annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Arrivata senza un Optional !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da ganzo975 Visualizza il messaggio
    Ho riguardato il listino e sinceramente i dubbi rimangono su questi optional. Se prendiamo il pacchetto speciale Park & Confort Pack di serie nella Edition Plus questo è l’elenco con la nota DSG:
    - Park & Comfort Pack
    Keyless Entry - sistema di apertura e chiusura senza chiavi
    Park Assist - sistema di parcheggio semi-automatico con sensori laterali
    Sistema di antifurto con controllo volumetrico, allarme acustico e protezione anti-rimorchio
    (non disponibile per motorizzazioni dotate di cambio DSG)
    Se poi vado a vedere i singoli optional dice:
    - Keyless Entry - sistema di apertura e chiusura senza chiavi (in combinazione obbligatoria con 7AL; non disponibile per cambio manuale)
    - Sistema di antifurto con controllo volumetrico, allarme acustico e protezione anti-rimorchio (non disponibile per motorizzazioni dotate di cambio manuale).
    Quindi io che ho ordinato una Edition Plus con cambio manuale mi troverò solo il Park Assist? Chi ha il DSG cosa si trova? È un pacchetto fantasma?
    Nel mio ordine gli optional menzionati sono tutti elencati. Il mistero si infittisce, ma le combinazioni le pensano o decidono con un sorteggio fatto da un bambino bendato?
    Può essere come dici te, ma perchè mettere un optional in più sulla manuale?? Comunque, io sul mio ordine edition plus con dsg, non ho il park assist segnato quindi chissà, lo scopriremo quando arriva

    Commenta


    • #62
      Ospite controlla le voci di cosa hai firmato prima della consegna, immatricolazione
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
        Non penso proprio guarda. Indipendentemente dai controlli che fanno loro, è un preciso diritto dell'acquirente visionare il prodotto prima di saldarlo.

        Il tuo Concessionario sarà anche storico ma se afferma certe cose vive sulla Luna.
        Di questa cosa non ne sono sicurissimo, o meglio pare che a questo punto molti concessionari vivano sulla luna (fanno i furbi). A me Piave ha chiaramente detto di saldare quando l'auto era ancora in dogana, di modo da avviarne immatricolazione (come detto sopra anche da Bastiano ). Tant'è che avevo il libretto 10 giorni prima dell'arrivo dell'auto in concessionario, e mi hanno pure detto, e scritto, che a saldo l'auto sarebbe stata sbloccata in dogana e consegnata al concessionario. Ho ancora qui il loro "bugiardino" con i passaggi da seguire, e il passaggio "saldo" è il primo. Poi come mi hanno già detto in altra sezione, ancora scemo io, però le concessionarie evidentemente prendono iniziative solo a propria tutela come dice anche l'autore del post, e dai, parliamoci chiaro, quando sei lì e loro con estrema sicurezza ti sviolinano tutto quel che devi fare nel 90% dei casi il cliente lo fa, fidandosi (sbagliando)

        Commenta


        • #64
          teknofilo immagino che lo facciano perché con il saldo del cliente pagano VW che successivamente gli invia l’auto. Ma lo fanno per i finanziamenti o indipendentemente?

          Commenta


          • #65
            teknofilo io anche potrei pagartela tutta ma non la immatricoli fino a che io non la vedo e controllo. Ormai sempre di più prendendo spunta da internet quasi tutti cercano di farsi pagare la merce prima dell'arrivo il problema è che la merce comprata senza vederla su internet hai il diritto di recesso e altre tutele cosa che sulla vendita normale non lo è, qui scatta la garanzia e l'iter è molto ma molto più lungo soprattutto su un'auto che è intestata a Te il cambio è molto difficile è più facile che ti installino l'optional in questo caso o ti fanno sconti su tagliandi ecc.
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
              L'auto va sempre controllata di persona prima di essere pagata e immatricolata, ci si prende il tempo necessario, sarà mica la mezz'ora a spostare qualcosa vista l'attesa che magari sarà stata di diversi mesi. Dopo sono rogne perché ormai è tua. Hai voglia a lamentarti e fare casino, magari otterrai un tagliando, due ombrelli, un cappellino ma difficilmente un'altra auto esattamente come l'avevi ordinata.

              Purtroppo non bisogna fidarsi di nessuno tanto più di un venditore che magari fino a ieri faceva il giardiniere, con tutto rispetto per la categoria.

              Il tutto a maggior ragione vista la confusione sui listini che vengono cambiati e aggiornati ogni 3x2.
              Francesco, ovviamente è sempre meglio che l'acquirente controlli bene, ma se qualcosa gli sfugge non è che resti senza protezioni giuridiche, anche se poi di fatto si traducono in rogne ! A tutela dell'acquirente, se consumatore, ci sono gli artt. 129 e seguenti del codice del consumo e/o le generali regole previste dagli artt. 1490 e seguenti del codice civile.

              Se poi il vizio è stato segnalato nei termini di legge o il venditore lo ha riconosciuto e l'acquirente per la non conformità del bene (qui c'è un difetto di qualità del bene mancando un optional pattuito) ne fa una questione di principio non è che il giudice può dargli torto se agisce con un'azione redibitoria nei confronti del venditore.

              In primis è proprio chi vende che ha l'onere di verificare che la cosa compravenduta sia conforme a quanto statuito in contratto, sennò anche per lui potrebbero sorgere delle rogne ! Naturalmente, bisogna controllare per bene tutte le clausole contrattuali, per escludere che ci siano liberatorie di sorta per parte venditrice.

              Io, nel caso di specie, al posto dell'acquirente farei recapitare al venditore da uno studio legale una diffida ad adempiere entro un termine perentorio a specifiche richieste (per esempio una congrua riduzione del prezzo pattuito in contratto) in mancanza delle quali ci si riserverebbe la facoltà di far valere nelle opportune sedi tutti i diritti esercitabili.

              ----

              Quindi no ombrelli, ombrellini o tagliandini che è il modo più comodo per il venditore di togliersi di dosso inconvenienti del genere ...
              Ultima modifica di tony; 12/07/2024, 09:18.

              Commenta


              • #67
                tony Tutto giusto soprattutto per le tue solide basi legali, ma non è che poi il venditore in tribunale fa orecchie da mercante e a sua discolpa/difesa...sostenga un bugiardissimo : tu l'hai vista e a te è piaciuta per cui l'hai ritirata? Sai bene che in tribunale non esistono parenti, cugini, amici, fratelli finanche genitori e soprattutto vw costruttore può cambiare caratteristiche e optional in corso d'opera senza alcun preavviso. Ergo: se vai in tribunale nel frattempo ti esce la golf 10.

                Commenta


                • #68
                  Luigi, credo proprio di NO !

                  Stiamo parlando di un'auto nuova di pacca ordinata ad una data certa e con specifiche caratteristiche riportate nel contratto di vendita, regolarmente sottoscritto dalle parti (almeno questo e ciò che qui si presume) ... altro che vista e piaciuta

                  In VW possono cambiare diciture e optionals pure tutti i giorni, ma le concessionarie i problemi creati ai loro clienti non possono di certo giustificarli con l'operato del loro fornitore secondo la classica regola dello "scarica barile" !

                  Anzi, proprio perché il bene posto in vendita subisce delle repentine variazioni, il venditore deve impiegare una maggiore diligenza rispetto a quella ordinaria nel verificare la conformità del prodotto compravenduto a quanto pattuito sulla carta.

                  E' comunque di estrema importanza esaminare bene il contenuto del contratto che qui rileva.

                  Commenta


                  • #69
                    E anche cosa ha firmato al momento del ritiro concordi tony
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #70
                      Finalmente vedo che qualcuno ha aperto la mente e ha capito che il problema NON è il cliente ma è il concessionario ed il suo comportamento, perchè quasi quasi a leggere alcuni commenti ieri mi pareva quasi di essere intorto MARCIO io che puro mi ritrovo (e lo CONFERMO !) con un contratto FIRMATO e STIPULATO per una vettura che NON è così !
                      Sentire dare delle "giustificazioni" al concessionario è veramente assurdo e ridicolo se non che chi lo ha fatto lavora presso un concessionario
                      Come ribadito anche da altri la visione della vettura prima del saldo NON assolutamente cosa DOVUTA dal concessionario lo ribadisco e ripeto NON è assolutamente cosa dovuta al cliente proprio perchè i controlli li deve fare il concessionario non certo il cliente che ,ribadisco, su alcune nomenclature e codici degli accessori può NON capire nulla o poco ed essere comunque preso in giro

                      Comunque già avvisato il concessionario che mi stò informado legalmente sulle azioni da fare, la parte lesa sono IO non certo VW ne il concessionario che ha ammesso l'errore oltre ad avere un contratto firmato. E questo sia che abbia o no ritirato la vettura dato che io ho avvisato e segnalato la cosa ENTRO TUTTI i termini di legge previsti

                      Commenta


                      • #71
                        tony Tutto corretto come sempre.
                        Io sottolineavo solamente che se l'auto non fosse stata già pagata e immatricolata sarebbe stato un po' più semplice.

                        teknofilo Ho acquistato due auto da Piave mai pagato nulla prima di vederla se non la caparra al momento dell'ordine. Loro ci provano e così facendo non anticipano capitale riducendo i rischi a zero.

                        Commenta


                        • #72
                          Ospite Pacifico che abbia colpa il concessionario come in parte tua. Poi tu puoi sentirti estraneo quanto vuoi e/o come vuoi...nessuno te lo impedisce...E fai come meglio credi...ti suggerisco spassionatamente di non finire in tribunale perché senti di essere nel giusto. I giudici non sono te.

                          Commenta


                          • #73
                            Ospite ma tu giri con la macchina con autorizzazione delle concessionaria?
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #74
                              Si mi hanno detto per ora di tenerla tranquillamente ... anche se io non sono per nulla tranquillo

                              velociraptor Hai perfettamente ragione e so bene che se si andasse in tribunale la cosa diventerebbe LUNGA PESANTE probabilmente mi toglierebbero la vettura od altro insomma sarebbe un vero e proprio casino per me per poi finire quasi sicuramente, togliendo il quasi (siamo in Italia e stiamo parlando di acquisto di una vettura, una delle cose dove il cliente è MENO tutelato in assoluto anche a fronte di contratti firmati) con un nulla di fatt , però lasciatemi dire che sempre tacere sempre abbassare la testa sempre accettare da adito a questa gente di comportarsi in questo modo. io certamente farò tutte le mie valutazioni del caso.

                              La prima valutazione è che per ora VW con me ha chiuso come pure quel concessionario, per ora ...

                              Commenta


                              • #75
                                Hai firmato qualcosa in merito?
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #76
                                  No, perchè ?

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                    E anche cosa ha firmato al momento del ritiro concordi tony
                                    In genere fanno firmare al momento della consegna per togliersi da ogni responsabilità, quanto meno in ordine alla custodia del veicolo. Ma anche se si firmasse che l'auto è conforme al contratto ciò non escluderebbe la successiva e tempestiva denuncia di qualche vizio, non scoperto al momento della consegna, a meno che il vizio non fosse palesemente e facilmente riconoscibile.

                                    E' ovvio che è conveniente sia per il venditore che per l'acquirente pervenire ad un equo accordo transattivo, ma che non si traduca nella solita presa in giro per l'acquirente.

                                    Se il venditore è a conoscenza del vizio e non propone entro un congruo termine indicato dall'acquirente i rimedi per chiudere in via transattiva ed extragiudiziale la controversia, mentre l'acquirente, da parte sua, è interessato esclusivamente ad una congrua riduzione del prezzo, può anche andarsene in giro per il Mondo con l'auto appena acquistata. Diverso sarebbe, se ci fossero le condizioni oggettive per chiedere la sostituzione del veicolo o la risoluzione del contratto che implicherebbe la restituzione del bene.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Leggi cosa ha scritto tony qui sopra Ospite occhio a cosa vuoi realmente
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Io ad oggi ho segnalato al concessionario che la mia intenzione è di avere una vettura CON TUTTI gli optionals da me acquistati
                                        Loro in primis mi hanno offerto lo scontato "regalino / sconto" e che mi avrebbero entro tot giorni fatto avere delle proposte più concrete per un eventuale cambio vettura

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Allora è preferibile, nel frattempo, tenere l'auto ferma in un posto sicuro e farsi rappresentare da un legale nella trattativa.

                                          Escludo comunque che propongano a cuor leggero un cambio di vettura !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X