annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche Golf 8.5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Toglimi una curiosità? L'ho presa anche io di quel colore in versione r line ,ma il colore l'ho solo visto nel salone dal vivo e non sole o cmq all'aperto. É tanto azzurro il colore? Oppure cambia in base alla luce

Commenta

• azzurra di giorno grigio chiaro di sera

Commenta

• Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio

Se non fosse conferme al tuo ordine ti attacchi al tram cose successe... contenti voi uno con i propri soldi fa quello che vuole
        esatto, per questo motivo ho preferito visionarla prima. Sul forum ho letto di gente che si è ritrovata senza keyless entry o con cerchi diversi e sinceramente vorrei evitare di dover scendere a compromessi su un'auto ordinata nuova. Poi, per carità, anche dopo il ritiro possono saltare fuori cose mancanti eh, ma almeno ho modo di dare un'occhiata preliminare... mio padre ad esempio si è ritrovato senza kit di emergenza (vettura venduta da concessionaria multimarca). Finché sono fesserie risolvibili va bene. Tra l'altro la mia, essendo una edition plus, penso faccia parte di una produzione standard difficile da sbagliare...

Commenta

• A dire la verità la Edition Plus non è esattamente standard, è un allestimento italiano, altrove se c’è ha un nome diverso e non è detto che abbia le stesse dotazioni della EP italiana. La EP è una Life con una serie di optional montati, in teoria anche sul contratto dovrebbe risultare così, l’ordine in Vw arriva come una Golf Life più una serie di optional.
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

• Originariamente inviato da mimmog Visualizza il messaggio

Io ho comprato tre macchine e mi hanno chiesto sempre di saldare prima dell'immatricolazione mio suocero Ne ha prese due e ad entrambe è avvenuta la stessa cosa e mia moglie una idem. Bho
            Permettimi ma hanno corso un grosso rischio, del resto raccontano che lo fanno per velocizzare la consegna ma nella realtà la motivazione è solo per non anticipare “la grana”, scaricando tutti i rischi sul cliente finale.

Insomma da consumatori nel 2024 si dovrebbe conoscere cosa è bene fare e cosa no. Ecco, saldare un’auto e immatricolarla prima di vederla è una di quelle cose da evitare.

Commenta

• Da noi, normalmente arriva l'auto in concessionaria e ti avvisano
              vai a vederla e se è tutto a posto, esegui il pagamento (diretto oppure finanziamento)
              solamente dopo, iniziano le pratiche per l'immatricolazione

P.S.
              Sembra una procedura lunga ma in realtà, può essere molto rapida
              quando è arrivata la mia Golf 7, sono andato a vederla e poco dopo ho fatto un bonifico immediato
              il concessionario ha l'agenzia pratiche automobilistiche all'interno e hanno iniziato subito l'immatricolazione
              poche ore dopo averla visionata, guidavo già la mia nuova Golf ...
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• Si che poi la gente aspetta dei mesi l'automobile poi si perde per un paio di giorni di attesa in più per fare le cose come vanno fatte...

Commenta

• Certo che la scusa di farsi saldare l'auto prima che arrivi è comune a tutti i concessionari.

alenyc il colore che hai preso sotto al sole lo puoi vedere nel mio avatar e nelle diverse foto ( anche troppe ) che ho messo nella presentazione fatta a suo tempo

Commenta

• Bella bella... Peccato non averla vista dal vivo sotto la luce. Sotto la luce di questo colore ho visto solo il modello base, ma cambia completamente rispetto alla rline sembrano macchine completamente diverse

Commenta

• Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio

Permettimi ma hanno corso un grosso rischio, del resto raccontano che lo fanno per velocizzare la consegna ma nella realtà la motivazione è solo per non anticipare “la grana”, scaricando tutti i rischi sul cliente finale.

Insomma da consumatori nel 2024 si dovrebbe conoscere cosa è bene fare e cosa no. Ecco, saldare un’auto e immatricolarla prima di vederla è una di quelle cose da evitare.
                      Ciao! Si non lo metto in dubbio ma era per fire che wui a Roma dove ho oreso le mie e giù in Puglia dove l'ha presa mio suocero il comportamento è stato il medesimo. Ma poi ragazzi io non ho mai avuto una golf ed ho oreso uns edition plus anchevse fosse posso vedere se è turto ok come carrozzeria e interni (anche se il concessionario mi ha detto che ho una settimana di tempo dalla consegna per segnalare eventuali difetti) ma non é che mi metto a controllare tutti gli optional, in primo luogo perché nemmeno li conosco quali sono gli optional di una EP rispetto ad un altro modello ed in secondo luogo perché non posso di certo provarli tutti e visto che è la mia prima VW nemmeno saprei provarli

Commenta

• Ma scusa spiegami come fai a non conoscere gli optional che li hai pagati in sede d'ordine e infatti li trovi elencati con relativi codici sulla fattura di acquisto.

Forse ti riferivi agli accessori presenti nell'allestimento di serie, ma quelli ci sono per forza.

Mah leggere che uno tira fuori oltre 30k euro e in pratica non sa nemmeno cosa ha comprato non lo capisco, se poi l’hai fatto per fare aperitivo al bar allora va bene tutto.

Commenta

• Edatto mi riferivo a quelli e a chi diceva che è una Life a cui aggiungono gli optional

Commenta

• Beh l’elenco degli optional di una EP sono la dotazione extra rispetto ad una Life che trovi sul listino.
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

• Queste le differenze che ci sono almeno così dicono sul sito ufficiale

Commenta

• Ok ma.pure.fosse vero quellonche sta scritto convenite che uno non può controllare tutto anche se va a vederla prima dell'immatricolazione? Al massimo i vetri oscurati riesci a vedere se ci sono ma per il resto sono quasi tutte cose che vedrai dopo quando la guidi. E comunque è vero come dice qualcuno che può mancare qualcosa ma io ho un contratto dove ci sono delle caratteristiche che se non corrispondono devono integrarle o restituirmi la aomma corrisponde quindi sinceramente non vedo nulla di male a saldare prima

Commenta

• Ma le dotazioni di serie non mancano sicuramente il problema potrebbe essere sugli optional con supplemento di prezzo, senza contare se dovessero malauguratamente danneggiare l'auto durante il trasporto fino alla concessionaria.

Poi per carità ognuno fa come meglio crede.dddd

Commenta

• ciao Mimmog, io capisco il tuo discorso, però sinceramente non riesco a prenderla "alla leggera". Cioè mettiamo caso che arrivi l'auto senza keyless o senza retrocamera... o magari hai pagato per i sedili in microfibra e ti arrivano quelli della life... A me la cosa mi farebbe rodere parecchio perchè, una volta immatricolata a nome mio, me la devo tenere così com'è e scendere a compromessi con la concessionaria (sconto o "regalini"). E sinceramente non mi va di ordinare un'auto nuova e poi dovermi accontentare.
                                    Poi penso che tutto dipenda sempre dalle esperienze che ognuno di noi ha vissuto. Io ultimamente sto avendo una fregatura dopo l'altro per ogni acquisto che sto facendo e sinceramente ho iniziato a dubitare di tutto e tutti, altrimenti mi tocca sposarmi con un avvocato .
                                    A volte è meglio essere più prudenti e cercare di limitare al minimo le fregature, anche perchè poi quando incappi in una fregatura la prima cosa che pensi è "la colpa è mia che mi sono fidato"

Commenta

• Concordo con la scrupolosità però non penso che ti facciano provare l'auto per vedere se ha la retrocamera o il keyless al massimo puoi vedere ammaccature sedili vetri oscurati etc ma accenderla bho non so.

Commenta

• Dipende cosa gli costa accenderla intanto è in modalità trasporto
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                        X