annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 8.5 R-line Plus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma quelle elencate sono dotazioni già di serie su R-Line Plus. Quindi aggiungerebbe solo le calotte degli specchietti nere!?
    Ultima modifica di lorenztr; 26/08/2024, 09:15.

Commenta

Dal listino prezzi che ci si capisce meglio con il Black pack a 170 € c'è l'inserto lucido nero sui gruppi ottici e sul listello LED centrale

Commenta

Domanda/Curiosità per chi ha già ritirato la Golf 8.5, sullo specchietto retrovisore è presente la porta USB-C come sulla Nuova Passat?

Commenta

Ciao ragazzi, visto che sto valutando anch'io una R-Line Plus eTsi 150 cv DSG, posto in questo topic per non aprirne uno nuovo.

I colori papabili sono il Moonstone, il Dolphin e l'Urano... ma su quest'ultimo il venditore mi ha quasi messo le mani in faccia perché a suo dire troppo delicato!
          "Non prendere l'Urano perchè te la consegno già rigata!"
          Spero di riuscire a vederli dal vivo a breve per per rendermi conto meglio.

Fin dall'inizio sono sempre stato scettico sulla plancia della Golf 8 perché a mio avviso sembrava un progetto sbagliato (probabilmente in origine era previsto il classico cruscotto con strumentazione a lancette)
          e poi modificato last minute pur di lanciare sul mercato la 8 con qualcosa che assomigliasse ad un cruscotto digitale (come nel frattempo aveva fatto la concorrenza).
          Quel tablet appeso alla plancia con un pezzo di plastica dietro mi ha sempre fatto un effetto decisamente posticcio.
          Idem la strumentazione vera e propria, incornciata con materiali di colori/finiture diverse... boh?!?
          Quindi speravo che con il restyling mettessero mano alla plancia... e invece niente.
          Hanno aggiunto quel 42" pollici dallo stesso look posticcio del precedente e la strumentazione dietro il volante è rimasta uguale a prima.
          Ma come spesso accade, col tempo uno ci fa l'occhio e alla fine te lo fai andare bene.
          Ieri sera mi sono seduto al volante di una Golf con quel padellone ma devo dire che non è poi così ingombrante/invadente come immaginavo.
          Vediamo dai, sono in fase di "digestione" da plancia, ma tutto sommato la comprerei.

Anche la scelta dei cerchi non è granchè... ma anche lì toccherà accontentarsi.

Ho visto che nel configuratore non è contemplato (per lo meno io non l'ho trovato), ma mi chiedevo se fosse possibile ordinarla senza le varie scritte "Golf" ed "eTSI" sul portellone posteriore.
          Qualcuno lo sa ?

Ah dimenticavo, tempi di consegna attualmente 270 gg (9 mesi) !

Commenta

Comunque non avevo aggiornato questo topic, la macchina è arrivata la settimana scrosa in concessionaria e nei prossimi giorni andrò a ritirarla.

Ciao Superpippo

le scritte te le possono togliere a costo zero quando arriva in concessionaria, tanto sono solo incollate.

Per il colore, beh quello è comunque gusto personale, io ho scelto il Moonstone Grey perchè gli altri grigi scuri non esaltavano (secondo me) il muso della R-Line.
            File allegati
            Ultima modifica di lorenztr; 26/11/2024, 14:16.

Commenta

Si lo so, ma solitamente l'opzione "senza logo" veniva proposta direttamente nel configuratore.
              E concordo sul Moonstone: sulla R-Line sta benissimo!
              Spero di riuscire a (ri)vederlo dal vivo nei prox giorni insieme al Dolphin.
              Goditi la Golfetta nuova e posta qualche altra foto quando puoi!

** EDIT **

Chiedo anche un'altra cosa che non mi è affatto chiara...
              Io sapevo che col restyling tutte le 8.5 uscissero col MIB4.
              Ma nella dotazione standard del configuratore trovo la seguente dicitura: "Sistema Infotainment con opzioni modulari ampliabili (MIB3 aggiornamento modello) versione 2"

C'è un errore sul sito, vero?
              Ultima modifica di Superpippo; 27/11/2024, 09:09.

Commenta

Purtroppo non è mai stato possibile in VW configurare l'auto con l’opzione “senza denominazione logo”, solo Audi lo permetteva anni addietro, oggi non saprei.

Commenta

Fra1971 non è così. Tanti anni fa la mia Golf 6 la ordinai senza denominazione modello & motorizzazione.
                  Nel configuratore Audi questa opzione c'è ancora (abbiamo appena ritirato una A1 ordinata senza).
                  Evidentemente in quello VW (per lo meno in quello della Golf) sembra non esserci più.
                  Però non è detto che non sia un'opzione che può aggiungere il venditore dal suo gestionale... boh?!?
                  Nella peggiore delle ipotesi lo farò rimuovere successivamente.

Commenta

Strano, boh nel 2011 quando avevo ordinato l'MK6 l'opzione non era presente.

Nell'ultimo ordine ho chiesto esplicitamente che il venditore inserisse la richiesta di non avere loghi posteriori e laterali, vedremo se verrà ascoltata, secondo me no, comunque siamo già d'accordo che li toglieranno loro prima della consegna.

Commenta

Anche la mia Golf 6 la ordinai a gennaio 2011 e ti assicuro che l'opzione (con relativo codice sul contratto) c'era.
                      Forse l'opzione dipendeva dal tipo di allestimento scelto? La mia ad es. è una Highline.
                      Ad ogni modo non è assolutamente un problema toglierli successivamente.

Per il discorso MIB3 / MIB4 sapete dirmi qualcosa ?
                      Immagino che ci sia un errore nel configuratore perché da quello che avevo capito dovrebbero essere tutti MIB4.

Commenta

A regola dovrebbe essere il mib 4 su tutte, probabilmente c'è qualche errore nella descrizione. Calcola che ho trovato anche l'errore tra la versione r line ed r line plus ad esempio.. nella r line viene citato assetto sportivo, nella plus niente. E sono la stessa cosa con qualche accessorio in più.
                        Per il colore molto bello davvero, più lo guardo e più mi piace. Comunque si, il nero o comunque un colore scuro ammazza tutti i dettagli della r line, soprattutto io frontale
                        Ultima modifica di lorenztr; 27/11/2024, 12:43.

Commenta

Ciao Alessandro, si avevo letto il tuo post nell'altro thread... cmq tranquillo che nella R-Line Plus l'assetto sportivo c'è.
                          Nel listino sotto "Equipaggiamenti Opzionali" è indicato di serie.
                          Ma non trovo nulla relativamente al discorso MIB4 (che però do per scontato).

Commenta

Ha il Mib4 sicuramente. La 8,5 c’è solo con il mib4 e in Italia ha il 12.9” su tutte le versioni, all’estero parte dai 10”.

A me il venditore in fase d’ordine ha chiesto se volevo la scritta Golf o meno, probabilmente possono inserire l’opzione in fase d’invio.
                            Anche Skoda ti permette di scegliere se non mettere le scritte.
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Perfetto, grazie!

Commenta

A me non è stato chiesto dal venditore se la volevo senza scritte, ma a me va bene così non mi dispiace la scritta Golf al centro del portellone e la scritta eTSI è bassa in un angolo non invadente. Comunque assicuro che si possono togliere anche quando arriva in concessionaria, lo fecero sulla Polo 6R dei miei perché ci accorgemmo che era applicata storta e quindi l'abbiamo voluta senza scritte e devo dire che alla fine è stata una scelta azzeccata su Polo.

Comunque domani vado a ritirarla, sistemate le ultime pratiche assicurative ed ora sono un po' più tranquillo.

Resta solo il fatto che non riesco ancora a registrarmi sul portale VWFS ma dal customer care mi hanno detto che potrò farlo dopo il pagamento della prima rata, vedremo.

Commenta

Sono riuscito a vedere dal vivo proprio una R-Line Plus in Moonstone Grey... ce l'ho duro da ieri pomeriggio!
                                  Il problema colore direi che l'abbiamo definitivamente risolto!
                                  Credo proprio che la settimana prossima mi farò il regalo di natale!

MotorPassion ho chiesto al venditore e mi ha risposto che in fase di ordine aggiunge una nota, ma se poi dovesse comunque arrivare con gli adesivi ci pensano loro ad eliminarli prima della consegna.

Commenta

Fai togliere solo sul retro o anche le r laterali? La mia idea era di togliere solo sul retro

Commenta

Nel caso solo quelle posteriori.
                                      In effetti anche quelle R attaccate alle portiere non è che siano tutta sta bellezza!
                                      Esteticamente a mio avviso era più gradevole la vecchia targhetta sul passaruota... ma è sempre tutto molto soggettivo.

Commenta

Ho firmato ieri sera!

1.5 eTsi 150 cv R Line Plus
                                        Moonstone Grey
                                        IQ Matrix Led
                                        IQ Drive Pack
                                        Winter Pack
                                        Area View
                                        Airbag laterali posteriori
                                        Ruotino di scorta
                                        Extra Time 3 anni o 100.000 Km
                                        In omaggio il Climatronic a 3 zone, tappetini in gomma e vasca rigida per il baule.

Ora c'è solo da mettersi comodi e aspettare... mooooolto comodi!

Chiedo scusa MotorPassion per aver "invaso" il suo thread, ma mi sembrava il posto più giusto dove postare e scambiarsi qualche opinione/info.
                                        E quindi grazie ancora a tutti!

Commenta

Auguri per il nuovo acquisto e armati di pazienza

Commenta

Sto operando...
                                          X