annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ordinato Golf 8.5 50 Years

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ordinato Golf 8.5 50 Years

    Ciao a tutti. Come da titolo, ieri mi sono fatto il regalo. Ho preso il 1.5 150 cv eTSI DSG. Come allestimento ha già praticamente tutto quello che mi interessa ma ho aggiunto: fari Matrix, area view e IQ drive pack. Dopo aver avuto sempre auto scure, questa volta ho optato per il dolomite silver metallizzato. Consegna prevista 30 settembre. Cosa ne pensate?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Auguri!!!
    sei il primo del forum!!!

    non male!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da shore1177 Visualizza il messaggio
      ...
      Consegna prevista 30 settembre. Cosa ne pensate?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Le consegne previste visto le incertezze che regnano in casa Volkswagen sono molto indicative e non ci farei molto affidamento. Ho ordinato il GTI il 6 giugno e per questo motivo il mio concessionario non ha voluto sbilanciarsi .
      Conosco la eTsi da 150 cv perché l'ho avuto percorrendo circa 23.000 km e personalmente la considero una buona motorizzazione con consumi ottimi e silenziosa ma se si cercano particolari emozioni di guida potrebbe deludere e se invece non interessano a mio parere va molto bene.

      Commenta


      • #4
        Guarda se arriva nei tempi indicati bene altrimenti pace. A piedi non sono e se tarderà mi godrò di più la mia Style. Per quanto riguarda i cavalli non sono necessariamente un parametro fondamentale nella scelta della macchina per me. Pensa che la mia attuale ha 130 cv

        Commenta


        • #5
          Ottimo acquisto e bel colore, avendo avuto una 7.5 white silver. sono un po’ titubante sul lungo periodo e sul fatto che speravo fosse un po’ più esclusivo invece l’hanno infilato in qualsiasi modello e ha finito un po’ per stancarmi. Spero che non faccia lo stesso effetto questo, che non abbia troppe variazioni in base alla luce. Per il resto avevo il 1.4 125cv ed alla fine bastano e avanzano per un uso normale ed anche divertente. 150 sono già un buon numero per godersi anche un pochino di montagna. Tutto quello in più è uno sfizio, e lo dico da possessore di una GTI

          Commenta


          • #6
            Ho sempre avuto auto scure e ho voluto cambiare, purtroppo non l'ho visto dal vivo quindi è stata una scelta di pancia. Ormai ho superato la fase delle prestazioni a tutti i costi, se avessero prodotto ancora il 130 cv penso che mi sarei comprato di nuovo quello, ma tra 115 e 150 ho preferito stare su quest'ultimo.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Questa settimana stanno cominciando a consegnare le vetture. Dovrei ricevere la mia nella seconda metà di luglio, pare già prodotta ed ordinata a fine aprile. Quindi credo che entro fine settembre sia una data plausibile.
              Pure io aspetto una Dolomite silver, mi è piaciuto molto e sinceramente non trovo nessun colore accattivante su questa mk 8,5 quindi andato sul classico e comodo silver. Ho un debole per l’ Urano ma essendo per la mia compagna ed avendo il metallizzato di serie la scelta è ricaduta sul silver.
              L’ho visto su una nuova Passat in esposizione e mi è piaciuto molto, leggermente più scuro del classico silver. Verifica dal configuratore quali auto lo possono avere così aumenti le possibilità di incrociarne uno, Nuova Passat sicuramente e forse il nuovo Tiguan.
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

              Commenta


              • #8
                Quale allestimento hai preso? Io ero partito per un'altra Style, poi a conti fatti la 50 Years è più conveniente e completa. R-Line non riesco a farmela piacere, più che altro non trovo i sedili così comodi ma ovviamente è una cosa del tutto soggettiva.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Una Edition Plus che è già più che sufficiente per l’uso che ne verrà fatto con qualche optional, io avrei preso il 150 ma come detto non essendo poi utilizzata da me il 115 dovrebbe bastare (in passato ho avuto il 140cv che andava bene ma nell’uso normale il 122cv sembrava andare uguale e anzi, il cambio era più preciso).
                  Dolomite silver, 18” Catania, led performance, Iq drive pack, ruotino, Dps, estensione di garanzia e pacchetto tagliandi. Privilegiato la sostanza 18 a parte ma i 17 sono inguardabili


                  La 50 Years non era nemmeno a listino ad aprile.
                  Ultima modifica di Ste86; 30/06/2024, 10:01.
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                  Commenta


                  • #10
                    Scusami tutte le auto nell’uso quotidiano sono “simili” diciamo… e’ poi sulle lunghe percorrenze o sugli scatti o sulle curve li vedi le differenze di CV di assetto etc…. No????
                    Ste86 magari mi sbaglio.
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Oddio non esattamente, anche a parità di motore di base. Il diesel 115cv per esempio e più pieno e risponde meglio ai bassi del 190cv ma passati quelli, diciamo dai 2500 giri è un chiodo mentre invece il 190cv ha appena cominciato ad esprimersi. E così via.
                      Il 122 invece era molto simile, come erogazione e anche come spinta, solo dopo i 3500/4000 si avvertiva meno verve (è passato tanto tanto tempo…quindi concedimi qualche errore nei regimi ecc). Ed il 1.4 140cv non Act era più brillante del 1.5 150cv, non un fulmine ma nemmeno un chiodo visto che stava pochissimo sopra gli 8 sec sullo 0/100.
                      Ancora da provare ma sono sicuro che questo 1.5 sarà un altro mondo rispetto al 1.0 precedente nonostante la cavalleria simile. L’ho preso a scatola chiusa conoscendo bene il “vecchio” 1.4 di cui questo 1.5 è l’ennesima evoluzione.
                      Sono ben consapevole di cosa significhi avere qualche cv extra e ci sta sempre bene, purtroppo la Golf è stata una scelta ragionata e il 115 penso sarà sufficiente. Poi quando scopriremo le differenze tecniche con il 150 magari si penserà se intervenire…

                      Questo per il motore ma anche per il resto tante auto differiscono fin da subito, poi ovvio che in città avverti più certe cose, meno altre e viceversa
                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                      Commenta


                      • #12
                        Ordinata a fine febbraio, 2.0 tdi 116 cv edition plus con cerchi catania interni artvelus clima tre zone ruotino ed estensione garanzia consegna entro metà luglio, già prodotta la prima settimana di giugno, almeno così mi ha detto la concessionaria.

                        Commenta


                        • #13
                          Complimenti ! Peccato che quando ordinai la mia ancora a listino la 50Years non esisteva Praticamente è una Style con la vernice metallizzata ed i cerchi da 18" quindi è sicuramente più conveniente, di poco ma lo è e questo mi ha fatto imbufalire con il concessionario anche se so loro centrano poco su queste politiche che decide mamma VW. La mia Style la ritirerò Mercoledì

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie, posso chiederti quando hai effettuato l'ordine?

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie ☺️ Ora ho una Style e a meno che nelle nuove non gli hanno aggiunto anche navigatore, comandi vocali, crtistalli posteriori oscurati, driving profile selection, impianto di allarme antifurto, keyless entry e go, light assist, pedaliera sportiva anche questo è in più

                              Commenta


                              • #16
                                Ordinata a Marzo

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da shore1177 Visualizza il messaggio
                                  Grazie ☺️ Ora ho una Style e a meno che nelle nuove non gli hanno aggiunto anche navigatore, comandi vocali, crtistalli posteriori oscurati, driving profile selection, impianto di allarme antifurto, keyless entry e go, light assist, pedaliera sportiva anche questo è in più
                                  Hai perfettamente ragione ma la configurazione della mia Syile MK8.5 ha tutto quello indicato e facendo un confronto con il listini aggiornato trà 50Years come l'avrei ordinata io e la Style configurata uguale ballavano circa poco meno di 2000€ da LISTINO VW ufficiale
                                  Mi ha fatto incazzare e l'ho fatto notare al concessionario ma purtroppo anche Loro (mi dicono e devo crederci) non sapevano nulla di questa versione 50Years ed ormai la mia era già in produzione avrei potuto concellare l'ordine senza alcuna penale ma la valutazione del mio usato sarebbe stato modificato ed avrei dovuto attendere altri mesi quindi ho mandato giù il boccone amaro e me la farò andare bene lo stesso anche perchè comunque il concessionario ha capito e mi ha allungato il periodi dei tagliandi compresi

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Sicuramente il concessionario è in buona fede. Io avevo iniziato a configurare una Style prima che il venditore mi proponesse la 50 years. Avrei fatto a meno di alcune cose che non mi interessavano tipo il navigatore (CarPlay va benissimo), i comandi vocali, i profili di guida ma non avrei mai rinunciato ai Matrix e IQ drive pack. Per quanto riguarda l'area view mi sono tolto lo sfizio ma non lo ritenevo indispensabile, magari cambierò idea avendolo

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Cambiano i listini di mese in mese, ad esempio ordinata la mia a febbraio e adesso nel configuratore vedo che di serie la edition plus ha il park e confort pack che prima non aveva

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Hai fatto bene a farlo notare. Pure nel listino GTI non c'era come optional e lo hanno messo ora al prezzo di 260 € e si chiama Park Assist in questo caso.
                                        Sulla GTI 8 attuale questo optional l'avevo messo e personalmente lo trovo molto utile non tanto per l'incapacità di posteggiare ma perché il sistema calcola in modo molto preciso se l'auto ha lo spazio per il parcheggio prima di avventurarsi in una manovra magari inutile.
                                        Domani chiamo per vedere se a distanza di un mese posso aggiungere questo optional.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X