annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio tra 2 modelli golf 8.5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
    Certo senza carroattrezzi , antifurto
    350 intendi la sola RC immagino.

    Tornando in topic, io valuterei il 1.5 TSI 150CV, la GTI lasciala perdere, se pensi troppo ai costi di gestione, non è l’auto che fa per te.

    Commenta


    • #22
      Esattamente...correggo però la cifra 348 € all'anno naturalmente e pagati pochi giorni fa.

      Commenta


      • #23
        Il problema è che sono le garanzie accessorie a far lievitare il costo finale.

        Su un’auto del genere dal mio punto di vista è impossibile non metterle.

        Commenta


        • #24
          Proverò questo TSI 150cv per vedere che sensazioni mi da , purtroppo il paragone dovrò farlo e verrà automatico farlo con quella attuale, visto che la dovrò lasciare per l'acquisto del nuovo. Anzi, ora provo a vedere i consumi di questi TSI 150cv in rapporto con il gti, per vedere quanto consuma in meno. Perché se la differenza non é marcata, non so quanto possa valere la pena sinceramente.

          Beh, della mia in tutti questi anni, a parte i soliti tagliandi, ho fatto davvero poco di manutenzione straordinaria. Distribuzione e sostituzione ammortizzatori. Stop. Ripeto, non l'ho usata molto, i km accumulati parlano da soli. Al tempo avrei tanto voluto il GTI ma anche al tempo, consumi più alti. Avrei dovuto cmq prendere il benzina ma non garantiva la stessa spinta del diesel e consumava di più.

          Commenta


          • #25
            Come già ti dicevo secondo me la 150 potrebbe soddisfarti se abbinata magari al cambio dsg(che io non prenderei mai ma ne capisco la comodità per qualcuno). Per quanto riguarda i costi di manutenzione della GTI sicuramente non sono bassi ma ricorda che noi in lombardia abbiamo la riduzione del bollo del 15% quindi io pago 485 euro mi pare(euro +o-) se pagato tramite rid bancario. Rimanendo tutto con i bollettini dovresti pagare circa 800 euro(sempre parlando della lombardia). Come per il cambio anche il superbollo per me é no sense. Ma anche qui sono scelte. 20 cv si trovano molto facilmente.

            Non essendo un acquisto indifferente, fatti un giro chiedi e magari prova così da farti un'idea...e poi la scimmia del GTI resterà su di te

            Commenta


            • #26
              Se ho l'occasione vedrò di provare sia il gti che la etsi 150cv. Il diesel purtroppo lo vedo male in futuro sinceramente. Lo vogliono bloccare anche sé é un ottimo motore. Effettivamente non avevo calcolato l'utilizzo dell' adblue. Non oso immaginare com e' castrato quel motori per rientrare nei limiti antinquinamento.

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio

                350 intendi la sola RC immagino.

                Tornando in topic, io valuterei il 1.5 TSI 150CV, la GTI lasciala perdere, se pensi troppo ai costi di gestione, non è l’auto che fa per te.
                Francesco, visto che il desiderio di chi ha introdotto il topic è quello di avere un'auto che risponda con reattività e visti i pochi km che questi percorre annualmente, se mettiamo da parte la maggiore somma iniziale per l'acquisto della GTI, nei costi di gestione ciò che incide maggiormente è la tassa di possesso cui si aggiunge il cosiddetto "superbollo" per circa 10 Kw !

                Ecco perché mi sono permesso di consigliargli la GTI con la quale è un altro andare rispetto al frullino !

                Se poi il costo iniziale dell'auto è condizionante allora faccio un passo indietro rispetto al mio consiglio !

                Commenta


                • #28
                  Guarda io il tuo passaggio l’ho fatto più di 10 anni fa, venivo da Mk5 2.0 di e facevo 30k km anno…il 2.0 pde era un motore fantastico, vuotissimo in basso ma una volta in coppia era quasi un motore d’altri tempi come erogazione con prestazioni ottime. Non lo ricordo molto parco nei consumi (sempre stato sugli 11 al litro)ma direi che lo sfruttavo spesso e volentieri. Uscita mk7 provai la 2.0 tdi 150cv e ne rimasi deluso allora scelsi il 1.4 140cv che magari poteva sembrare meno brillante del vecchio 2.0 per la sua erogazione più estesa ma come prestazioni era lì se non meglio in alcuni aspetti.
                  Prendere il diesel per i pochi km che fai è follia perchè rischieresti solo d’avere noie e poi con quello che costa in più rispetto al 1.5 non ti ripaghi manco l’ esborso extra con i pochi km che fai.

                  Il gti è un’altra cosa ma lo è rispetto al 1.5 ma anche al tuo vecchio 2.0 tdi, tutt’altre prestazioni ma se non le sfrutti per consumare poco allora non ha senso averle. I costi di gestione non sono esagerati e pare consumi pure poco in rapporto alle prestazioni ma sono costi di gestione comunque ben diversi rispetto a un 150cv tdi o tsi che sia.
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                  Commenta


                  • #29
                    I km percorsi saranno forse 10k all'anno, ma anche meno. Casa lavoro che sono meno di mezzora di strada su strada extraurbana. Oppure uscire per la spesa. Oppure uscire per svago. Mi é capitata qualche volta (2) con la mia golf attuale di fare il viaggio di vacanza fino alla Sicilia ad esempio. Con la GTI, in modalità eco come si comporta ad esempio?
                    C'e da dire che questo maledetto bollo piu super bollo, é una volta all'anno.

                    Commenta


                    • #30
                      Come si comporta in modalità ECO l'ho scritto nel mio post # 17 ma se si guarda a questo è come avere alla sera la Belen e mettersi a vedere un film e poi dormire tanto vale avere la Mazzamauro che costa meno e pure meno impegnativa

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
                        I km percorsi saranno forse 10k all'anno, ma anche meno. Casa lavoro che sono meno di mezzora di strada su strada extraurbana. Oppure uscire per la spesa. Oppure uscire per svago. Mi é capitata qualche volta (2) con la mia golf attuale di fare il viaggio di vacanza fino alla Sicilia ad esempio. Con la GTI, in modalità eco come si comporta ad esempio?
                        C'e da dire che questo maledetto bollo piu super bollo, é una volta all'anno.
                        Alla fin fine su 10 mila km all'anno una GTI ti costerebbe, come spese di gestione, orientativamente 1000 euro all'anno in più rispetto al frullino (1.5 Tsi 150 Cv) quale differenza scaturente dalle maggiori spese per tassa di possesso e di carburante ! Ciò non significa che di tanto in tanto non si possa godere della maggiore cavalleria della GTI.

                        Naturalmente, la persona più deputata di tutti a farsi i conti in tasca è il diretto interessato

                        Commenta


                        • #32
                          Oggi ho fatto un po' di ricerca e devo ammettere che questo non é il miglior periodo per aprire un finanziamento, visti i tassi interesse alle stelle. Circa il 10%. Ovviamente parlo della banca. Purtroppo l'acquisto cash non é possibile. Cmq non demordo anche perché sempre piu convinto per il GTI. Come dicono alcuni, ripiegare su altri modelli altrettanto validi, si rischia di avere il rimpianto

                          Commenta


                          • #33
                            Beh progetto valore siamo sui 5,5 circa di taeg.

                            Commenta


                            • #34
                              Si, ho visto che é decisamente più basso. Peró maxi rata finale che cmq potrei finanziare per conto mio e saldare, oppure dare dentro la macchina per un cambio. Da quanto leggo di questo progetto valore, a parte l'anticipo, il rientro con le rate mensili vanno a coprire in minima parte l'ammontare del finanziamento.

                              Commenta


                              • #35
                                Bollo e carburante a parte, considererei anche almeno 10k in più per l'acquisto rispetto ad una 1.5TSI, senza contare che la scontistica ed eventuali promozioni sugli allestimenti sportivi sono molto più esigue.

                                Per farla breve, oggi una GTI sotto i 45k difficilmente la porti a casa.

                                Commenta


                                • #36
                                  Finita di listino viene 48k euro. Da vedere se possono ritirare la mia per farla rientrare magari in qualche eco incentivo a fronte di un nuovo con meno emissioni. Oppure la classica rottamazione.
                                  Ad esempio, inizialmente che stavo valutando il 2.0 TDI in versione r line plus, finito di listino veniva 41k euro. 7k di differenza, anche se non di pari optional.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    48k se metti solo colore, cerchi da 19” e DCC che è obbligatorio. Poi aggiungi messa su strada, ipt e un minimo di estensione garanzia e arrivi a 50k. Togli un 8% di sconto che se acquisti come privato dovrebbero fartelo e stai tra i 45/46k.

                                    Eco incentivi e rottamazione su una GTI non so se sia fattibile.
                                    Tra l’altro il listino, anche se di poco è aumentato il 1 ottobre.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Secondo me la tua, se marciante, ti conviene venderla da privato. Alla fine potrebbe avere mercato tranquillamente fuori dalle grandi città o in paesi extra eu

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Dunque, alla luce di tutto, parlandone in casa siamo arrivati al punto che il GTI rimane abbastanza inarrivabile come modello. Il prezzo di acquisto é alto, i costi di gestione sono quelli che sono. Purtroppo é la realtà dei fatti. Rimane cmq il mio pallino ma usando la ragione, si deve mettere in conto tutto quando si ha a che fare con il portafoglio purtroppo.
                                        Detto cio, stiamo riguardando le versioni r line plus che costano decisamente meno sia come prezzo di listino che come costi di gestione. Il 1.5 etsi (10k in meno)sicuro é da provare per capire come va. Ok che non é la GTI ma nemmeno voglio acquistare una macchina che non cammina, soprattutto in risposta accelerazione. 150cv su un 1.5 vuol dire che il motore é bello tirato per il collo. Inevitabilmente ci Sara il confronto con la mia anche se sara' sbagliato, ma avendo questa, ovvio che sarà così. Anche perché, se vedo che il tipo di motore non mi appaga come quello attuale, di sicuro non vado avanti. Il discorso della disattivazione dei 2 cilindri x consumare meno la vedo utile su lunga percorrenza e su strade scorrevoli sinceramente. Nell'utilizzo normale, su percorso misto non penso sia piu di tanto utile. Vedremo

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Con tutto il rispetto per il 2.0 Pde che ho avuto e adorato nonostante i difetti, aveva una spinta tra i 2 e i 3000 giri notevole, quasi esuberante ma non è che fosse un motore da supercar
                                          Sicuramente il motore che più gli si avvicina è il 1.5, per certi aspetti ha prestazioni anche migliori (0/100 e velocità massima) ma non avrà mai la stessa spinta tra i 2 e 3000 come non li ha nemmeno il 2.0 tdi e probabilmente allo stesso regime non li ha nemmeno il GTI…ma solo lì ovviamente perchè poi una GTI non è che avrebbe la stessa spinta del tuo tdi ma sarebbe su un altro pianeta.
                                          Il 1.5 è sicuramente più lineare ma risponde bene anche sotto i 2000 quando il tuo Pde dorme e ci mette una vita prima di partire con il botto.
                                          Sono comportamenti scomparsi dai motori moderni, pochissimi ancora un’erogazione vecchio stile ma non è da confondere con la mancanza di prestazioni che può essere e spesso è solo una sensazione.
                                          Prova una Focus Rs, ha un motore linearissimo poco emozionante sotto questo aspetto peccato che spinga e vada veramente forte ad ogni regime.


                                          Poi il 1.5 è un motore tutto tranne che tirato, i 100cv litro per un motore moderno turbo benzina sono nulla, li hanno e li superano in tantissimi…pure il tanto diffuso 1.0 tsi ne ha di più e così tantissimi altri motori “normali” in un periodo in cui quelli più spinti passano i 200cv litro su auto di serie.
                                          Il 1.5 ha corsa lunga e ciclo miller, tutte cose che ne tranquillizzano ulteriormente il carattere ma non è fermo.
                                          Se speri di ritrovare lo stesso comportamento ne rimarrai deluso ma sinceramente non so cosa dovresti comprare. Per il consumo facilmente il 1.5 consuma tanto quanto se non meno del tuo diesel.
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X