Non ricordo se le hanno anche i fari base. I performance hanno le luci di svolta e all weather (fanno le veci dei fendinebbia) ed ovviamente anche i Matrix che sono gli unici a cui puoi modificare l’animazione.

Commenta

sono in procinto di ordinare una G 8.5 Edition Plus 1.5 115cv manuale ed ho trovo molto interessanti i seguenti optinals IQ.Drive ruotino di scorta ed estensione garanzia +2anni , i cerchi di serie anche se sono brutti come la fame hanno il grosso vantaggio di essere 225/45/17 il che in fase di cambio gomme consente di mettere uno pneumatico premium tipo continental a prezzi umani

Commenta

concordo sulla bruttezza dei cerchi ma, se abbinati al giusto colore della carrozzeria, per me fanno la loro figura

Commenta

Sto operando...
                X