annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Arrivata senza un Optional !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fra1971 come cosa ha firmato la momento della consegna o poco prima del saldo, visto che non l'ha detto/scritto
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Siamo a 100 messaggi e si è capito poco o nulla se non far passare il messaggio che il consumatore finale lo prende sempre in quel posto.

      Alla fine per migliorare la situazione, basterebbe non farsi prendere per il naso dal primo furbetto di turno e semplicemente seguire le regole basilari “Pagare moneta e vedere Cammello”…..

      Commenta


      • C'è chi ha sicuramente colpe nella gestione di questo ordine (come gia ho detto) ma una percentuale, poi ognuno pensi quale sia quella corretta, ce l'ha anche lui. Che poteva avere totalmente la mano sul manico del coltello se non ritirava la vettura...ma la voglia, la fretta, la buonafede, la conoscenza...ha fatto sì che non si sia accorto che per aprire l'auto ha SEMPRE usato il telecomando sulla chiave...ed anche quando penso l'abbia vista " a semplice sorvolo" quando è arrivata.

        Commenta


        • Direi che è meglio sottolineare di non saldare la macchina prima di averla visionata altrimenti passa una regola completamente sbagliata specie su un Forum a lettura libera che può portare ad inconvenienti .
          velociraptor come ho già scritto chi ha il Keyless entry può anche darsi che usando il telecomando la macchina non si apre ma questo non vuol dire non avere questo optional perché può essere che non sia abilitata la funzione come è capitato al sottoscritto...manco sapevo di averlo e in seguito leggendo che era di serie ma che non succedeva nulla ho capito il perché.

          Commenta


          • Ugo_59 Appunto: se hai il keyless ma non è attivato la vettura la apri col telecomando. Non è la stessa cosa che dici tu? Il tuo non era attivato e usavi il telecomando, o sbaglio?

            Commenta


            • Dicevo che aprire con il telecomando perché avvicinandosi alla macchina non si apre da sola non è prova di avere o meno il Keyless . Io non avendo attivato la funzione l' aprivo con il telecomando

              Commenta


              • Ugo_59 Ma se non sbaglio le maniglie col keyless hanno un incavo esterno (presumo per il sensore) che quelle normali non hanno...Sbaglio? Se è così non ti potevi accorgere da questa "mancanza"?

                Commenta


                • Ma sinceramente velociraptor manco sapevo cosa era il Keyless entry e l'ho scoperto dopo vedendo dei video e in seguito ho notato che era di serie su GTI quindi pure sulla mia ci doveva essere per forza...è un optional che prima era a pagamento su GTI e aggiunto di serie dopo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                    Ugo_59 Ma se non sbaglio le maniglie col keyless hanno un incavo esterno (presumo per il sensore) che quelle normali non hanno...Sbaglio? Se è così non ti potevi accorgere da questa "mancanza"?
                    Corretto. Ma soprattutto mi chiedo, ma il pulsante per l'avviamento? Mi pare tutt'altro che nascosto e quindi poco visibile….

                    Ugo_59 Sicuro? Che io sappia il keyless è sempre stato di serie sulla GTI, quantomeno dalla 7,5 in poi.

                    Commenta


                    • Fra1971 può essere che mi sbagli bisognerebbe trovare i vecchi listini .. la mia ordinata settembre 2022 ed era di serie magari è sempre stato così ma se trovo qualcosa aggiorno.

                      Modifico perché in effetti come ha detto Fra1971 il Keyless entry su Golf 8 GTI è sempre stato di serie ...il listino prezzi è datato 2021 in allegato
                      File allegati

                      Commenta


                      • Il telecomando funziona perfettamente anche con il KEYLESS !
                        Lo avevo sulla precedente, con KEYLESS puoi aprire e chuidere l'auto senza usare il telecomando ma il telecomando è esattamente lo stesso ed UTILIZZABILE quindi dalla chiave è impossibile verificare se KEYLESS c'è o no
                        L'unico modo è vedere se sulla maniglia c'è la piccolissima tacca ribadisco piccolissima tacca dello stesso colore della vettura per di più, quasi impercettibile che è il sensore della mano
                        Giusto per chiarire perchè stà quasi passando il fatto che iosia un emerito rinkoglionito a non essermi accorti di questa cosa ...
                        L'auto me l'hanno data già aperta dato che c'è l'addetto che te le deve mostrare
                        Il pulsante di accensione non centra assolutamente NULLA con il KEYLESS, mi pare ci sia della confusione

                        Chiudo il post e lo lascio sino a quando non ci saranno novità ritenendo però molto opinabile il comportamenteo sul caso di mamma VW, dopo una attenta riflessione che questi proseguano la produzione di una vettura TOGLIENDO per tacito consenso un accessorio PAGATO che è UGUALE e con lo stesso COSTO ma con un codice differente è veramente un comportamento molto ma molto opinabile, sarebbe corretto se il costo fosse diverso o se l'optional fosse diverso, così no per me non ha alcun senso e la cosa mi fa ancora oggi incaxxare

                        Se il concessionario "stron...o" ti dice o paghi o l'auto non te la fo vedere o sdoganare che fai ?
                        E se hai necessità della vettura che fai ?
                        E se il concessionario ti dice è così e basta tu che fai ?
                        Paghi un legale di tasca tua ?
                        Un conto è avere grossi problemi a rimanere a piedi senza auto un'altro è se uno l'auto uno la prende per puro divertimento
                        Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                        Prossimo giro cambia concessionaria, se facessero tutti così vedi che si svegliano.

                        Ospite Sono proprio curioso di sapere dove sta scritto che la concessionaria non è tenuta a far visionare al cliente il prodotto ordinato prima del pagamento e della consegna.

                        Io veramente a leggere certe cose rimango basito e ancora di più lo rimango a vedere che alcuni assecondano certi comportamenti.
                        Non c'è scritto da nessuna parte come non c'è scritto da nessuna parte che debba fartela vedere prima ed i numersi esempi qua confermano il tutto e che comunque questi hanno sempre il coltello dalla parte del manico anche appoggiati dalla LEGGE Italiana purtroppo
                        Ultima modifica di mc0676; 18/07/2024, 10:08.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da siroftherings

                          Non c'è scritto da nessuna parte come non c'è scritto da nessuna parte che debba fartela vedere prima ed i numersi esempi qua confermano il tutto e che comunque questi hanno sempre il coltello dalla parte del manico anche appoggiati dalla LEGGE Italiana purtroppo
                          Guarda pensala come meglio credi, da parte mia inutile continuare a trattare l'argomento. Buona serata

                          Commenta


                          • @siroftherings?
                            2 cose:
                            - non devi abusare con il maiuscolo se non è necessario (NON Lo è per come lo usi te, secondo me);
                            - NON devi scrivere post consecutivi.

                            Primo e ultimo avviso, grazie.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Bastiano Visualizza il messaggio
                              Che allestimento hai scelto? Cmq auguri.
                              Grazie! Comunque è Edition Plus TDI 150 con fari performance e ruota di scorta come aggiunte. te? mi sembra strano che da Febbraio devi ancora riceverla (se si tratta di 8.5) considerando che io l'ho ordinata a metà Maggio.

                              Mi permetto solo di far notare una cosa, visto che VW chiama gli optional diversi in modo simile... se vedete "keyless go", significa avere solo l'avviamento senza chiave, e non c'è il tastino del keyless sulla maniglia, se invece avete "keyless entry & go" allora c'è anche l'apertura porte senza chiavi.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da siroftherings
                                Se il concessionario "stron...o" ti dice o paghi o l'auto non te la fo vedere o sdoganare che fai ?
                                E se hai necessità della vettura che fai ?
                                E se il concessionario ti dice è così e basta tu che fai ?
                                Paghi un legale di tasca tua ?
                                Un conto è avere grossi problemi a rimanere a piedi senza auto un'altro è se uno l'auto uno la prende per puro divertimento
                                Esatto, e penso tu faccia riferimento al mio esempio. Io dovevo restituire l'auto che avevo entro 15 giorni dall'arrivo in dogana della nuova Passat...se questi ti dicono, come se fosse la normale prassi, che senza pagamento la macchina non si muove cosa fai? Dici di no? ... Sarebbe giusto e logico, ma poi al lato pratico non vai a impuntarti, o per lo meno la maggior parte della gente ci casca, mettiamola così. Io li per li ho semplicemente pensato fosse la normale procedura, non mi sono nemmeno posto il dubbio "e se manca qualche optional?" "E se arriva segnata?"

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da siroftherings

                                  Non c'è scritto da nessuna parte come non c'è scritto da nessuna parte che debba fartela vedere prima ed i numersi esempi qua confermano il tutto e che comunque questi hanno sempre il coltello dalla parte del manico anche appoggiati dalla LEGGE Italiana purtroppo
                                  Se nel contratto non vengono indicate chiaramente le modalità di pagamento e, più in particolare, quelle del saldo, supplisce l'art. 1498 del codice civile che recita:
                                  "Il compratore è tenuto a pagare il prezzo nel termine e nel luogo fissati dal contratto.
                                  In mancanza di pattuizione e salvi gli usi diversi, il pagamento deve avvenire al momento della consegna e nel luogo dove questa si esegue".

                                  ??????Il contenuto della norma è chiarissimo e, sino a prova contraria, non esistono contratti predisposti dai venditori che prevedono il saldo di un nuovo veicolo importato dall'estero allorquando giunge in dogana. Mentre è di prassi ed è anche indicato, quanto meno in tutti i contratti di vendita che ho avuto modo di esaminare, che il saldo va effettuato non prima che l'auto giunge in concessionaria.

                                  Tra le diverse ragioni che giustificano ciò, vi è proprio quella di consentire all'acquirente di verificare che il bene che gli sarà consegnato sia conforme all'ordine.

                                  Commenta


                                  • Come poteva finire la cosa ? Penso sia inutile raccontarvelo, conoscete qualcuno che in una disputa con una casa costruttrice di auto ha avuto la meglio ? Io no, come continuo a ribadire in questo paese l'acquisto di una vettura è l'acquisto dove il cliente è il meno tutelato in assoluto, ci sono sentenze su sentenze a fare la storia di questa per me "ingiustizia"

                                    Commenta


                                    • Non ricordo se se ne era parlato qua. La mia Edition plus manual ha il Keyless entry come da contratto, tutti gli optional richiesti e a contratto sono presenti.

                                      Le Edition plus ordinate con l’ultimo listino avranno anche il park assist insieme al Keyless entry se manuali, solo il Keyless entry se automatiche
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • E ci mancherebbe che non avesse tutti gli optionals da contratto firmato !
                                        Ma succede, purtroppo succede, è successo a me dopo 7 GOLF senza alcun problema dopo oltre 20 anni senza mai una disputa con il concessionario
                                        Succede e quando capita uno si accorge di quanto NON siamo tutelati dalla legge che non hai appigli non hai via d'uscita se non imbarcarsi in mesi e mesi di tribolazioni casini e chiaramente SENZA AUTO e SENZA la certezza poi di venirne fuori vincitore anzi la sconfitta è la norma ...
                                        Queste sono piccolezze che però fanno disinnamorare del marchio almeno a me stà succedendo proprio questo
                                        Saranno anche 50 anni di Golf, ma sono stati festeggiati e gestiti da VW in modo pessimo partendo dai continui cambi dei listini e dei codici

                                        Commenta



                                        • Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio

                                          Guarda pensala come meglio credi, da parte mia inutile continuare a trattare l'argomento. Buona serata
                                          ?Concordo con te.

                                          Infatti, considerate le premesse e soprattutto le argomentazioni poste a conclusione della discussione avremmo dovuto evitare di metterla troppo a fuoco ed essere molto più superficiali ! Ma questo posso dirlo compiutamente col senno di poi.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X