annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Problemi immatricolazione GOLF 8 GTI manuale da 7 mesi in attesa di immatricolazione.
Comprimi
X
-
Problemi immatricolazione GOLF 8 GTI manuale da 7 mesi in attesa di immatricolazione.
Ho acquistato da una concessionaria ufficiale Wolskvagen della provincia di Cremona una Golf 8 GTI manuale di importazione parallela , è arrivata presso la concessionaria a Giugno e da allora sono in attesa di targa e libretto. La concessionaria si giustifica con enormi problemi da parte della motorizzazione, dove a loro dire vige il caos con persone intoccabili che fanno quello che gli pare. A qualcuno è successo ? Sono aperto a qualsiasi suggerimento, vorrei la mia auto. GrazieTag: Nessuno
-
Ma l'auto è stata già tutta pagata o in parte ? È ancora nella concessionaria l'hai vista ?
C'è qualcosa che non quadra perché in un paio di settimane l'auto ha targa e libretto. Come è stato suggerito proverei a dire alla concessionaria che la cosa non è possibile e per questo sei obbligato a rivolgerti per chiarimenti a chi di dovere
Commenta
-
Originariamente inviato da SUBA Visualizza il messaggioHo acquistato da una concessionaria ufficiale Wolskvagen della provincia di Cremona una Golf 8 GTI manuale di importazione parallela , è arrivata presso la concessionaria a Giugno e da allora sono in attesa di targa e libretto. La concessionaria si giustifica con enormi problemi da parte della motorizzazione, dove a loro dire vige il caos con persone intoccabili che fanno quello che gli pare. A qualcuno è successo ? Sono aperto a qualsiasi suggerimento, vorrei la mia auto. Grazie
se gliela hai già pagata da 7 mesi, preoccupati.
di solito l'immatricolazione non possono farla se non hanno i documenti necessari, che, guarda un po', vengono rilasciati dal loro venditore quando l'auto viene saldata.
io temo che non l'abbiano pagata al loro fornitore e quindi senza documenti non possono immatricolarla in italia.
in concessionaria ufficiale (ma dovrebbe essere così anche in quelle parallele) appena ricevono i soldi sul conto, l'immatricolazione avviene in poche ore, al massimo entro il giorno dopo (festivi esclusi). quindi 7 mesi non ha nessuna giustificazione.
io avrei sclerato anche solo dopo 5gg dal mio bonifico e mi sarei accampato davanti alla concessionaria in attesa della consegna delle chiavi
coem ti hanno già scritto, chiama le fiamme gialle.
- Grazie 2
Commenta
-
Purtroppo è vero, l'auto è già stata pagata per intero come si fà di solito all' arrivo dell' auto per procedere all'immatricolazione. A dicembre sono andato in concessionaria con un carro attrezzi e me la sono portata a casa. Ho una loro fattura in data Giugno 2022 con indicato il numero di telaio e l'importo pagato.
Non mi sarei mai aspettato un trattamento così da parte di una concessionaria ufficiale, la prossima settimana vado là con il mio avvocato ed i carabinieri e serve coinvolgo anche la finanza.
E' l'ultima volta che prendo un auto con pagamento alla consegna, le prossime tutte tramite finanziaria, così sono cavoli loro.
Se qualcuno ha qualche contatto in WV italia che mi possa aiutare è ben accetto.
Ho fatto una visura della matricola, in europa non risulta nulla a carico
Commenta
-
Io temo che le cose stiano secondo quanto osservato da MircoT !
E' del tutto evidente che in questo caso occorre l'ausilio di un avvocato senza stare ad indugiare.
??????Fra1971 - Francesco, non è la prima volta che sento parlare di concessionarie ufficiali che in qualche modo trattano vetture dello stesso marchio di importazione parallela; non so con quale giustificazione e/o stratagemma!
- Grazie 3
Commenta
-
Però scusate, nel caso fosse come qualcuno sostiene, documenti a parte, l’auto comunque gliela hanno mandata e lo hanno fatto senza aver ricevuto il pagamento? A me pare strano.
tony Antonio questa a me giunge nuova, ma non mi meraviglio affatto soprattutto in questo periodo, a questo punto oltre alle altre azioni da intraprendere, da informare anche VR perché non credo proprio che ne saranno felici.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Confermo che l'auto è di importazione parallela ed è stata acquistata da una concessionaria ufficiale , in Wollksvagen hanno confermato di conoscere la concessionaria e queste sue procedure e di avere avute altre segnalazioni di ritardi nelle immatricolazioni. L'auto è stata regolarmente pagata perchè se non saldi il pagamento non procedono con l'immatricolazione. In Wolksvagen mi hanno inoltre detto che con le auto di importazione parallela ci vuole un poco di più ma si parla di un mese.
Commenta
-
Ma il libretto SUBA hai avuto modo di vederlo? Immagino di no ma in qualche maniera una copia il concessionario dovrebbe averla e se non lo ha temo che non lo hanno mai avuto. Ma una copia che attesta la richiesta di immatricolazione l'hai mai chiesta? Abbi pazienza ma hai atteso troppo tempo.
- Grazie 1
Commenta
-
Ho letto bene, scrivi concessionaria ufficiale che tratta auto di importazione parallela, ma sei sicuro.
Commenta
-
Per immatricolare un'auto importata, l'operatore commerciale deve fornire la ricevuta F24 del versamento dell'IVA all'agenzia delle entrate sull'importo iva esclusa pagato al compratore.
Senza questo versamento, la motorizzazione non può immatricolare.
Si può fare un documento di esonero pagamento dell'iva nelle importazioni solo se è un privato ad acquistare un usato di almeno 6 mesi e 6000 km da un altro privato o da un commerciante estero che però emette fattura senza scorporo iva.
Evidentemente questo concessionario avrà fatto qualche magheggio sulla compravendita e ora è in difficoltà nel produrre i documenti necessari.
L'avvocato di sicuro si districherà e scioglierà i dubbi.
Io mi farei dare indietro una bella somma per risarcimento danni per non avere avuto per 7 mesi la disponibilità di un bene già saldato.
- Grazie 4
Commenta
-
io la presi l'anno scorso di importazione: arrivata a Lucca il 23/12/21 visionata e dato l'ok.. ritirata con targa italiana il 21/01/22 quindi quasi un mese.. ma perché c'erano le festività e la motorizzazione
é stata chiusa 2 settimane.. se no in tempi normali in due settimane (massimo) te la immatricolano.. non so come possano giustificare i 7 mesi.. io li avrei già incendiati !
- Grazie 2
Commenta
-
Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggioPer immatricolare un'auto importata, l'operatore commerciale deve fornire la ricevuta F24 del versamento dell'IVA all'agenzia delle entrate sull'importo iva esclusa pagato al compratore.
Senza questo versamento, la motorizzazione non può immatricolare.
Si può fare un documento di esonero pagamento dell'iva nelle importazioni solo se è un privato ad acquistare un usato di almeno 6 mesi e 6000 km da un altro privato o da un commerciante estero che però emette fattura senza scorporo iva.
Evidentemente questo concessionario avrà fatto qualche magheggio sulla compravendita e ora è in difficoltà nel produrre i documenti necessari.
L'avvocato di sicuro si districherà e scioglierà i dubbi.
Io mi farei dare indietro una bella somma per risarcimento danni per non avere avuto per 7 mesi la disponibilità di un bene già saldato.
La situazione qua si chiarisce sul campo di battaglia e ci vuole un avvocato, anche per intraprendere ogni opportuna iniziativa .. punto.
- Grazie 4
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta