annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio tra 2 modelli golf 8.5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Mah il vero obbiettivo del PVV è che tu alla fine dei 35 mesi, al posto di pagare la maxirata, compri un altra auto e rincominci da capo.
    A loro conviene 3 volte:
    -Si riprendono un auto sottoprezzo e la rivendono usata ad alto prezzo (perchè alla fine per riconsegnarla senza pagare deve essere quasi perfetta..)
    -ti vendono un altra auto su cui marginano
    -prendono interessi e vendono prodotti assicurativi
    Lo sconto inziale te lo fanno a prescindere di come paghi.
    Lato consumatore non è cosi male. alla fine i costi sono gli stessi di un classico finanziamento ma l'opzione (nel caso ti capita un modello super sfortunato in termini di difetti o di super svalutazione) di lasciare l'auto a loro.

    Per vedere quanto ti costerebbe il finanziamento basta fare qualsiasi comparatore online, per esempio mettendo 3 anni e 36k ti esce questo:
    TAEG: 8,99% TAN: 6,70% (fisso nel tempo)
    Importo erogato: € 36.000
    Totale dovuto: € 40.993
    Gestione: Online
    Rata mensile € 1.138,69
    Pero' devi considerare anche eventuali polizze sull'auto e sul credito.

    A 72 mesi siamo:
    TAEG: 8,99% TAN: 5,86% (fisso nel tempo)
    Importo erogato: € 36.000
    Totale dovuto: € 46.258
    Gestione: Online
    Rata mensile € 642,47

    Per me il confronto va fatto sul Taeg scorporando i costi di polizza o confrontandoli con la polizza fatta fuori.
    Fatti fare un preventivo PVV senza nessuna polizza con la cifra minima che devi versare in termini o di anticipo o di maxirata finale o di entrambe.
    Ultima modifica di DaneleR; Ieri, 13:04.

    Commenta


    • #82
      Nessuno discute sulla bontà del prodotto, quantomeno dal punto di vista di chi te lo deve vendere.

      Commenta


      • #83
        Si può pagare cash un'auto, ma i conce VW se finanzi fanno un ulteriore sconto di 800€, come anche detto.

        Per prendere lo sconto, io avevo fatto il GRADE: 5k€ a tasso completamente zero in cui però ci hanno dovuto mettere il furto / incendio per 1 anno e in più ho finanziato i 392 € (in promo scontati) di 4 anni di manutenzione.
        Alla fine con gli 800 euro dello sconto dal cash mi sono venuti assicurazione, manutenzione e avanzo di circa 200 euro in tasca.

        Commenta


        • #84
          Allora, mi sono rimesso a fare i calcoli con la mia compagna con la proposta che mi hanno fatto l'altro giorno. Finanziamento loro di 36 mesi, anticipo di 5k, 35 rate da 488 euro e maxirata di 21k.

          5k+17k(488x 35)+ 21k siamo a 43k che la macchina costerebbe. Nel totale finale ce dentro l'interesse e i vari pacchetti assicurativi.

          Ad esempio Unicredit, con tasso agevolato per acquesto eco ,su 30k finanziati vuole un tot di 38k

          In concessionaria la macchina, a conti fatti mi costerebbe 7k in più. In banca 8k

          C'è da dire che in concessionaria,non facendo aggiungere tutti quei loro pacchetti, il prezzo scenderebbe perché, alla fine, sono io che decido se assicurare con loro o meno.

          In conce ,dopo 3 anni, con un finanziamento di 10k aperto da me e altri 10 di tasca mia, chiudo con loro, se dovessi fare il loro finanziamento.

          Direttamente con la banca invece, inizierei e finirei con loro.
          La grossa incognita della banca è il tasso agevolato. Vogliono il preventivo auto per vedere se possono fare rientrare la tipologia di auto.

          Commenta


          • #85
            Il grade non lo conoscevo. interessante.
            Cmq secondo me alenyc hai un approccio sbagliato.
            Stai confrontando pere con mele..
            Sono importi e durate troppo diverse per essere confrontate.
            Sicuramente non è la soluzione più economica fare dopo 3 anni un altro finanziamento perchè ci sono dei costi fissi (istruttoria, tasse ecc).
            E non sai tra 3 anni che tassi avrai. Metti che sei costretto a fare un tasso capestro?
            Poi c'è il discorso assicurativo che devi calcolare bene e scrorporarlo da costo interessi auto conce.
            Poi perdonami devi anche valutare il discorso imprevisti della vita.
            Devi avere un via di uscita in caso di problemi con l'auto o nella vita.
            Un finanziamento bancario cosi senza assicurazioni lo vedo rischioso e anche troppo oneroso.
            Non avendo liquidità da metterci dentro, io ci penserei bene prima di spendere per un auto 36k.
            Ma puntare su qualcosa di meno in termini di costo auto?
            Secondo me seat leon spendi molto meno e hai piu o meno stessa auto.
            Oppure sulla skoda scala c'è promo tasso a 3,5

            Commenta


            • #86
              No no , il finanziamento ha comunque l'assicurazione proprio perché in caso di imprevisti che non possono essere calcolati, l'assicurazione ci vuole.
              Valutare un auto meno onerosa puo essere un alternativa ma sarebbe anche un voler farsi andar bene qualcosa con il rimpianto. Noi, a parte rata mutuo di di quasi 500 euro,e spese normali che hanno tutti quali bollette ecc, non abbiamo molto altro.
              Ultima modifica di lorenztr; Ieri, 12:05. Motivo: VIETATO LINGUAGGIO STILE SMS (ndr: "CMQ")

              Commenta


              • #87
                Si ma se non hai accumulato molta liquidità vuol dire che già non è che ti avanza molto mensilmente o che recentemente hai avuto spese elevate.
                Io ti consiglio di ricalibrare la spesa su qualcosa di più equilibrato o aspettare di aver messo via almeno buona parte dell'importo.
                Considera che l'anno prossimo potrebbero mettere nuovi incentivi, perché il settore è in crisi.
                E i tassi di interesse vanno in proiezione calando (oggi c'è riunione bce).
                C'è un detto che dice "chi si accontenta gode".
                Comunque se devo essere onesto l'attuale golf come plastiche è inferiore alla mia polo del 2010
                Quindi i prodotti di oggi li vedo tutt'altro che imperdibili.
                Non ti aspettare di ottenere la robustezza della tua Golf 5.
                Io se fossi in te un giro su seat leon e skoda scala li farei.
                Dentro sono proprio uguali.
                Solo la A3 è diversa dentro.
                Ieri sera stavo quasi per scambiare una Skoda scala per un A3..sono propio simili muso e coda a parte.
                Tral'altro sto leggendo che ha + bagagliaio ed è + spaziosa della golf.
                Leggevo che le 4 auto condividono il 70% dei componenti (da verificare)

                Commenta


                • #88
                  Il GRADE o come o quello che può essere al momento non sempre è disponibile, per esempio fui “quasi costretto” a farlo nel prendere la Mk7 10 anni fa su 5k a interessi completamente zero (5 k restituiti in 2 anni).
                  Nel 2023 sotto altro nome era disponibile per acquistare una Polo, 3k finanziati ad interessi zero che mi hanno doto accesso a 1k di extra sconto. Ora nel prendere la Golf non era disponibile che mi sarebbe interessato per lo sconto extra e per poterlo legare a pacchetti assicurativi che spesso sono molto concorrenziali.

                  Io ripeto che 3k di sconto dando dentro la tua auto sono follia, senti altrove ma dovrebbero farti 3/4k senza considerare l’usato eventualmente da aggiungere.
                  Tra l’altro non so se è ancora attiva la campagna ma a settembre ricordo che Vw pubblicizzava la Golf a partire da 23500€ con econcintevi dai 30150 di listino…Che a spanne sono appunto lo sconto che fanno normalmente più l’econincentivo, ci ballano forse un 1000€…
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                  Commenta


                  • #89
                    Avrei anche la liquidità per un buon anticipo di 15k ma non voglio toglierlo di tasca per poi cmq accedere ad un finanziamento, pagare rate per minor tempo ma non aver più la liquidità.
                    È quello il discorso

                    Commenta


                    • #90
                      Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                      Si può pagare cash un'auto, ma i conce VW se finanzi fanno un ulteriore sconto di 800€, come anche detto.

                      Per prendere lo sconto, io avevo fatto il GRADE: 5k€ a tasso completamente zero in cui però ci hanno dovuto mettere il furto / incendio per 1 anno e in più ho finanziato i 392 € (in promo scontati) di 4 anni di manutenzione.
                      Alla fine con gli 800 euro dello sconto dal cash mi sono venuti assicurazione, manutenzione e avanzo di circa 200 euro in tasca.
                      https://www.vwfs.it/finanziamenti-credito/grade.html
                      Il grade, prima aveva un'altro nome, sono anni che lo propongono ed è finalizzato principalmente a finanziare gli accessori, purtroppo non sempre è fruibile, dipende dal tipo di acquirente, scontistica applicata, momento storico e aggiungerei anche dealer di turno.

                      Commenta


                      • #91
                        Cmq a noi italiani davvero servirebbe un corso di educazione finanziaria obbligatorio.
                        Che senso c'è ad avere liquidità [che magari rende 0 perché è li che giace sul conto corrente] e poi pagarci sopra gli interessi per un prestito in un momento storico di tassi alti?
                        Posso capire se uno li ha investiti e quindi rendono + del tasso di interesse del prestito..
                        Che poi i 15k li puoi perdere, mentre il debito non te lo toglie nessuno.
                        Prenditi il 115 manuale e risparmi quasi 10k di auto e interessi a partità di allestimento.

                        Commenta


                        • #92
                          Secondo me il concetto base dovrebbe essere: con poca liquidità a disposizione non solo evitare finanziamenti del genere ma soprattutto se serve necessariamente sostituire l'auto, guardare prodotti diversi.

                          Commenta


                          • #93
                            Per il discorso che si faceva prima. Può capitare un imprevisto nella vita. E se devo mettere tanta liquidità per poi fare cmq un finanziamento , preferisco pagare le rate per più mesi ma sapere di avere un fondo in caso di imprevisti
                            Nel mio caso ,il cambio auto direi che e abbastanza necessario. Macchina di 20 anni, ci sono delle spese da fare che superano di gran lunga il prezzo dell'auto. E spendere su un auto cmq di vent'anni, che tra l'altro non potrebbe nemmeno più circolare per via delle varie restrizioni

                            Commenta


                            • #94
                              Ciao Alenyc, anche io ho una golf 5 e devo sostituirla. Alla fine ho ordinato una golf 8.5 edition plus 115 cavalli manuale. Il prezzo è davvero conveniente: 25k con rottamazione del mio usato. Nel tuo caso non sarebbe meglio una soluzione del genere? Alla fine si tratta di un'ottima auto e - preventivi alla mano - costa meno di una leon (27k) e di una Skoda Scala (che ha un 1.0 a benzina).

                              Commenta


                              • #95
                                Ciao, il prezzo sicura è conveniente ma ,in ottica ti tenerla a lungo, vorrei prendere il modello che mi piace. Non cambio auto ogni tot anni e tendo a tenerle finché posso e so già che avrei il rimpianto a prendere un modello "per accomodare" piuttosto preferisco fare qualche sacrificio in più.
                                Cmq grazie mille per la segnalazione

                                Commenta


                                • #96
                                  Posso capire i tuoi dubbi su skoda e seat, ma la golf edition plus è ben accessoriata eh!
                                  Comunque nel mio caso non mi hanno obbligato ad alcun finanziamento, anche se mi hanno fatto due simulazioni (senza assicurazione):
                                  1) 9000 euro di anticipo, 35 rate da 100 euro e maxirata da 15800... in sostanza 3000 euro di interessi;
                                  2) 2000 euro di anticipo, 35 rate da 205 euro e maxirata da 19500... in sostanza 3500 euro di interessi.

                                  La prima è davvero interessante, le 35 rate praticamente non si sentono.

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Niente, attendo di avere gli altri preventivi in mano ma penso di iniziare e chiudere al di fuori del concessionario . Anche perché altre un finanziamento per 3 anni, chiuderlo e riaprirne un altro. Tanto vale averne uno dall'inizio alla fine. Più o meno i costi sono quelli dai calcoli fatti

                                    Cmq più che accessori, è il lato estetico che non mi convince. Di questa serie solo gli allestimenti sportivi mi piacciono. E so già che, prendendola normale, poi comincerei a cercare info per cambiare questo e quello, pagando di più e con più sbattimento. Mi conosco.

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Fai bene.
                                      Comunque volevo dirvi che la Skoda Scala è sul pianale della Polo, non quello della Golf, anche se per dimensioni lo si potrebbe pensare.

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X