annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Arrivata senza un Optional !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Ho L'ordine, il preventivo e tutta la storia via Mail con il venditore che fa fede ! Sono 20 anni che mi servo da Loro ...
    L'auto è DSG
    Il concessionario mi ha CONFERMATO che è un errore di VW (EVVIVA !!!!) che non si sa perchè ha stornato l'optional senza però avvisare nessuno, complimenti alla SERIETA' e sti caxxi !
    Stanno verificando il da farsi ...
    Io non ho intenzione di avere lo storno dell'optional, è una questione di principio, gli ho già detto che io VOGLIO una vettura come ordinato con gli optional ordinati e PAGATI
    Nel pomeriggio sarò li personalmente ed è meglio che prenda dei calmanti

    Commenta


    • #22
      Devi semplicemente ordinare un altro veicolo. Riconosciuto l'errore hanno sicuramente via preferenziali per averla prima.

      Commenta


      • #23
        A mio avviso resta comunque una cosa molto GRAVE che VW storni in modo INDIPENDENTE e SENZA avvisare nessuno optional PAGATI (!!) da un ordine cliente, veramente molto GRAVE ! (se la cosa che mi ha detto il concessioanrio è vera). Vi terrò informati

        Commenta


        • #24
          Pagati? Ordinati
          Io non so che lavoro fai ma gli errori ci possono stare, siamo tutti umani. Ovvio che girano e non poco
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #25
            E' il solito gioco dello scarica barile che a volte riesce e a volte no allorquando c'è qualcuno che si impunta e non l'accetta

            Ogni contratto va onorato dalle parti contraenti e nei contratti d'acquisto di un'auto i contraenti sono il venditore e l'acquirente.
            Il venditore quindi non si libera dalle proprie responsabilità verso l'acquirente eccependo errori del proprio fornitore che deve far valere semmai nei confronti di quest'ultimo e non dell'acquirente !

            Siccome questa è una delle classiche ipotesi di non conformità del bene rispetto a quello ordinato, l'acquirente ha tutto il diritto di chiedere la sostituzione del bene non conforme con altro conforme, nonché esercitare tutti gli ulteriori diritti che ne conseguono.

            Basta fare una banale ricerca sul web per capire come muoversi.

            ----

            IceMatrix - Enrico, non ha importanza se il bene oggetto di compravendita sia stato pagato o meno, dato che per l'insorgenza dei rispettivi obblighi contrattuali nella vendita è sufficiente l'aver prestato un valido consenso sia da parte venditrice che da parte acquirente.

            Commenta


            • #26
              Fortuna che doveva essere meglio della 8...anche se non é un difetto di fabbricazione ma iniziamo bene

              Commenta


              • #27
                Io sinceramente sfrutterei l'occasione, facendo leva sull'errore, per avere un ulteriore sconto per ritirare questa. Altrimenti se la tengono e ne ordinano un altra...

                Commenta


                • #28
                  tony si lo so e non lo metto in dubbio, ma permetti che obiettivamente non ha ancora pagato l'auto

                  velociraptor visto i toni di Luca dubito
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #29
                    Speriamo bene…la mia dovrebbe averlo ma ora è comparsa nel listino l’ assurda voce che non è compatibile con il cambio manuale, cosa si sono fumati lo sanno solo loro…vedremo cosa arriverà anche perchè pure io è una cosa che avrei voluto e il manuale non ha mai creato problemi (la Polo ‘23 che la Golf andrà a sostituire ha il full keyless ed è manuale…) lasciando stare che l’ha pure la mia “vecchia” Brz, ovviamente manualissima
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da siroftherings Visualizza il messaggio
                      Ho L'ordine, il preventivo e tutta la storia via Mail con il venditore che fa fede ! Sono 20 anni che mi servo da Loro ...
                      L'auto è DSG
                      Il concessionario mi ha CONFERMATO che è un errore di VW (EVVIVA !!!!) che non si sa perchè ha stornato l'optional senza però avvisare nessuno, complimenti alla SERIETA' e sti caxxi !
                      Stanno verificando il da farsi ...
                      Io non ho intenzione di avere lo storno dell'optional, è una questione di principio, gli ho già detto che io VOGLIO una vettura come ordinato con gli optional ordinati e PAGATI
                      Nel pomeriggio sarò li personalmente ed è meglio che prenda dei calmanti
                      Riesci a mettere una foto degli optional del contratto? Giusto per vedere aiutare anche altri che magari si troveranno bella tua stessa situazione.
                      Ad ogni modo penso che gli optional siano gestiti malissimo da vw e i venditori, pensa che sulla mia edition plus ho dovuto dirgli io e fargli correggere il costo dei fari performance, in quanto sulla edition costano 300€ in meno... Cmq fossi in te pretenderei lo sconto del valore del keyless più una quota di antifurto visto che immagino lo abbia preso in quanto obbligatorio per il keyless.
                      Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                      Speriamo bene…la mia dovrebbe averlo ma ora è comparsa nel listino l’ assurda voce che non è compatibile con il cambio manuale, cosa si sono fumati lo sanno solo loro…vedremo cosa arriverà anche perchè pure io è una cosa che avrei voluto e il manuale non ha mai creato problemi (la Polo ‘23 che la Golf andrà a sostituire ha il full keyless ed è manuale…) lasciando stare che l’ha pure la mia “vecchia” Brz, ovviamente manualissima
                      Ho appena guardato il listino nuovo, è apparso un park e confort pack con il keyless non disponibile per cambio dsg... A sto punto siamo messi male se non sanno manco loro cosa arriverà..

                      Commenta


                      • #31
                        Due cose, per la nuova MK8.5 ho pagato un acconto ed è già partito il finanziamento ...
                        L'auto io l'ho ritirata ieri e mi sono accorto della mancanza due dopo il ritiro
                        Ho contattato subito il concessionario via telefono e via Mail (PEC) dato che, giustamente, in questi casi bisogna avvisare il concessionario entro tot giorni
                        Il venditore oggi mi ha risposto confermandomi che il problema pare essere stato causato dal sistema che non si sa perchè ha CASSATO (all'atto della produzione della vettura), l'optional SENZA alcun avviso (e questa è la cosa più GRAVE)
                        Sono più che convinto che la cosa è stata causata dal cambio CODICI optionals, una cosa veramente assurda e ho la sensazione che non sarò l'unico
                        Io ho valanghe di Mail, preventivo, contratto, con l'optional mancante
                        Vediamo oggi alle 17 cosa mi dicono. Purtroppo siamo in Italia un paese che da mia esperienza ha veramente poca poco pochissimo rispetto verso il cliente che ha già pagato, spero di essere smentito

                        Commenta


                        • #32
                          Scusami, ma non sei andato a visionare l'auto prima di pagarla/finanziarla, ma soprattutto farla immatricolare?

                          Da quello che scrivi, sembra tu abbia ritirato il mezzo a scatola chiusa senza prima controllare, peraltro il keyless è un accessorio del quale è impossibile non accorgersi della mancanza appena si sale in auto e a te capita dopo due ore?

                          Commenta


                          • #33
                            Soprattutto scriverlo subito nel primo post era difficile ora dubito che ti cambino l'auto... al massimo ti daranno in controvalore dell'optional in tagliandi. La colpa è loro come tua di non aver controllato l'auto prima della immatricolazione.
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #34
                              Così cambia tutto. Se hai ritirato auto dubito si possa fare un cambio senza dover considerarla un usato e tutte le perdite economiche del caso. Come dice IceMatrix puoi trattare il controvalore dell'optional con qualcosa (tagliandi, tappetini, accessori originali). Non dovevi ritirarla...

                              Commenta


                              • #35
                                Come scrivevo siamo in Italia ed il cliente qua ha sempre torto ...
                                Non ho visionato l'auto prima di ieri in quanto com detto sono 20 anni che mi servo sempre dallo stesso concessionario (8 GOLF !!!) e dallo stesso venditore ed uno pensa, ma chiaramente mi sono sbagliato, la buona FEDE e che tutti lavorino BENE, ma come detto evidentemente mi sono sbagliato
                                Non me ne sono accorto immediatamente in quanto la vettura è stata aperta dall'addetto alla consegna mentre mi spiegava il tutto e mi parlava anche di KEYLESS (pensa un pò che .......e che sono !!!) ed in quei momenti la mente vola su altro
                                Uscito dal concessionario prima sosta me ne sono accorto immediatamente
                                La prossima volta che chiaramente NON sarà più una VW (di cui parlerò malissimo d'ora in poi) ne sarà più quel concessionario, andrò con a fianco un NOTAIO o con una action CAM per registrare tutto, ma tanto siamo in Italia e sappiamo bene che le registrazioni valgono meno di ZERO ...
                                Errore del concessionario/VW e paga il cliente

                                Commenta


                                • #36
                                  Luca il punto è un'altro tu fin dall'inizio non scrivi che l'auto è sta consegnata, immatricolata ecc. quindi permetti che senza le giuste informazioni noi ti diamo dei consigli da comuni mortali come il sottoscritto e da quelli del "mestiere" come tony io sinceramente in tutto questo mi sento in parte preso in giro. Anche perché non sei nuovo del forum a livello di anzianità come queste cose che purtroppo sono già successe sono già state discusse e sempre avvisato che prima di saldare, immatricolare ecc. si controlla tutta l'auto dagli optional all'eventuale striscio, ecc.
                                  Ripeto le colpe il concessionario per me non le ha le ha VW e Tu ovvio non nella stessa percentuale.
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Ospite capisco perfettamente il tuo disappunto e hai perfettamente ragione sul fatto che sia una questione di principio. Tu pensa che io (che forse ho sorvolato sbagliando) ho ordinato una Passat R-line, e in fase d'ordine quasi nemmeno i commerciali sapevano dei vari optional che poteva montare, cosa che invece sapevo molto bene io essendomi guardato ogni video e articolo in internet prima di effettuare l'ordine. Ho chiesto della possibilità di muovere l'auto dal parcheggio con smartphone stando fuori dalla vettura e loro "si si con il park assist" lo puoi fare, la funzione cordolo, "si si è di serie su R-line", il tetto apribile "quello no è optional da 5k" (chiaramente), gli abbaglianti intelligenti Dynamic o come si chiamano e loro "quelli sono un optional"...... Alla fine auto arriva, contentissimo, bellissima....dopo 1 mese scrivo a loro che: con smartphone non posso muovere l'auto, la funzione cordolo non la trovo e che i Dynamic light assist ci sono.
                                    Mi rispondono che "smartphone deve arrivare in Italia ancora aggiornamento"…" cordolo DOVREBBE essere di serie", e Dynamic "meglio così"...ma ti sembra competenza?
                                    Ok che quando l'ho ritirata, arrivata dopo 2 mesi dall'ordine, mi hanno fatto trovare coccarda con scritto "prima Passat r line su strada in Liguria" (e capirai che gioia te l'ho pagata 54k), ma si giustificano dicendo che ce ne sono poche conoscono poco anche loro gli optional.... Morale della favola:
                                    La funzione remote control era dentro al park assist plus che è comparso a listino dopo la data del mio ordine
                                    La funzione cordolo è dentro a un pacchetto che su R line non è di serie
                                    E i Dynamic light assist invece è di serie su R-line o cmq all'interno di un optional che avevo selezionato

                                    Alla fine ho lasciato perdere, non sono funzioni vitali, ma capisci che serietà di fronte ai soldi della gente? E nemmeno pochi soldi

                                    PS. Dimenticavo, avevo citato il tetto apribile in quanto ordinando ora la Passat plus r line (che è la stessa) hai il tetto incluso nel prezzo... Bella fregatura

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Per come la vedo io la verifica di corrispondenza dell’auto consegnata da VW rispetto all’ordine fatto dal cliente la dovrebbe fare il concessionario che ha le schede di dettaglio e che è l’intermediario della vendita. Non sempre è possibile verificare tutto di persona, quando ti avvisano che è arrivata la tua auto e la vai a vedere spesso è come è uscita dalla fabbrica e non puoi fare altro che una verifica a vista. Il concessionario poi quando la paghi te la targa e te la prepara per la consegna. Magari mi sbaglio e avete più esperienza, io cambio la macchina ogni 10 anni…

                                      Commenta


                                      • #39
                                        teknofilo qua non si parla che il concessionaria sappia o non sappia cosa che un'auto può avere come optional, ma di un optional ordinato che non è arrivato e Luca si è accorto solo dopo che era sua e che la guidava.
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #40
                                          ganzo975 Come giustamente dici il concessionario è tenuto ad avvisare il cliente di eventuali errori dopo controllo. Ma qui c'è anche gente che fa finanziamenti, targa vetture e da anticipi senza che nemmeno la vettura sia arrivata in concessionaria (spesso non sapendo nemmeno dove sia) e lo fa solo col telaio in mano. Il bello è che chi lo fa si sente pure privilegiato per aver le targhe in casa senza auto. Vw concessionaria ha sbagliato certamente, ma il cliente doveva verificare personalmente prima di pagare.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X