annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio tra 2 modelli golf 8.5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Probabilmente, anzi sicuramente sono rimasto indietro con i motori. La mia é di 20 anni fa e probabilmente, come dici anche te, ormai i motori che erogano cosi non ci sono piu. A me non interessa fare le corse, mi interessa che spinga il turbo e allunghi bene. Poi di velocità max ecc non mi interessa tanto i limiti su strada ci sono. Purtroppo sono affascinato dalla spinta contro il sedile. Per questo inizialmente pensavo al 2.0 TDI. Ma solo perché il GTI e' davvero fuori budget x tutto. Pero un TDI al giorni d'oggi é davvero un azzardo, oltre a tutti i sistemi anti inquinamento che ha su. Alla mia limitata percorrenza annua ecc. Ho aperto qualche video del 1.5 etsi, il rumore che fa al minimo il motore sembra quello di un vecchio tre cilindri... Tra l'altro pensavo che la componente elettrica del motore apportasse qualche cavallo, soprattutto in accelerazione, in combinata con la spinta del turbo. Pero mi pare non sia così. Anche perché il motore ha 150cv e la scheda tecnica parla di 150cv sviluppati dal termico. Quindi la componente elettrica non apporta cavalli

    Commenta


    • #42
      Ma il 2.0 Tdi non sarebbe meglio, anzi. Come detto quando passai dalla mk5 alla mk7 provai prima la 2.0 tdi 150cv che fu un pò una delusione e poi la 1.4 140cv che scelsi perchè più brillante.

      A dire la verità il 1.5 ha stranamente un sound piacevole, al minimo è silenziosissimo e non sembra assolutamente un 3 cilindri e se si schiaccia ha un sound normalissimo da 4 cilindri con un pò di aspirazione di sottofondo che non guasta. Se senti video con scarico cambiato infatti non suona male.
      Cioè il sound può non piacerti ma sarà tutto tranne che un passo indietro rispetto al tuo diesel che è un bel trattore ed è sempre stato famoso per essere piuttosto rumoroso a causa del suo iniettore pompa
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

      Commenta


      • #43
        Ste86 - Stefano, un breve inciso, prima di ritornare quando avrò un pò più di tempo a disposizione sui tuoi interessanti rilevamenti.

        Ed allora, io ho avuto sia la MK5 2.0 TDI, acquistata nuova nel 2005 con la quale ho percorso 30 mila km e attualmente ho ancora la MK7 2.0 TDI, anche questa acquistata nuova e con la quale ho percorso circa 40 mila km (le ho usate entrambe molto poco) e quindi posso dire con amplissima cognizione di causa che va decisamente meglio in tutti i sensi, ma proprio tutti, la MK7 rispetto alla MK5.
        La MK7 è più rapida in accelerazione, allunga molto di più in velocità, non è vuota ai bassissimi regimi come la MK5, è più silenziosa e consuma meno ! La MK7 è solo più lenta in sesta marcia rispetto alla MK5, perché ha una sesta di 59 km/h X 1000 giri/min., mentre la MK5 ha una sesta di 52 km/h X 100 giri/min.
        La cosiddetta "botta" del vecchio iniettore-pompa è poi solo uno specchietto per le allodole e lo si capisce facendo i rilevamenti anche solo col cronometro alla mano

        Teniamo presente che l'attuale 2.0 TDI, oltre ad essere più potente della MK5 2.0 TDI (150 Cv in luogo di 140) ha anche una coppia di ben 360 Nm spalmata su un arco di giri maggiore rispetto alla vecchia MK5 2.0 TDI che di Nm ne fornisce al massimo 320.

        Insomma chi ha la MK5 2.0 TDI e prova "bene" la MK8 2.0 TDI si rende conto che quest'ultima surclassa l'altra sia in prestazioni che nel piacere di guida, senza considerare che consuma molto, ma molto meno. D'altra parte ci sono quasi 20 anni di differenza tra tali modelli di Golf !

        Che poi sia preferibile orientarsi sui benzina, soprattutto tenuto conto dell'uso limitato del mezzo, è un altro discorso e non a caso io ho consigliato ad Alessandro addirittura la GTI

        Commenta


        • #44
          Tony concordo assolutamente con te e ne sono consapevole, ma all’epoca fu una delusione per davvero, proprio perchè non aveva più il carattere del vecchio e sembrava andare meno, cosa che probabilmente capiterà anche a alenyc
          Il pde aveva carattere ma era pieno di difetti, il nulla sotto i 2000, un range abbastanza limitato, una certa ruvidità e un sound non proprio discreto eppure è stato amato da tanti.

          Il 2.0 tdi degli ultimi anni lo conosco bene in tutte le sue versioni e lo guido quotidianamente da 150k km, non volevo sminuirlo, solo sottolineare il fatto che è ben diverso. Purtroppo inadatto per il chilometraggio di chi ha chiesto un parere altrimenti sarebbe di certo una valida alternativa.
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

          Commenta


          • #45
            Tony,w concordo sul GTI visti i bassi km annui ma purtroppo, parlandone un po' in casa e , conti alla mano, é troppo fuori budget. Piu che altro per l'acquisto in se. 48k di listino contro i 37 della versione TSI. Ovvio che sono prodotti diversi ma ci ballano piu di 10k tra luna e l'altra. Sulla etsi come optional ho aggiunto solo i Matrix, sulla GTI avevo messo i cerchi con annesso dcc. Tra l'altro il colore su GTI lo paghi come extra, sull'altra no. Ma al di la di questa cosa, é davvero troppo cara. Anche se il 150cv andrà bene, Sara' purtroppo sempre un far andar bene. Pero aspetto di provarla prima, potrebbe anche sorprendermi rispetto alla mia attuale. Evito di provare il GTI se no va a finire che lascio perdere tutto

            Commenta


            • #46
              Tornato adesso dal concessionario. Alla fine ho provato e scelto il 1.5 etsi 150cv . Ho provato il 115 e già quello si comporta bene. Sembra quasi andare più della mia in accelerazione, pur avendo meno cavalli e coppia. Il cambio dsg è comodissimo. Prezzo finale 36k euro chiavi in mano con Matrix e ruotino scorta. Ritirano la mia a 1500 euro con eco incentivo. Tempi di attesa 6 mesi. Come pagamento farò il loro finanziamento a valore perché il classico ha interessi altissimi. Dopo 3 anni vedrò di finanziare una piccola parte per saldare. Cmq davvero bella.

              Commenta


              • #47
                Prova anche con i “noi compriamo auto” o similari, 1500 per la tua sono pochi visti i km.
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                Commenta


                • #48
                  Se gli hanno fatto gli ecoincentivi non so quanto sia preferibile economicamente la strada di “noi compriamo auto” o similari
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #49
                    Ottima scelta é un gran motore ti darà soddisfazioni!

                    Commenta


                    • #50
                      Proverò a vedere anche altrove per vedere se riesco a spuntare un pezzo migliore. Prezzo finale di listino 39200, 36k chiavi in mano con messa su strada

                      Commenta


                      • #51
                        alenyc gli sconti sono uguali per tutti i concessionari..le voci su cui puoi lavorare sono la messa in strada ivata e i vari "welcome kit" o altre spese che aggiunge il concessionario.
                        1000 euro in più secondo me li puoi spuntare.

                        Commenta


                        • #52
                          Ok, tanto ne altre di concessionari qua in zona

                          Commenta


                          • #53
                            Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
                            Proverò a vedere anche altrove per vedere se riesco a spuntare un pezzo migliore. Prezzo finale di listino 39200, 36k chiavi in mano con messa su strada
                            Scontistica il linea con quanto scritto qui giorni addietro. Quelle sono le percentuali attuali per un acquisto da privato.

                            Sentirei qualche altra campana, visto che da come scrivi ne hai la possibilità.

                            Alla fine, leggendo i tuoi ultimi messaggi, a mio parere hai fatto bene a scegliere questa motorizzazione.

                            Commenta


                            • #54
                              Tra l'altro mi hanno detto che per prenotarla non serve neanche l'anticipo del finanziamento, ma solo 500 euro. Poi a macchina arrivata, daremo 5k e 35 rate mensili da 500 euro. La maxirata vedremo dopo 3 anni di finanziare per conto nostro una piccola parte, giusto per non tirare fuori tutto di botto.

                              Commenta


                              • #55
                                Dopo i ritardi biblici degli anni passati qualcuno a prendere caparre si è scottato.

                                A me quando l'ho ordinata addirittura il venditore mi ha chiesto zero caparra, a mia domanda come fosse possibile, risposta tanto se non la ritiri la vendo subito.

                                Alla fine la caparra comunque l’ho data lo stesso si sa mai che cambiano le cose.

                                Commenta


                                • #56
                                  Ma la firma per il finanziamento si fa all'arrivo della macchina e ritiro, oppure all'ordine? Giusto per sapere. Anche perché c'e da vedere se vogliono garante o altro, visto che Gia abbiamo in piedi il mutuo casa. Non so di questi tempi come si regolano con i finanziamenti

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Non so risponderti, non ho acquistato con finanziamento pvv ecc. ecc.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Firma del finanziamento si fa al momento dell'ordine.
                                      Ti fa proposta e poi per far partire la pratica ti chiede ultima busta paga.
                                      Anche perché altrimenti come sapresti che rata avresti tra 6 mesi? (il tempo di consegna dell'auto).
                                      Che taeg e tan ti hanno proposto?
                                      Assicurazioni te ne hanno proposte?
                                      Dovresti fare un preventivo con le tue per capire se ti convengono.
                                      io una macchina nuova senza collisione almeno non la terrei. (vw ha il new club Voyage collisione che copre furto, incendio,eventi naturali,collisione e assistenza stradale)

                                      Commenta


                                      • #59
                                        5,4% con finanziamento progetto valore. Con il classico finanziamento invece, é la 8,9% nella rate mensili mi hanno inserito furto incendio, cristalli eventi naturali, tagliandi e mi pare qualcosa altro, ma non ho sottomano il preventivo al momento.
                                        Se no fatto togliere tutte le voci inerenti alle coperture assicurative( a regola dovrebbe abbassarsi la rata mensile) fare tutto con la mia assicurazione, come ho sempre fatto

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Findomestic é tan fisso al 7,44%, Unicredit é puro strozzinaggio legalizzato con piu del 10%

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X