annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio tra 2 modelli golf 8.5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Auguri per la gti!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #62
      Alla fine niente GTI, ho scelto la r line plus con il 1.5 etsi da 150 cv

      Commenta


      • #63
        In ogni caso il 1.5 è sicuramente un’ottima scelta

        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
        Se gli hanno fatto gli ecoincentivi non so quanto sia preferibile economicamente la strada di “noi compriamo auto” o similari
        Vero, ho inteso male che pensavo fosse una sorta di promozione Vw non gli ecoincentivi statali, soprattutto visto il prezzo finale che a questo punto presumo sia prima di stornare anche usato ed eco incentivo.
        Sicuramente la Mk5 con pochi km è un’auto che può valere più di quanto gli danno anche considerando l’eco incentivo ma ovviamente uno deve valutare se sbattersi per qualche centinaio di extra (500/1000/1500)
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

        Commenta


        • #64
          No no, 36k euro e' il prezzo finale. Quindi con mia macchina e sconto. 36k chiavi in mano
          Tra l'altro verrei mettere anche i 4 tappetini in gomma e la copertura bagagliaio sempre in gomma, oltre al battitacco. Quelli magari potrei vedere di farli includere.

          Commenta


          • #65
            Ma scusa non hai detto che è 39200 di listino?

            Tappetini e copertura bagagliaio io sono riuscito a farmeli includere…i battitacco no ed ho comprato a parte le pellicole che già avevo avuto in passato su Mk7
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • #66
              Di listino è 39060 euro esclusa la messa su strada che saranno altri 1500 euro.

              Una cosa che devo cercare assolutamente è una copertura per quelle plastiche nero lucido che hanno usato dove ci sono i comandi sul tunnel centrale. Mi sanno tanto di graffi alla prima pulizia

              Commenta


              • #67
                Messa su strada 1500 euro
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #68
                  La messa su strada che ha l'IVA è un aggiunta del concessionario per riprendersi lo sconto. È tutto negoziabile quello.
                  Se vedi nel configuratore c'è scritto chiaramente che il listino include la messa in strada. A quel prezzo sì aggiunge solo ipt.
                  Secondo me puoi spuntare tranquillamente 34.
                  Io mi girerei tutti i concessionari dicendo che il tuo budget è 34 (chiaramente con tutti gli accessori e la configurazione del preventivo da 36 in mano) e che sei disposto a firmare in quel momento stesso a 34.
                  Io ho fatto così e ho ottenuto 1000 euro netto di sconto ulteriore. Ma mi sono pentito.. Avrei dovuto chiederne 2000 e aspettare controproposta a 1500
                  Tieni conto che in questo periodo il mercato dell'automobile se la passa male.

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
                    Di listino è 39060 euro esclusa la messa su strada che saranno altri 1500 euro.

                    Una cosa che devo cercare assolutamente è una copertura per quelle plastiche nero lucido che hanno usato dove ci sono i comandi sul tunnel centrale. Mi sanno tanto di graffi alla prima pulizia
                    Ok ma allora praticamente quasi non ti fanno sconto, solo l’eco incentivo…altrimenti fatti fare lo sconto e l’auto la vendi altrove…
                    A me avevano fatto un 10% abbondante di sconto senza ritiro usato ma potevo anche darglielo e lo sconto non sarebbe variato…fatto preventivo in 2 concessionari e da entrambe le parti mi dissero che sulla Edition Plus potevano fare leggermente meno sconto che sulle altre versioni

                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • #70
                      Martedì sono a casa e mi giro gli altri, poi tornerò dal primo e mi farò rifare il conteggio per vedere e, da lì , capirò dove andare. Cmq ieri abbiamo sentito con la banca. Per assurdo, 30k finanziati in 72 mesi, assicurazione compresa a 621 euro al mese. Interesse del 9.5%. .. rimborso totale 44700k totali. 30 da di finanziato siamo a 14,7 di interessi. Follia pura. Mi sa tanto che l'unica via e la finanziaria con il concessionario, tirando via i vari servizi che offre(che cmq ti fanno pagare),lasciando dentro solo i tagliandi e qualcosa che magari può essere utile.
                      Con la banca, o si aumenta di molto l'anticipo iniziale, oppure é del tutto antieconomico

                      Commenta


                      • #71
                        Se devi fare finanziamenti tuoi vai nei classici Agos, Findomestic ecc. anche on line volendo vedi, sempre che in concessionaria accettino il cash molte volte ti dicono di no e le assicurazioni sui finanziamenti salvo tu non abbia lavoro stabile ecc. lascia perderle non sono obbligatorie ma loro le mettono per avere più ricarico
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #72
                          No vabbè, in contanti ti fanno pagare.
                          Però perdi il tagliando gratis e il prezzo sale di un 800 euro circa. Mi sono fatto fare il doppio preventivo.

                          Commenta


                          • #73
                            Beh, se io avessi liquidità per l'acquisto, vorrei vedere come farebbe un concessionario a dirmi no, vendiamo solo su finanziamento. Sarebbe assurdo. É mio diritto decidere come voler pagare alla fine. Ho guardato Findomestic e anche li, stesso esempio di prima, 30k finanziati in 72 mesi, sono 38500 finali. Si abbassa l'interesse se il finanziamento é ai fini di auto green con emissione CO2 inferiore a 50g.sarebbero 37200 finali.Quella che dovrei prendere io é 123, quindi non ci siamo. La banca per ora e' la più cara in assoluto

                            O trovo qualcosa di più vantaggioso o non so. Il tasso interesse del conce ovviamente é il più vantaggioso, tirare via tutto il possibile che offrono come servizi visto che, assicurazione ho la mia, tagliando saranno ogni 2 anni. Stesso discorso il cambio gomme ecc. Alla fine toglierei tutto. Si abbassa la rata mensile e tra 3 anni, finanziare la meta per conto mio per chiudere. Sarebbe un finanziamento decisamente più piccolo.pero anche li non so quanto possa valere. "Purtroppo" ho avuto la fortuna di comprare la mia attuale in cash, quindi sono abbastanza confuso in questo campo

                            Commenta


                            • #74
                              Certo che, per parere personale, pensare di finanziare 30k è esagerato.
                              Va bene non avere tutta la liquidità, pero' almeno un 10k di anticipo e una maxi rata finale di 15k li devi avere. E finanziare il resto.
                              Altrimenti semplicemente non te la puoi permettere..vira sulla dacia sandero
                              Scherzi a parte, non credo che troverai meno del 5,5 di VW per la Golf.
                              Quello che ti posso dire che su un altro modello della stessa categoria della golf in questo momento VW fa 4,5
                              E' assolutamente normale e scontato che se una macchina la prendi con il finanziamento da Y ti costerà Y+1000[non ho fatto un conto preciso] euro * ogni anno di finanziamento.
                              Paradossalmente credo siano + convenienti i loro prodotti assicurativi che da quelli che trovi esternamente.
                              Chiaramente i confronti li devi fare a parità di prodotto...se te compri un auto e fai solo RCA è normale che spendi meno.
                              Io per esempio ho scelto un prodotto che in pratica per 3 anni sono coperto su quasi tutto (a parte collisione al posto di kasko).
                              Primi 12 mesi valore a nuovo e i restanti con polizza GAP.
                              Metti il caso che ti rubano l'auto nei primi 3 anni considera pure la possibilità che potresti trovarti con dover pagare un finanziamento senza avere l'auto (perché in generale le assicurazioni coprono secondo le loro tabelle no secondo il prezzo di acquisto).
                              Io per esempio ho fatto incidente con auto 3 anni di vita anche io pagata in contanti..se avessi avuto il prodotto che ho fatto oggi avrei risparmiato 6500k di riparazioni. E oggi le riparazioni costano sempre di più.
                              Chiaro se con questa auto vado contro un muro per i fatti miei mi arrangio, non avendo stipulato la kasko

                              Commenta


                              • #75
                                Se vogliono lo fanno, magari in VW non con i chiari di luna che anno ma in altre si ne sono qualcosa capitato a me l'anno scorso con l'auto di mia moglie
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #76
                                  Ieri ad esempio ho sentito la mia assicuratrice e nella polizza mi inserisce ad esempio il furto incendio per 2 anni sul valore a nuovo, senza franchigia. Preventivo alla mano Gia inviato.In conce solo il primo. Oltre ai vali eventi naturali, cristalli
                                  Poi ovvio che per un totale di finanziamento x, vado a pagare y di interesse. Da vedere quanto quello y é ragionevole. Purtroppo é la prima volta che mi trovo a valutare queste cose per l'acquisto dell'auto, quindi...

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Si ma c'è poco da fare, Y è in base al Taeg, che è il costo del finanziamento.
                                    E' un po come quando vai al negozio a fare la spesa..devi vedere il prezzo al kg non il costo totale perché spesso cambia la quantità.
                                    Sul discorso assicurazione, devi leggere bene il prospetto informativo.
                                    Ottimo avere valore a nuovo per 2 anni, ma devi leggere in quali condizioni questo valore viene riconosciuto.
                                    Per esempio sono andato a vedere velocemente Alianz e loro riconoscono fino a 3 anni valore a nuovo ma a patto che non fai la Kasko. Insomma te lo riconoscono solo se fai furto incendio.
                                    Poi secondo me fondamentale avere almeno collisione.
                                    Qui trovi il prospetto informativo dei prodotti VW:

                                    A me conveniva perché riparto dalla 14esima classe. In unipolSai la classe incide in tutte le coperture.
                                    Te che assicurazione hai?

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                      Se vogliono lo fanno, magari in VW non con i chiari di luna che anno ma in altre si ne sono qualcosa capitato a me l'anno scorso con l'auto di mia moglie
                                      Il PVV o come lo vogliono chiamare altrove e’ sempre l'obiettivo finale dove il venditore cerca di andare a parare, da una parte ti fa lo sconto, ti da un tagliando insieme alle garanzie assicurative accessorie e alla fine dei 36 mesi di finanziamento se ti va bene questi “regali” glieli hai restituiti con gli interessi andando ad azzerare completamente lo sconto iniziale e in taluni casi anche peggio.

                                      Se ti arriva uno che paga cash tracciato (giusto per non fraintendere il termine) questa politica commerciale ha poco appeal. Ma ci sta, del resto non sono mica onlus.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        L'altro giorno, mentre eravamo in concessionaria per il preventivo, la mia compagna si é fatta 2 conti al volo e in effetti, con l'anticipo e la maxi rata finale, quella che si va a pagare mensilmente per la macchina é davvero una piccola parte. Tanto che, sul totale dell'auto, anticipo di 5k, maxirata di 21 Mila e rate da poco meno di 500 euro al mese. Considerando che la nostra intenzione non é assolutamente quella di cambiare auto dopo 3 anni ma di tenerla per un po', non so quanto possa tornare utile la loro proposta. Vedremo di alzare un po' la liquidità iniziale e finanziare il resto.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Se i numeri riportati sopra sono corretti, in pratica da 36k chiavi in mano la vettura dopo 3 anni ti costerà ben oltre i 42k euro.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X