annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbio ordine GTI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio ordine GTI

Buongiorno,

sono in procinto di pensionare la mia golf 6 tsi con ormai 10 anni sulle spalle e vorrei prendere una golf 8.
    Ero orientato su una "consueta" rline tsi 150cv, ma diciamo che il mio sogno fin da ragazzino è sempre stata la golf gti, ed ora che a 33 anni potrei permettermela sono indeciso se ne valga la pena, soprattutto considerando il mio utilizzo.
    Vivendo a Milano l'utilizzo è prettamente cittadino, con occasionali gite fuori porta nel weekend e i soliti due "grandi" viaggi a natale e in Agosto.
    Secondo voi sarebbe sprecata una GTI in questo modo? so benissimo che la tsi 150cv sarebbe assolutamente sufficiente, ma appunto, fin da bambino sognavo una GTI (non me ne vogliate, so che non è chissà che macchina da corsa, ma a me piace!).
    Grazie!

Compra la Gti..

Commenta

Se puoi e non ti sveni , prendi la Gti ( che poi ha costi di mantenimento abbastanza umani) .

la 1.5 eseguirebbe onestamente lo stesso lavoro, ma se hai in testa la Gti il pallino prima o poi te lo dovrai levare e se la tieni a lungo potresti pentirti di non averla presa
      Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

grazie... considerato che l'attuale golf l'ho tenuta per 10 anni, direi che si, spero di tenerla molto! e pensavo che se non mi tolgo questo sfizio finchè non ho famiglia etc.. non me lo levo più!...

Commenta

Avevi intenzione di prenderla manuale o automatica?

Commenta

eh questo è un altro bel dilemma.. ho sempre guidato macchine con il manuale, ed il dsg mi attira, ma ho sempre avuto la sensazione (sicuramente stupida eh non me ne vogliate) che con l'automatico "disimparerei" a guidare .. però indubbiamente mi attira

Commenta

Adesso ti do il mio consiglio , che è puramente soggettivo .. ma anche no

ti dico manuale per almeno 2 buoni motivi :
              1- per il tipo di cambio montato su quell'auto ( fa pietà )
              2- per il tipo di auto . Per dire , sul mio 530d un manuale non lo vorrei nemmeno morto, sia per il tipo di utilizzo dell'auto che per il fatto che lo Zf è fantastico .

Se stessi per prendere un 2.0 tdi , non avrei dubbi ad indirizzarti sul dsg perché ci sta . Ma a maggior ragione , se hai sempre guidato manuale col dsg SU QUEL TIPO DI AUTO ti sentirai castrato

Per la cronaca , io ho avuto Gtd manuale e , in seguito ,Gti automatico e quest'ultimo non lo vorrei più nemmeno regalato.

Commenta

grazie, in generale si ero orientato sul manuale (poi insomma, il pomello del cambio a forma di pallina da golf lo adoro ) ma pensavo anche che nel traffico cittadino il dsg sarebbe una bella comodità.
                Come mai dici che fa pietà? ne ho sempre sentito tessere solo lodi

Commenta

Io andrei di GTi se e’ una tua ambizione…che la useresti prevalentemente in citta’ nulla toglie al ritorno di emozioni che questa versione ti puo’ far vivere, senza nulla togliere alla R-Line che con i suoi 150cv ti sorprende per come risponde…addirittura, e non e’ solo una mia impressione, sembra che abbia piu cv di quelli dichiarati…io ad esempio la porto quasi sempre in Sport e mi dimentico che e’ un “tranquillo” 1.5 guidandola con il piglio di una GTI.
                  Alla fine una R-Line ben messa non si discosta troppo da una GTI con poche pretese di optional…anche per la gestione non cambierebbe tanto, comunque sarebbe utile l’intervento anche di Ugo_59 puo’ commentare con piu precisione.

TeoGTi30 pero’ bisogna anche dire che il nuovo DSG sulla 8 e’ molto piu performante rispetto al passato…sempre pronto e veloce nelle cambiate, cio’ non toglie che e’ anche soggettivo, io ad esempio non riuscirei piu a ri-passare al manuale che per carita’ non rinnego ma che non prenderei piu in considerazione salvo eccezioni.

Commenta

Io la prenderei Dsg. La usi in città...ed è comodo. Un Gti si guida piacevolmente anche in souplesse...e non sempre con il coltello tra i denti come un pirata all'assalto del galeone. Quando hai cavalli non ti viene il prurito di farlo vedere a tutti..Questo avviene alle auto con i "motorini"....Hai presente la petulanza dei chiwuawua rispetto ad un placido rottweiler?

Commenta

Harl3 a settembre 2020 ho ritirato una Golf 8 R LIne eTsi 150 cv DSG. Ottimo confort e motore con buone prestazioni specie se impostata in S come dice *alfonso* e con buoni consumi ...ebbene circa 1 mese fa ho ordinato una GTI che è in pratica il mio sogno essendo stata diversi anni fa la ma prima auto . Difficile dare consigli ma se già prima di ordinarla hai questi dubbi vai di GTI non vorrei che poi ti penti . Prendila DSG poi con il tiptronc è una goduria !! Dai molti video in rete in città consuma meno che con il manuale .

Commenta

grazie.. si il mio dubbio è di pentirmi di aver ordinato la rline.. certo che lasciare in giro a milano una gti avrei una paura pazzesca che me la rubino o altro
                        grazie a tutti per i consigli intanto, la macchina in qualche modo la devo ordinare, per cui vi farò sapere cosa ho scelto

Commenta

Sbrigati a decidere, altrimenti con i tempi di consegna che girano rischi che ti arriverà il facelift......

Commenta

Un golfista doc, nella vita, almeno una GTI deve averla fatta propria o deve farla propria!

Nel dubbio amletico tra una GTI è un altro modello di Golf a benzina, immediatamente inferiore, ordinando quest'ultimo poi ci si potrebbe pentire amaramente

Ovviamente, occorre integrare l'assicurazione col furto/incendio con qualunque Golf, soprattutto se nuova, perché se la lasci in ogni dove a Milano poi te la portano via senza tanti complimenti, tanto se è un millino quanto se è una GTI.

Commenta

Infatti tony è esattamente il mio caso solo che quando ordinai la R Line cioè giugno 2020 la GTI non era ancora in listino quindi chi ha ora questi dubbi meglio GTI altrimenti come ripeto poi ci si pente quasi sicuramente ,

Commenta

Ugo_59 - Ugo ... ma la tua posizione ed in particolare il tuo recente ordine è più che giustificato !

Commenta

Ti ringrazio tony ma quando si fa un pasticcio come ho fatto io qualche dubbio c'è sempre...bastava che avessi aspettato qualche mese che mettevano la GTI in listino ed ero a posto in pratica non ho saputo aspettare

Commenta

Ugo_59 Vabbe’ pero’ hai comunque aspettato che uscisse ls R-Line altrimenti ti saresti preso presumibilmente ben prima la Style…e ti saresti “pentito” di non aver aspettato quei 3 mesi in piu…certo se da subito miravi alla GTI il discorso cambia

Commenta

Insomma mi pare di capire che mi consigliate decisamente la gti..
                                      Guardavo i cerchi, secondo voi sono meglio gli Adelaide o gli Estoril (neri in particolare mi piacciono un sacco)

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Commenta

Adelaide senza dubbio poi i gusti sono personali...un altro consiglio...non sbagliare sugli optional...sulla R Line avevo messo i LED Performance ma i Matrix sulla GTI sono d'obbligo...trovo molto utile la retrocamera e il tettuccio oltre che bello esteticamente

Commenta

Sto operando...
                                        X