annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Arrivata senza un Optional !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non si tratta di pensarla come uno vuole (anche se è chiaro che secondo te è sbagliato) ma si tratta del fatto che leggendo alcuni post qualcuno mette in secondo piano il grave errore del concessionario (di fronte ad un contratto firmato) rispetto al fatto che io mi sia accorto dopo un'ora della mancanza dell'optional
    Ho solamente riportato i fatti e la mia incazzatura (e sfido chi non lo sarebbe). Ho anche preso spunto da vari suggerimenti del forum. A chi non è mai successo è difficile da capire e capisco bene che qua l'argomento è particolarmente spinoso
    Tranquilli argomento chiuso, chi ha capito il mio intento ottimo a tutti gli altri un saluto affettuoso e buona fortuna
    Ultima modifica di Ospite; 24/07/2024, 19:24.

    Commenta


    • Chiedo scusa per questa postilla ma sulla mia Golf ne stanno uscnedo di ogni, oggi dopo un controllo da parte del concessionario in modo puramente casuale sul numeri di telaio della mia vettura pare essere venuto fuori che c'è altro NON regolare rispetto a quanto descritto sui listini ufficiali VW e sul contratto firmato Si avete capito bene casualmente verificando il numero di telaio nei DB di VW sono uscite altre incongruenze con quanto ordinato
      Certo ma sono io un cretino che non ho controllato con CODICI di casa MADRE di ogni componente, FOTOGRAFIE ufficiali dei vari pèezzi e CATAOLGHI, la prossima volta alla consegna stò li tutto il giorno, sempre se ci sarà una prossima volta in VW, ad oggi non credo proprio. Scottati una volta anche perchè di sostiuire l'auto ... che ve lo dico affare ??!!

      Commenta


      • Commenta


        • Non sperate neppure eventualmente nell'aiuto di un legale, purtroppo le sentenze parlano chiaro (4R ne ha pubblicate nel tempo alcune) se l'optional mancante NON è essenziale per fare marciare l'auto, il concessionario/produttore può avvalersi della facoltà di NON rimpiazzare l'auto con altra anche se quella nuova NON viene ritirata
          Successo anche che l'auto sia arrivata con motorizzazioni DIFFERENTI da quelle ordinate sul contratto e nulla niente da fare te la tieni così
          Giusto per informazione anche se non frega a nessuno ...

          W W W L'Italia

          Commenta


          • Si ma adesso che gli manca oltre al keyless? Dal controllo telaio/ordine che cambia, oltre al keyless?

            Commenta


            • Ospite Mi farebbe piacere sapere cosa manca visto che in un altro post hai dichiarato che tra il tuo telaio e l'ordine c'è un altro errore. Sempre se ti va di dircelo...

              Commenta


              • Non è che manca ma pare che anche i cerchi montati (con un controllo nei DB VW ed il numero di telaio) non siano quelli da contratto ... Voi direte ma non ti sei accorto nemmeno di questo ? E' che i cerchi montati e quelli che andavano montati pare ci siano pochissime differenze ma tantè che anche questa è una mancanza ed una non ottemperanza di un contratto firmato e per VW ed una vettura di 40k€ è veramente INAMMISSIBILE !
                Da oltre 30 anni acquisto auto ed una cosa così non mi era mai successa

                Mi hanno venduto una Golf MK 8 Restyling od un "mostro" ? Perchè il dubbio ora viene cosa mi hanno venduto ?
                Il problema come ho detto è che l'auto non verrà mai cambiata (amche se non l'avessi ritirata alla consegna !), impossibile, ci sono sentenze su sentenze purtroppo che mettono il sedere di questi "incompetenti" al riparo da qualsiasi Cliente, cliente che rimane CORNUTO e MAZZIATO, vero avrà un contentino ma comunque NON avrà la vettura che VOLEVA e che ha ordinato con un contratto, che ribadisco ha valenza della carta del formaggio

                Commenta


                • Ma scusa quando l’hai ritirate non ti sei accorto del cerchio differente???
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • RAgazzi stiamo parlando di due cerchi con piccolissime differenze, uno è la versione vecchia l'altra è la versione 2024, siccome è un cerchio standard che a me non piace ma dati i costi degli altri modelli ho lasciato lo standard, non sono stato li con il calibro a vedere che tutti i disegni e le curve fossero REALMENTE del cerchio 2024 ?!?!?
                    Se sul contratto e sul listino c'è scritto che io acquisto l'auto con il cerchio 2024 DEVE esserci quello NON la versione vecchia !!!
                    Il principio è un'altro ma è possibile che VW, "LA VW", possa fare nel 2024 tutti questi errori rispetto ad un contratto ?
                    Ma è ammissibile ?

                    E ribasdisco perchè mi pare che il concetto non sia molto chiaro visto che molti quà mi hanno "crocifisso" in quanto ho ritirato l'auto NON accorgendomi di queste cose, anche se NON la ritiravo l'auto NON sarebbe stata cambiata, purtroppo ci sono parecchie sentenze di tribunale che hanno dato ragione ai concessionari ed ai produttori di auto

                    Se l'errore NON pregiudica l'utilizzo della vettura questa NON viene sostituita

                    A me quello che fa incazzare è che stiamo parlando di VW e di una vettura di circa 40k€, e queste mancanze sono semplicemente VERGOGNOSE !

                    Commenta


                    • Comunque i cerchi si possono cambiare facilmente, e parlo in garanzia da vw, se questi sono riconosciuti da vw diversi rispetto a quelli che correttamente dovevano essere montati. Non è impossibile come operazione...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da siroftherings Visualizza il messaggio
                        Non è che manca ma pare che anche i cerchi montati (con un controllo nei DB VW ed il numero di telaio) non siano quelli da contratto ... Voi direte ma non ti sei accorto nemmeno di questo ? E' che i cerchi montati e quelli che andavano montati pare ci siano pochissime differenze ma tantè che anche questa è una mancanza ed una non ottemperanza di un contratto firmato e per VW ed una vettura di 40k€ è veramente INAMMISSIBILE !
                        Da oltre 30 anni acquisto auto ed una cosa così non mi era mai successa

                        Mi hanno venduto una Golf MK 8 Restyling od un "mostro" ? Perchè il dubbio ora viene cosa mi hanno venduto ?
                        Il problema come ho detto è che l'auto non verrà mai cambiata (amche se non l'avessi ritirata alla consegna !), impossibile, ci sono sentenze su sentenze purtroppo che mettono il sedere di questi "incompetenti" al riparo da qualsiasi Cliente, cliente che rimane CORNUTO e MAZZIATO, vero avrà un contentino ma comunque NON avrà la vettura che VOLEVA e che ha ordinato con un contratto, che ribadisco ha valenza della carta del formaggio
                        Ancora con queste convinzioni? Se davi 1k/2k di caparra, la pagavi quando la visionavi e non prima, riscontrando le diversità dall'ordine non la ritiravi, di conseguenza non davi dentro la tua prima di prendere l'altra, mai sentita tra l'altro una cosa del genere, saresti in un'altra posizione, ma continui a sostenere il contrario, ora scrivi pure che i cerchi dovevano essere diversi, ma di cosa stiamo parlando?
                        Avranno un codice questi cerchi, ma soprattutto un nome, se cambia il disegno cambierà anche quest’ultimo, poi mi chiedo come si fa a non accorgersene.

                        Commenta


                        • Scusami ma la Golf 8.5 ha 4 modelli di cerchi, posso capire il keyless diverso ma i cerchi no, non è possibile che un compratore non si accorge che gli arrivino dei cerchi diversi soprattutto 4 modelli o tre, adesso non ricordo, completamente tutti diversi è di molto tra loro. Poi magari mi sfugge qualcosa ma i cerchi della golf 8.5 non hanno niente a che vedere con quelli della 8.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio

                            Ancora con queste convinzioni? Se davi 1k/2k di caparra, la pagavi quando la visionavi e non prima, riscontrando le diversità dall'ordine non la ritiravi, di conseguenza non davi dentro la tua prima di prendere l'altra, mai sentita tra l'altro una cosa del genere, saresti in un'altra posizione, ma continui a sostenere il contrario, ora scrivi pure che i cerchi dovevano essere diversi, ma di cosa stiamo parlando?
                            Avranno un codice questi cerchi, ma soprattutto un nome, se cambia il disegno cambierà anche quest’ultimo, poi mi chiedo come si fa a non accorgersene.
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • A perchè se su di un cerchio una V è di 30° e sull'altro di 35° TU ad occhio te ne accorgi ?
                              Fai smontare tutti i cerchi e controlli il codice (che per la cronaca è impresso sul retro del cerchio) ?
                              Ma per piacere non diciamo stupidate solo per dire ...
                              Capisco che siamo su di un forum VW e non si può criticare VW, però non diciamo stupidate
                              C'è un contratto FIRMATO, l'auto arriva NON come da contratto e la colpa è MIA !
                              Siamo veramente al ridicolo

                              L'auto che me ne fossi accorto o no delle mancanze NON SAREBBE COMUNQUE STATA CAMBIATA e l'atto di vendita della vettura precedente si fa normalmente sempre PRIMA del ritiro della nuova
                              Ci sono sentenze e sentenze in merito
                              Voi quando ritirate l'auto andate li con il catalogo e tutti i codici di casa madre VW e verificate tutto ? Avete tempo da perdere ... o siete MALFIDENTI verso il concessionario e verso la VW che DOVREBBERO fare il loro lavoro SERIAMENTE e che quà NON hanno fatto anche se si continua a difenderli e ad incolpare il cliente

                              Commenta


                              • Perché non ti fai cambiare i cerchi visto che non sono i suoi? Se questo è certo, perché i dati nelle schede tecniche non mentono, perché non li fai cambiare ? Ne hai tutte le ragioni.

                                Commenta


                                • Io quando ritiro l'auto, prima controllo che ci siano tutti gli optionals che ho richiesto, poi magari pago, dopo aver anche verificato che non ci siano danni sulla carrozzeria/cerchi o bolli su cofano/tetto dovuti al trasporto.
                                  Poi Luca, capisco il tuo giramento di balle, ci mancherebbe, ma come ti è già stato fatto notare qualche post fa, in questo forum ci sono delle regole, quindi perfavore cerca di rispettarle.
                                  Una è non scrivere due messaggi di fila, ma modificare il tuo precedente aggiungendo quello che vuoi aggiungere.
                                  La seconda cerca di usare il maiuscolo per sottolineare eventualmente alcune parole di concetto e non usarlo a cazzum come fai te.
                                  Per tutto il resto c'è facebook.

                                  Grazie della collaborazione

                                  Commenta


                                  • Hai ragione e le mie responsabilità ci sono e non le ho nascoste, anche se dopo 20 anni che mi affido ad un concessionario mai mi sarei aspettato una cosa del genere, e fare il diffidente a me non piace ma questa cosa mi servirà di lezione; certo è che secondo qualcuno addirittura pare che sia io in difetto e che me la sia cercata sta cosa tralasciando quello che ha fatto VW ed il concessionario che secondo me è molto grave
                                    E' chiaro che i cerchi mi verranno cambiati ci mancherebbe altro è la prima cosa che ho preteso dal concessionario e di farlo il prima possibile e non con i cerchi che avrebbe dovuto montare ma con altri cerchi che ho scelto io dal catalogo VW ! Dopo alcune remore del concessionario glio ho ribadito di non rompere i koglioni sono in difetto skifoso hanno creato un danno non vogliono cambiare l'auto ma i cerchi li cambiano con il modello che voglio e decido io non loro e così si farà !
                                    Ma comunque non finisce quà

                                    Commenta


                                    • Quale sarebbe la differenza tra i cerchi della style 8 e della 8,5? a me sembrano identici

                                      Commenta


                                      • Ciao Luca, passi per il keyless, come cosa di cui non accorgersi, ma i cerchi non é possibile. Quelli di serie sia per 8 che per 8.5 non per la rline sono i medesimi, ma quelli optional sono totalmente diversi.
                                        Anche perché il 90% di noi guarda il pelo nell'uovo quindi figuarti un cerchio non scelto e non montato.

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2024-07-29 101112.png 
Visite: 175 
Dimensione: 37.9 KB 
ID: 1421113 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2024-07-29 101135.png 
Visite: 159 
Dimensione: 49.6 KB 
ID: 1421114

                                        Commenta


                                        • Sembrano ma non lo sono sulla 8.5 sono i Nottingham sulla mia 8.5 hanno montato i Belmont che sembrano essere molto molto simili
                                          Possono anche essere identici ma se sul contratto c'è scritto cerchi Nottingham tu mi devi montare i Nottingham non quelli che Vuoi tu perchè non hai disponibilità e soprattutto senza avvisare il cliente, quella è la cosa che a me ha fatto inkaxxare in modo brutale, posso capire qualsiasi cosa mancanza di pezzi problemi di produzione, ma il cliente pagante lo si DEVE avvisare non lo si deve mettere di fronte al fatto compiuto perchè si sa bene che comunque l'auto non può essere sostituita, è un comportamento veramente poco poco serio e deprecabile

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image.png  Visite: 0  Dimensione: 978.0 KB  ID: 1421116Questi sono i Belmont che sembrano identici ai Nottingham ma hanno codici differenti sui cataloghi VW, perchè hanno montato i Belmont invece dei Nottingham come da contratto ?​

                                          Mi pare che abbiano fatto un pò troppo i caxxi loro su questo ordine sempre senza un cavolo di avviso nei miei confronti ed è questo che non ho e non digerisco

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X