sono da poco del forum e sto per prendere una golf 8, tornando golfista dopo diversi anni.
Ho girato nelle mie zone per farmi fare vari preventivi, chiamato decine di concessionari, ecc.
Allo stato dell'arte ho queste alternative:
1. 1.5 TSI R-Line 130cv manuale, grigio urano (che mi piace sulla R), mirror pack con side assist, estensione garanzia 4 anni, scontata 29.500€. Da ordinare MY 2023
2. 1.5 TSI Style 130cv manuale, argento, mirror pack con side assist, cerchi ventura 17'', estensione garanzia 4 anni, ruotino, scontata 29.300€. Pronta consegna MY2022
3. 2.0 TDI Active (allestimento tedesco) 116cv manuale, colori metallizzati vari, sedile e volante riscaldato, navigatore, garanzia 5 anni VW. E' una semestrale con 15mila km certificati del 02/2022 da un concessionario affidabile prezzo finito con passaggio, ecc. 26.100€. Pronta consegna MY 2022 (posso scegliere se voglio un colore particolare non disponibile lì, sempre semestrale, in 45 giorni ce l'avrei).
L'Active come versione è una metà tra Life e Style, ha interni base, cerchi da 16 belli, cromature esterne come la style, navigatore, fari Eco Led, ricarica wireless, sensori pioggia e luce, app-connect wireless ecc.
Inutile dire che la R-line è la mia prima scelta, leggendo sul forum però mi sembra di capire che la potrei ricevere l'anno dei mai. Temo che nel frattempo venga annunciato il vero restyling e di ritrovarmi con un auto appena ritirata a ridosso della nuova uscita. La style rispetto alla Active mi piace di più per i sedili in alcantara sagomati, per il resto non apprezzerei nulla di più. Anche i Led Performance non sarei in grado di apprezzarli più di tanto, faccio un uso prevalente cittadino e zone limitrofe illuminate, mi capita di andare in zone di campagna 1 volta al mese, non mi farebbero la differenza nell'uso reale.
Dimenticavo, faccio 12mila km all'anno circa.
Ultimo forse un po' off topic, ho un allettante preventivo per una Cupra Leon 1.5 TSI 150cv manuale grigio magnetico, che è tutt'altra macchina. Come optional è a cavallo tra R-Line e Style, ha sia sportività che comodità. Scontata 29.000€ Consegna in 4 mesi (è già stata ordinata).
Sono nel pallone , come si usa dire nelle mie zone.
Grazie a chiunque voglia dirmi la sua.
Commenta